Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 222

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Assurdo, io ho i tuoi stessi problemi usando però il "Fullscreen".
    Sembra strano si'.
    La X800 l'ho avuta ed il tearing era il meno dei problemi.
    Sicuramente Nvidia col purevido e' leggermente piu' avanti di quella scheda con i TS problematici.
    Alcuni TS che ho visto sono perfetti 24fps filmici per tutta la durata.
    Altri sono un "disastro" , film video mischiato ed il decoder che cambia tra 24/30fps durante la visione.
    Alcuni problemi di scaling li risolvevo guardando a 1080i o 540P oppure senza DXVA (materiale di partenza 1080i) ... pero' sul mio CRT entry level non e' che possa valutare piu' di tanto.
    Ogni tanto li guardo anche sul monitor LCD del PC 1280x1024 , anche li' pero' e' difficile giudicarne la bonta'.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Devo aver letto da qualche parte una tua domanda e non so' se ti abbiano risposto.
    Ti consiglio di dare un occhio nella directory di reclock , trovi il file RunEvent.sample.vbs che puoi aprire con notepad.
    Una volta sistemato per fare quello che ti interessa se non ricordo male devi rinominarlo come RunEvent.vbs.
    Dai un occhio alla configurazione di reclock advanced settings , non so' pero' come si sposi con TT in exclusive.
    Mi avevano risposto, però non prospettandomi una soluzione...

Sono a "cavallino", cercavo anche una soluzione che mi permettesse di cambiare al volo la frequenza di refresh al solo sentire gli fps del media riprodotto ed ecco che, dal forum TT...

Check your reclock directory. There's a sample script called RunEvent.sample.vbs. If you turn on the feature in Reclock and put your Powerstrip timing into this file, reclock will detect the current framerate of the video you are playing, send it to the script every 5sec or something like that and and with the settings you put in that script, it will tell powerstrip to change refresh rates.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Mi avevano risposto, però non prospettandomi una soluzione...
    Nello script c'è quello che cercavo, a livello di change refresh automatico secondo il tipo di media (resta da vedere se funziona)... ma della VSYNC correction nemmeno l'ombra.

... ma della VSYNC correction nemmeno l'ombra.
    In che senso ? nel senso di abilitarla o meno oppure intendi altro?

Ciao

In che senso ? nel senso di abilitarla o meno oppure intendi altro?
    Dev'esserci stato un misunderstanding

Io parlavo del fatto che la posizione della VSYNC correction bar, ad assicurare il miglior stuttering free, è valida solo a tale risoluzione refresh. Se io dovessi cambiare refresh, a 48Hz diciamo, la posizione di quella barra non sarebbe più valida, giusto?

E' per questo motivo che non vorrei attivarla, in quanto sarebbe utile in un solo contesto (quello PAL mettiamo ad es.). Se poi facesse anche peggio in quella posizione per gli altri refresh???

Basta essere fuori dal punto di stutter e sei stutter free ,quindi una via di mezzo per accontentare tutte le risoluzioni/refresh/resize ffdshow al limite si trova.
    Poi in DXVA e' automaticamente disabilitata , in NTSC non funziona granche' bene , reclock ogni tanto ne perde il controllo ... almeno cosi' dice Vern ed io ho solo un DVD NTSC e sembra vero .
    Se poi ti capica il TS che switcha tra 24 e 30 fps auguri

Basta essere fuori dal punto di stutter e sei stutter free ,quindi una via di mezzo per accontentare tutte le risoluzioni/refresh/resize ffdshow al limite si trova.
    Poi in DXVA e' automaticamente disabilitata , in NTSC non funziona granche' bene , reclock ogni tanto ne perde il controllo ... almeno cosi' dice Vern ed io ho solo un DVD NTSC e sembra vero .
    Se poi ti capica il TS che switcha tra 24 e 30 fps auguri
    Ah beh ... fai più danni che altro...

Per il 24/30 allora lo script potrebbe far comodo... teoricamente lo script vbs viene eseguito ogni tot secondi.

Per il 24/30 allora lo script potrebbe far comodo... teoricamente lo script vbs viene eseguito ogni tot secondi.
    Si soprattutto con TT in exclusive ... ogni tot secondi si chiude TT , powerstrip cambia risoluzione e refresh e poi rilanci TT .
    Avevo chiesto sul forum di TT di poter selezionare il renderer audio a secondo se DVD/HD/Media un po' come il video , ma sembra che sia l'unico a volerlo ... sono democratico per cui con alcuni file uso ZP

Si soprattutto con TT in exclusive ... ogni tot secondi si chiude TT , powerstrip cambia risoluzione e refresh e poi rilanci TT .
    Fa davvero così lo script?

Fa davvero così lo script?
    Bisogna provare ma e' il problema riportato nel primo post ... io ci ho ricamato sopra

http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=8342

Bisogna provare ma e' il problema riportato nel primo post ... io ci ho ricamato sopra

Ma guarda, non mi ero minimamente preoccupato della discussione e non ci ho fatto caso

Accidenti, mi tagliano le gambe così.

Veramente questo e' IT ... l'OT erano l'iciap e l'ici

Se sei in DXVA reclock non puo' controllare il Vsync.
    Molti di questo post usano Ffdshow per cui sono in software.
    Se invece sei in software non saprei.

Ciao
    Antonio
    Anche disabilitando DXVA in TT, Purevideo in systray parte ugualmente..e quindi niente vsync

ciao

OK, ho cambiato lo script, ora è un po' più user friendly e non necessita più di essere modificato per inserire i timings.

Secondo me funziona molto bene... non ho provato quello precedente, ma l'unico problema di steal focus lo da se PowerStrip è spento.
    Volete favorire? Potete così confermarmi se avete lo stealing focus o meno

EDIT:
    come non detto... sembra ci sia qualche problemino in fase di chiusura...
    Ultima modifica di stealth82; 19-12-2005 alle 22:12

EDIT:
    come non detto... sembra ci sia qualche problemino in fase di chiusura...
    Va be' dai e' un passo avanti.
    Se vuoi condividire lo script lo provo anchio e ti dico , anche se il cambio risoluzione/refresh lo potrei gia' fare con i DVD con Anydvd ed il resto a manina

@carlobs
    Non vedo che connessione ci sia tra il codec Nvidia in systray ed il Vsync di reclock.
    Ultima modifica di ciuchino; 20-12-2005 alle 07:44

@carlobs
    Non vedo che connessione ci sia tra il codec Nvidia in systray ed il Vsync di reclock.
    Bè... parte Purevideo in systray con accelerazione hardware attiva, tanto che guardando la pagina delle info in TT come decoder rimane cmq sempre DXVA, anche disabilitandolo, appunto in TT.

ciao

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •