Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Frequenze di refresh corrette

Ciao a tutti, anche dopo aver letto un pò di post non sono riuscito a capire una cosa: mi sapete dire che frequenze di refresh devo usare con powerstrip impostando la risoluzione 1280x720 del mio epson tw600 per i diversi tipi di dvd?
    Mi spiego: se inserisco un dvd pal che cosa devo mettere? 60Hz? Se invece guardo un wmw-hd? Uguale?
    Chiedo venia se la cosa è già stata discussa, ma sull'argomento sono parecchio ignorante (non si era capito vero?) e anche leggendo dei post la cosa non mi si è chiarita molto (ho letto di 48hz, 29hz )

Grassie.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non sei un utente al primo post, per cui dovresti sapere che esiste una sezione apposita per quanto riguarda il mondo HTPC e la tua domanda verte sull'uso del software Powerstrip.

I processori video di cui si parla qui sono gli scaler e le sorgenti i lettori DVD e simili.

Discussione spostata, la prossima volta sei pregato di prestare maggiore attenzione o la discussione verrà direttamente cancellata.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    la cosa non mi si è chiarita molto (ho letto di 48hz, 29hz )
    Grassie.
    Cià.
    Se il tuo proiettore accetta senza problemi vari refresh normalmente conviene impostare un multiplo dei frame per secondo fps.
    PAL 25fps(refresh 50 o 75Hz) , NTSC dipendente se filmico o video 24fps 30fsp te la cavi con 60Hz (eviti 48 o 72 ) , WMVHD sono quasi tutti 24fps o li' vicino per cui anche li' 60 va bene , DIVX dipende .
    Poi alle volte bisogna fare compromessi e c'e' chi dice che preferisce andare a 60Hz anche col PAL.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ah bè...allora è semplice . Per ora in quel poco che sono riuscito a provare ho visto i WMV-HD a 60Hz e andavano bene, il Gladiatore invece mi dava l'idea di vedersi come le riprese dal vivo in cui usano le telecamere che riprendono rallentate (scusa la poco professionalità del termine). Può dipendere dal refresh oppure è il mio Htpc che ha bisogno di una seria revisione ?
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Normalmente i WMVHD sono piu' problematici ed invece .
    Per il Gladiatore potrebbe essere un problema di refresh se hai usato 60 , sempre che sia la versione di casa nostra.
    Oppure dal player o da altri fattori che solo tu sai ... non li hai detti o meglio si sa' che il tuo HTPC ha un cassettino dove mettere i DVD
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Non l'ho capita . Per il mio HTPC è solo che sono parecchi mesi che è fermo e non ci ho mai smanettato tantissimo perchè con il mio precendente tw10 mi ero reso conto che non valeva la pena usarlo in quanto i benefici rispetto al component del mio pio non erano visibili (da me almeno), però non dovrebbe essere poi male.

Grassie.
    Cià.
    Gabriele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •