|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sono un neo iscritto a questo club!
-
29-11-2005, 07:57 #1
Senior Member
Sono un neo iscritto a questo club!
Intanto un grazie a tutti quanti voi, siete davvero fantastici
In questi giorni durante l'attesa dell'arrivo del tanto amato Z4 ho letto tantissime cose molto gustose di cui parlate qui.
Vi presento la mia configurazione:
Il Vpr lo sapete già, aggiungo solo che proietto a circa 4m di distanza e che la base è 2m ed io godo a circa 3-3,5m dalla parete
Collegamento con HTPC tramite cavo Hdmi-Dvi da 10 metri di buona qualità.
Il mio HTPC:
AMD Sempron 3000+ (socket A)
Ram 1 gb
Hd 80gb Maxtor
Ati Radeon 9550 se (fanless)
Scheda audio Terratec Aureon Space 7.1 (trasformata in Prodigy 7.1)
Il tutto è chiaramente silenziato a dovere con un alimentatore con ventola interna da 12 cm, e sulla Cpu ho messo un dissi Thermaltake Silent Boost devoltato a 5v.
Le temperature sono ottime dire, circa 35° gradi per la cpu e l'alim sta sui 40°
Software:
Theater Tek
FddShow
Reclock
Dscaler 4 e 5
Avisinth(in prova.. ma mi sa che forse lo levo, non ho una super cpu..)
Ieri è stata la mia prima sera con il mio primo Vpr, quindi immaginate l'emozione!
Tutto è filato bene devo dire, visto che è la prima sera, ci sono stato dei problemini però, ogni tanto il pc si piantava qualche secondo...
Purtroppo siccome reclock a 60hz non va, mi tocca settare la risoluzione a 1280x720 con refresh a 50hz...
Sono molte le diiferenze qualitative tra 50 hz - 60hz? E secondo voi posso fare a meno di Reclock?
Aggiungo una cosa, mi pare che i blocchi c'erano soprattutto all'inizio durante l'uso del telecomando Ati Remote Wonder
Se avete dei consigli su che versioni utilizzare di fddshow e reclock ve ne sarei grato
Per ora mi sa che ho messo le ultime versioni, fddshow del 15/11 e reclock 1.8 credo...
Impostazioni Fddshow, ora non le ricordo benissimo:
Vi dico solo che come filtri ho Messo L'ushar mask con il lanczos, il denoise 3d in HQ poi il resize a 1280x720 e come colore ho impostato l'uscita a YV12 e come codec ho attivato solo il Raw...
Se avete consigli sono ben accetti. grazie e scusate per il temone lungo lungo!!
-
29-11-2005, 10:52 #2
Benvenuto R D,
Originariamente scritto da Restless Dreams
Leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ltiplo+refresh
-
29-11-2005, 11:17 #3
Senior Member
Letto il topic, sembrerebbe meglio usare i 50hz visto che uso materiale pal, però visto che il sanyo è digitale forse i 60hz sarebbero meglio, però dopo devo far a meno di reclock, bel dilemma...
Mi farò una ricerca sull'asharp
Dopo posto tutti i dati relativi ai settaggi che ho fatto e mi fate sapere che cosa ne pensate poi farò delle foto, anche se per ora proietto a muro... ma fra qualche giorno arriva anche il telo!
-
30-11-2005, 07:52 #4
Senior Member
Allora ecco i settaggi:
Lanczos Parameter 2 luma 1
Resize 1280x720
Output YV12
Codec Raw
Denoise 3d 3.5 Luma 1.5 Chroma 2 HQ non abilitato, sennò scatta il pc e mi va al 100% la cpu
Posso fare qualcosa per migliorare?
Su theatertek uso Overlay Deinterlacing auto e best available DXVA disabilitato..
Uso anche reclock a 50hz di refresh...
Oggi farò un esperimentoho collegato il DTT alla scheda tv terratec in s-video... so che potrei usare D-scaler, per caso qualcuno sa linkarmi un topic o un consiglio su come usare la terratec tv in acquisizione dal vpr?