|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Notebook ASUS e Sp/dif....
-
29-11-2005, 16:04 #1
Member
Notebook ASUS e Sp/dif....
Salve a tutti.....da poco mi è arrivato il mio nuovo ampli AV Yamaha RX-V657.
Fino ad ora ho usato il collegamento MULTICHANNEL INPUT analogico per collegarmi al mio Notebook ASUS L5D e vedere DVD e Divx con Zoomplayer e TheaterTek.
Ora invece sto impazzendo per provare ad utilizzare l'uscita ottica SP/DIF del portatile per indirizzare il flusso dati Dolby digital all'ampli per la decodifica.Come filtro in Zoomplayer uso AC3filter con abilitato il passthrough, e infatti dalle indicazioni del filtro sembrerebbe tutto OK...solo che all'ampli non sta arrivando nada....
Nel software di configurazione della scheda audio integrata NvMixer (il socket è Nforce3 di Nvidia con codec AC97 - AL650) l'uscita SP/DIF è attivata.
Non so piu' che pesci pigliare..il mio dubbio è che la porta SPDIF sia montata...ma in questo modello di notebook non venga gestita (nonostante dalla broshure di ASUS sia indicata come periferica di collegamento, con tanto di foto del collegamento di esempio sul manuale).
Nessuno si e' trovato nelle mie stesse condizioni?
-
29-11-2005, 17:51 #2
Il connettore del notebook è ottico o coassiale?
Fai attenzione perchè alcuni Asus usano l'uscita minijack come connettore ottico quando attivato via software, te le accorgi perchè esce la luce rossa dal minijack...Ciao, Peter
-
29-11-2005, 17:57 #3
Member
Originariamente scritto da Peter
-
29-11-2005, 22:34 #4
Member
Originariamente scritto da sgnauz