|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Hauppauge WinTV Nova-S e motherboard ASUS A8N-SLI
-
07-11-2005, 17:04 #1
Advanced Member
Hauppauge WinTV Nova-S e motherboard ASUS A8N-SLI
Qualcuno utilizza con successo la scheda PCI Hauppauge WinTV Nova-S CI con motherboard ASUS A8N-SLI o almeno con una motherboard con chipset nVidia nForce4 ?
Ci sono gli stessi problemi che si hanno con la SkyStar2 PCI, cioè blocco del PC ed a volte bruciatura della MB, dovuti a quanto pare all'insufficiente alimentazione del bus PCI in queste schede ?
Grazie
Michele
-
08-11-2005, 07:36 #2
Member
Ciao,
sono ormai più di 6 mesi che uso la A8N SLI Deluxe con la Nova S CI e problemi non li ho mai avuti.
Non ho esperienza con la SkyStar ma ti devo dire che la Hauppauge va veramente bene, sia come sintonia che come stabilità.
Ciao
Sim
-
08-11-2005, 09:07 #3
Advanced Member
Grazie.
Usi anche il Dual Feed ? Se si con quale Diseqc (1.0, 1.1, 2.0) ?
Il problema nasce dal fatto che, come risulta da tonnellate di post in molti forum, la SkyStar2 PCI è incompatibile con la A8N-SLI (Deluxe o liscia) ed anzi sembra incompatibile con tutte le mobo con chipset nForce4 (ma per le ASUS è sicuro). Sembra che il problema sia l'insufficiente alimentazione del bus PCI; infatti, chi ce l'ha sperimenta i problemi solo quando attacca il cavo SAT, che succhia alimentazione per l'LNB. C'è chi dice che il problema si ha con tutte le schede SAT.
Ecco perchè ti chiedo del Dual Feed che temo succhi ulteriore potenza.
Michele
-
08-11-2005, 13:40 #4
Member
Ciao,
mi dispiace ma non posso risponderti in quanto non ho un dual feed.
Su HotBird mi sintonizza circa 1400 canali tra tv e radio anche se la maggior parte è criptata.
Non mi sembra che vi siano problemi di bus PCI sulla ASUS A8N SLI Dx anche se devo dire che l'alimentazione dell'illuminatore da me arriva direttamente dal decoder sat (HUMAX PVR 8110) e che imposto i vari settaggi di MyTheatre e di ProgDVB per non alimentare la parabola.
La cosa che mi ha maggiormente colpito è che posso sintonizzare canali diversi dal decoder e dalla Nova anche se hanno diverse polarizzazioni e che posso registrare su HD un programma mentre ne guardo un altro sul decoder
Ciao
Sim
-
08-11-2005, 14:12 #5
Advanced Member
Purtroppo il fatto che alimenti l'illuminatore con lo Humax rende la tua esperienza non determinante
.
Molti utenti della Skystar2 su A8N-SLI segnalano che a cavo SAT staccato la scheda funziona perfettamente. E' quando attaccano il cavo (alimentando l'LNB) che cominciano i problemi.
Io purtroppo devo alimentare l'illuminatore dalla scheda e in più devo inviare anche il segnale Diseqc.
Comunque grazie per le informazioni.
Michele
-
13-11-2005, 09:40 #6
Una info ...
Ciao Mike,
sapresti darmi dei riferimenti di forum o siti dove si parla del problema di compatibilità tra SS2 e A8N-SLI?
Io ho montato da poco questa combinazione di prodotti ma ancora non ho attaccato il cavo SAT alla SS2, ed ora non lo farò di certo, ma vorrei documentarmi e capire se e cosa posso cambiare.
Grazie 1000Cordialmente.
Gianpaolo
-
14-11-2005, 16:05 #7
Advanced Member
Re: Una info ...
Magellano ha scritto:
Ciao Mike,
sapresti darmi dei riferimenti di forum o siti dove si parla del problema di compatibilità tra SS2 e A8N-SLI?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=skystar+asus
Non ti consiglio di attaccare il cavo SAT perchè, come scritto nei link, molti hanno bruciato il chip del firewall. Anche se tutti dicono che la Asus ha cambiato la scheda in garanzia.
Ciao.
Michele