|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
-
20-11-2005, 19:03 #1
Chipset nForce4, prove varie, compatibilità/stabilità
Dunque dunque, weekend di prova che ha introdotto qualche novità.
In primis, ma per molti è risaputo, la SkyStar2 non funziona su chipset nForce4: sul bus PCI la tensione erogata dalla scheda madre non è sufficiente. Anche su MB MicroATX, che di solito sono meno esigenti.
Provate 3 schede madri (Asus A8N SLI e A8NE e una Gigabyte sempre SLI), non c'è verso di farla andare e causa problemi di funzionamento anche ad altre schede che tolta la SkyStar vanno alla grande.
La novità è la HOLO3D: c'è qualcuno che con questo chipset è riuscito a farla andare? Io non ce l'ho fatta, sgancia i segnali SDI e Component a tutto andare.
Ho provato fino a stancarmi.
A proposito, dato che molti me l'avevano chiesto, con MediaCenter non funziona.
Per il resto, sistema pulito con MCE 2005 e ultimi aggiornamenti, Gigabyte nVidia 6600GT, decoder nVidia purevideo 1.02-185, resto un po' perplesso.... pur non avendo settato a dovere il proiettore, la sensazione di nitidezza è inferiore alla Radeon X800.
In overlay, 1280x720. Non ho provato altri codec (ho combattuto col chipset...).
Aggiornerò questo post, intanto se qualcuno ha esperienze con questo chipset (è la prima volta che tiro il collo all'nForce4 con 6600GT, Holo3D, M-Audio Dio, Skystar) e magari ha trovato il verso di risolvere i problemi di alimentazione, mi faccia sapere.
A proposito di alimentazione, l'ali è un Enermax NoiseTaker che escluderei dalla lista dei potenziali forieri di problemi.Ciao, Peter
-
20-11-2005, 23:24 #2
Intanto, con la tua 6600GT, proverei subito il VMR9... e lascerei perdere l'overlay..
-
21-11-2005, 00:06 #3
Originariamente scritto da Peter
Saluti
Marco
-
21-11-2005, 00:18 #4
Originariamente scritto da cobracalde
Almeno con un proiettore CRT, come nel mio caso?
Io non ci giurerei....Ciao, Peter
-
21-11-2005, 00:18 #5
Originariamente scritto da Microfast
Ciao, Peter
-
21-11-2005, 07:39 #6
purtroppo non fai altro che confermare alcune mie perplessita' sul nforce 4 lette su altri forum relative ad alcuni problemi di stabilita', con determinate config, e il "famoso" problema con alcuni HD Maxtor ed Hitachi, a cui si aggiungono anche quelli elencati da te ... uniamo anche il fatto che praticamente solo le Gigabyte hanno il chipset con dissipazione passiva (oltre alla costosisima Asus SLI Premium ed una Abit di uguale livello di prezzo).
Mi chiedo a questo punto quale base sia sicuramente adatta per poter ospitare le schede da te testate, il VIA K8T890? l'ATI Xpress 200 Crossfire ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-11-2005, 09:59 #7
Originariamente scritto da charger2000
E' una versione OEM particolare, infatti non si trova neppure sul sito Asus e se ti guardi la prova fatta da Emidio dell'HTPC Essedi (http://www.avmagazine.it/articoli/htpc/46/2.html) vedi che c'era la ventolina..... non mi stupisco di questo, anzi, ne ero contento, i problemi son ben altri.
Un chipset VIA? Sarò prevenuto, ma proprio altro tempo non ce lo butto.
Piuttosto mo' provo i815 e un P4 640.... anche se a malincuore.Ciao, Peter
-
21-11-2005, 10:21 #8
Direi invece che e' da provare la Sapphire A9RD480Adv ha tutte le carte in regola...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-11-2005, 10:30 #9
-
21-11-2005, 10:35 #10
Originariamente scritto da charger2000
Ma una volta terminate le prove, la mia esigenza sarà di trovarne una MicroATX e con 3 PCI. E restringiamo ulteriormente il cerchio....
Non posso rinunciare a nessuna delle 3 schede che uso: la M-Audio è l'unica scheda audio veramente ai livelli di un player hi-end, la Holo3D per ragioni ovvie a chi la conosce, la Skystar.... idem.
Forse faccio prima a cambiare case, ma il CoolerMaster ATC620 così pulito e semplice l'ho sempre amato....Ciao, Peter
-
21-11-2005, 10:35 #11
Il chipset Nforce con la Holo su socket A andava alla grande, il chipset Via dal KT333 in avanti pure.
Ora su socket 939 il Via KT800pro ( l'890 lo evito perche' sembra abbia dei problemi, specie con le cpu X2, ed infatti le board con tale chipset vengono svendute ) la Holo continua a funzionare perfettamente.
Quindi potrebbe essere il pci express o la Nvidia GT6600 il problema.
Saluti
Marco
-
21-11-2005, 10:37 #12
Originariamente scritto da cobracalde
Ma noi "terzomondisti" che partiamo sempre dal 720x576....
Comunque alla fine è molto una questione di gusti, l'Overlay continua a darmi una sensazione di maggior naturalezza e profondità.... più "cimena-like", insomma.Ciao, Peter
-
21-11-2005, 12:39 #13
Advanced Member
Nel PC di casa ho una DFI NF4DAGF (nForce 4): nessun problema con la Skystar 2.
Ciao
-
21-11-2005, 12:44 #14
Originariamente scritto da erick81
EDIT: pero' Peter ha provato anche una Gigabyte..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
21-11-2005, 14:12 #15
Originariamente scritto da erick81
La cosa mi incuriosisce, allora.
Sul forum Scaistar e in altri forum si parla in effetti quasi sempre di Asus, in particolare la serie A8N.
Ma la Gigabyte da me provata dava lo stesso sintomo (non ce la faceva neppure ad alimentare l'LNB, bloccando il PC).
Forse è anche una questione di revisione della Skystar2... boh.
Comuqneu ho smontato tutto e domani provo IntelCiao, Peter