Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

TT2.2.1, pausa e poi...il silenzio...

Succede anche a voi? Quando metto pausa il 90% delle volte che rimando in play l'audio scompare.
    Mi tocca mettere in finestra, aspettare qualche secondo che riparte l'audio e poi rimettere fullscreen.
    Reclock è innocente, lo fa anche senza, la scheda sound è una prodigy 7.1 con gli ultimi driver 2.18
    Ultima modifica di jenoux; 23-11-2005 alle 10:44
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Mai successo.

Purtroppo non conosco la scheda Prodigy..

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Succede anche a voi? Quando metto pausa il 90% delle volte che rimando in play l'audio scompare.
    Reclock è innocente, lo fa anche senza, la scheda sound è una prodigy 7.1 con gli ultimi driver 2.18
    Usi il QVE o la Prodigy liscia come uscita?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Da TT seleziono "Reclock audio renderer" e da reclock seleziono Prodigi 7.1 (non QVE) per tutti gli output.
    Altro difetto: con il resize a 2x ogni tanto esce un suono strano dall'audio, seguito da microblocco e certe volte ho un buco audio, la cpu è sull'80%.
    Ho duvuto fare un resize 1,5x

Ho la stessa sk audio...

Ho settato così:

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ho la Terratec Aureon Space 7.1 convertita in Audiotrak Prodigy 7.1 ed i tuoi stessi driver e non ho mai avuto problemi: installati i driver tutto funziona la primo colpo, senza nemmeno dover entrare nel pannello di controllo postato da Domenico (a proposito: grazie, non lo avevo ancora mai visto...).

Un saluto. Leo!

Forse risolto!

Ho dovuto bloccare il S.R. a 48, lasciandolo su "auto" ogni comando che invio al pc lo fa commutare a 22, e quindi non si sente niente.
    Unico difetto e che ad ogni comando inviato al pc dalle casse esce un suono tipo quando si parla dentro un tubo lungo.
    Il mio HTPC è strano

Ho dovuto bloccare il S.R. a 48, lasciandolo su "auto" ogni comando che invio al pc lo fa commutare a 22, e quindi non si sente niente.
    Unico difetto e che ad ogni comando inviato al pc dalle casse esce un suono tipo quando si parla dentro un tubo lungo.
    Il mio HTPC è strano
    Questa cosa mi fa molto pensare... forse è il tuo pre-amp / sinto-amp un po' vecchio o scarso (mi scuso per la poca delicatezza )?

Molto probabilmente non è più in grado di agganciare il flusso audio dopo il resume.

Anch'io avevo un vecchio Proton che non mi riconosceva / riproduceva i suoni di Windows a 22Hz... per gli altri dovevo addirittura eseguire lo switch da AC3 a Pro-Logic per sentire quelli non codificati.

Ora sono passato ad un NAD T 163: tuuuutttta un'altra musica

P.S. Purtroppo, per errore umano, ora è in riparazione

forse è il tuo pre-amp / sinto-amp un po' vecchio o scarso
    E' nella firma, Denon 3802
    non è più in grado di agganciare il flusso audio dopo il resume
    Questa non mi è chiara, allora è normale che la Prodigy dopo un comando si setti a 22Hz e resti cosi sino a quando non metto TT in finestra?
    Anche se l'ampli non li aggancia non penso sia normale che la Prodigy si blocchi a 22Hz

Questa non mi è chiara, allora è normale che la Prodigy dopo un comando si setti a 22Hz e resti cosi sino a quando non metto TT in finestra?
    Anche se l'ampli non li aggancia non penso sia normale che la Prodigy si blocchi a 22Hz
    Purtroppo sembra un difetto riconosciuto. http://www.esiforum.com/show.asp?db=...ode=0&msg=1492 (toh, addesso che vedo a questo thread ho risposto pur'io )
    Stranamente qui qualcuno parla di Meedio ( ), ma sembrerebbe essere un generale problema di resampling.

Devo cmq dire che a me assolutamente non capita... e per assolutamente dico mai.

Ripeti un po: cos'hai VMR9 renderless?

EDIT:
    a riguardo del link al thread postato guarda l'ultima riga dell'ultima risposta di harold...

Cosi, solo x scrupolo...

Hai provato a disinstallare e reinstallare i drivers?

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ripeti un po: cos'hai VMR9 renderless?
    Si, ho provato solo VMR9 sia fullscreen che non.
    Hai provato a disinstallare e reinstallare i drivers?
    Onestamente no, ma lo faceva ,anche se raramente, con la ex installazione, con TT 2.1 e driver 2.12.
    Il problema non è TT, infatti la Prodigy si setta a 22hz anche con comandi generici di windows mandati dall'imon.
    Comunque penso che non sia un problema bloccare il SR della prodigy a 48, o no?

Comunque penso che non sia un problema bloccare il SR della prodigy a 48, o no?
    Generalmente... tutte le possibili controindicazioni non le conosco.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Stranamente qui qualcuno parla di Meedio ( ), ma sembrerebbe essere un generale problema di resampling.

Devo cmq dire che a me assolutamente non capita... e per assolutamente dico mai.
    Se posso rettificare, spinto soprattutto dalla qui presente discussione ho eseguito nuovamente dei tests sul DVD di Beppe Grillo e di un Divas Live (NTSC americano contenente uno spettacolo di New York con celin dion, aretha franklin, shania twain etc...).

Una cosa accomuna questi due DVD. Il formato audio è PCM. Tralasciando i problemi di stuttering che sono scomparsi con i nuovi driver (2.18) quello della pessima riproduzione audio no (vedi mio thread su beppegrillo).

Ora, essendo più cosciente degli elementi in gioco, ho provato ad eseguire il lock del sampling a 48kHz et voilà... problemi di riproduzione spariti!!!

Considerando che altri utenti qui hanno la Prodigy, ed il DVD di beppegrillo.it pure, E A LORO NON CAPITANO DI QUESTE COSE, posso giungere solamente a due conclusioni:
    1. Incompatibilità hardware della mia configurazione HTPC con la scheda audio.
    2. La mia scheda audio è difettosa.

Voi cosa dite? E' chiaro che sembrerebbe essere un problema di resampling... ma è solo una questione di driver

EDIT:
    Così, potrebbe essere difettosa anche la tua scheda audio jeneux. Ovviamente non me lo auguro
    Ultima modifica di stealth82; 26-11-2005 alle 19:01

Incompatibilità hardware della mia configurazione HTPC con la scheda audio
    Forse mi sono preso di antipatia la ASUS, ma in questo momento è la prima indiziata di tutti i miei problemi.
    Penso di avere la possibilita di cambiarla, ti terrò aggiornato.
    Io comunque i problemi stuttering ce li ho ancora, ho dovuto abbassare il resize a 1,5, lo sharpen messo prima del resize, ora la cpu è a meno del 60% ma 3 o 4 volte durante la visione di un film il fenomeno si presenta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •