|
|
Risultati da 31 a 45 di 68
-
22-11-2005, 13:18 #31
Originariamente scritto da erick81
Non foss'altro per il portafoglio.
Ma gli eventi mi vincolano a precise scelteCiao, Peter
-
22-11-2005, 13:48 #32
Originariamente scritto da erick81
Saluti
Marco
-
22-11-2005, 13:54 #33
Originariamente scritto da Microfast
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-11-2005, 13:59 #34
Originariamente scritto da charger2000
-
22-11-2005, 14:07 #35
strano, su di un lotto di ca. 80 MB con chipset 865PE, una sola risulto' difettosa sulla LAN onboard, le altre risultarono stabilissime, e la cosa ottima e' che in 48 ore Intel le cambia onsite, di altri modelli "sparsi" negli anni non ricordo problemi
Ma qui siamo andati OT.... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-11-2005, 14:14 #36
Originariamente scritto da charger2000
Saluti
Marco
-
22-11-2005, 14:34 #37
Advanced Member
In questo thread:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38095
avevo già segnalato questo link sul problema incompatibilità A8N-SLI v/s Skystar2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=skystar+asus
che contiene a sua volta vari link che sviscerano il problema. Leggendoli, ho tratto le seguenti conclusioni:
- nelle ASUS A8N c'è un problema che blocca il PC, che però compare solo quando attacco il cavo SAT alla Skystar e cerco di sintonizzare i canali, cioè quando la skystar deve alimentare l'LNB; se non attacco il cavo, la skystar viene riconosciuta e sembra funzionare (ovviamente non si vede nulla);
- ciò fa pensare ad un problema di insufficiente alimentazione del bus PCI, tanto più che molti, insistendo, hanno bruciato il chip del firewall (scheda sostituita in garanzia);
- il caso di Erick con la DFI potrebbe non esssere indicativo, perchè (correggetemi se sbaglio), in quel caso l'alimentazione dell'LNB la fornisce il centralino multiswitch; lo stesso vale per simbad2004 che mi ha risposto nel thread citato, che alimenta l'LNB dal decoder Humax;
- i link lamentano un'icompatibilità del chipset nForce4 con la skystar, ma tutti i casi pratici si riferiscono ad Asus, in particolare modelli A8N-qualcosa; non si capisce se il problema c'è anche nelle altre mobo nForce4.
Io per sicurezza ho comprato un FireDTV (esterno Firewire).
Spero di esser stato utile.
Michele
-
22-11-2005, 16:03 #38
che la soluzione arrivi dal nuovo chipset della VIA ?
il K8T900.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
22-11-2005, 16:29 #39
Senior Member
ho letto sul forum scaistar che questa maledetta SS2 sta creando un gran macello... (mobo bruciate ecc...)
la situazione non sembra molto confortante
c'e' però una discussione che raccoglie i tipi di mobo che funzionano bene (è da leggere attentamente...
speriamo bene
Mario
-
22-11-2005, 19:04 #40
Senior Member
Originariamente scritto da marione61
ciauz
-
23-11-2005, 10:13 #41
Senior Member
Questa è la risposta che, prontamente, mi hanno dato i signori della Technisat
Hello,
the choice of the best mainboard should be done by you. If you want to
use
the SkyStar 2 TV PCI with your PC, please don't select any
mainboard, which
is based on nVidia nForce 4 chipsets.
If there are any further questions, read the FAQ, which is enclosed to
this
mail or feel free to contact the technical support again using the
support
email address support@mediacenter.lu .
Best regards
Support Team
-
23-11-2005, 13:30 #42
Senior Member
Originariamente scritto da Mike5
HO LETTO BENE?!
Ragazzi io LNB lo passerei comunque prima sul mio decoder (vecchio goldbox) sull'LNB IN eppoi con un altro cavetto (uscendo da LNB OUT) lo attaccherei alla sky star 2....
SI EVITEREBBE IL PROBLEMA?!?!?!
Io ero convinto tra l'altro che questo passaggio mi permettesse di vedere lo stesso skystar2... (almeno teoricamente)... evitando appunto l'alimentazione diretta del PC...
-
23-11-2005, 14:23 #43
Advanced Member
Originariamente scritto da riccio2004
E' questo che mi fa pensare più ad un problema di alimentazione del bus PCI che di incompatibilità di driver o di hardware.
Michele
-
23-11-2005, 14:34 #44
Advanced Member
Originariamente scritto da Mike5
Ad ogni modo, la SS2 pare non avere una protezione contro i sovraccarichi: tempo fa ho provato il mio vecchio HTPC (A7N8X dlx nForce2 Ultra 400, SS2, configurazione notoriamente senza problemi), sull'impianto condominiale di un mio parente. Una volta collegata la Skystar 2 e fatta partire la ricerca dei canali, il cavo dell'alimentatore ha iniziato ad emettere del fumo e si è quasi "colato" (l'hw non ha subito conseguenze, anche grazie al pronto distacco dell'alimentazione). Con lo skybox tutto ok, ma probabilmente, quell'impianto aveva qualche problema di messa a terra e/o richiedeva troppa corrente alla SS2.
Vista da un altro punto di vista, i problemi sono dovuti alla SS2, non alle mb nForce4.
-
23-11-2005, 15:06 #45
Be, ma non si potrebbe modificare la skystar2 in modo che l'LNB prenda l'alimentazione da un connettore esterno tipo quelli dell'HD ?
Non dovrebbe essere cosi' difficile, perlomeno da considerare ........
Saluti
Marco