Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ffdshow solo per vpr???

dopo aver fatto diverse prove in abbinato con tt e il mio plasma 42pv500 tranne per il filtro unsharp con valori oltre il "20" (che comunque non uso) non noto nessuna miglioria, ne resize ne altro, preferisco di gran lunga tt in versione liscia in overlay, non uso dscaler ne reclock e non accuso ne micro scatti ne niente. L'unica differenza l'ho notata con VRM9 che però in pochissimi punti mi provoca qualche scattino leggermente percepibile.
    Allora mi chiedo ma tutti voi che passate nottate in bianco per settare tutti i filtri, lo fate per uso vpr oppure ottenete migliorie anche su plasma e lcd?
    Tra l'altro avevo aperto un altro thread dove chiedevo chiarimenti in quanto con il panasonic collegato in vga non noto nessuna differenza se uso risoluzione 800x600 oppure 1024x768 (la nativa del pannello). E' possibile, vuol dire che lo scaler del pannello e davvero molto buono?
    La mia configurazione: Win2000pro - P4 2,8 - Ram 1gb - Radeon 9600xt 256mb - terratec space 7.1 - mainboard DFI.

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    [...]
    La mia configurazione: Win2000pro - P4 2,8 - Ram 1gb - Radeon 9600xt 256mb - terratec space 7.1 - mainboard DFI.
    Mi viene un dubbio: il VMR9 è disponibile sotto Win2000?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Premetto di aver posseduto un Plasma Panasonic TH-42PA30.

non uso [...] reclock e non accuso ne micro scatti ne niente. L'unica differenza l'ho notata con VRM9 che però in pochissimi punti mi provoca qualche scattino leggermente percepibile.
    In overlay non vedi scatti... spero tu sia a 50Hz con materiale PAL?
    Allora mi chiedo ma tutti voi che passate nottate in bianco per settare tutti i filtri, lo fate per uso vpr oppure ottenete migliorie anche su plasma e lcd?
    La differenza tra "giorno" e la "notte" l'ho visto anche sul Plasma.
    Tra l'altro avevo aperto un altro thread dove chiedevo chiarimenti in quanto con il panasonic collegato in vga non noto nessuna differenza se uso risoluzione 800x600 oppure 1024x768 (la nativa del pannello). E' possibile, vuol dire che lo scaler del pannello e davvero molto buono?
    Il motivo è presto detto:

Secondo te, quale rapporto ha una risoluzione di 800x600 o 1024x768? 4:3 o 16:9?

E il rapporto "reale" (fisico) del tua plasma? 4:3 o 16:9?

Avendo avuto esperienze dirette con un modello Panasonic simile (TH-42PA30), ma molto più intelligente dal lato costruttivo (diversi connettori "importanti" e risoluzione 852x480), posso senza remore dire che lo scaler fa il suo lavoro... abbastanza bene: la differenza tra una mappatura 1:1 e non è tuttavia evidente (basta guardare il solo Windows desktop per rendersene conto).
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Se le DirectX9 si installano sotto W2K, certamente!

EDIT:
    vabbeh, ho detto una stupidata, le 9.0c si installano pure su W98 . Al di là della gaffe, credo sia supportato sotto W2K.
    Ultima modifica di stealth82; 10-01-2006 alle 09:23

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sicuro e tra l'altro è l'unica maniera per vedere le varie differenze con i filtri, che in overlay non vedo, non so se sbaglio qualcosa ma sono riuscito a fare le varie prove anche con lo schermo diviso a meta solo sotto VRM9.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    In overlay non vedi scatti... spero tu sia a 50Hz con materiale PAL?
    Credimi assolutamente no, sono a 60hz perchè neanche con powerstrip il 42pv500 aggancia i 50 hz.

La differenza tra "giorno" e la "notte" l'ho visto anche sul Plasma.
    Beato te, non e che mi posteresti i settaggi che usavi

la differenza tra una mappatura 1:1 e non è tuttavia evidente
    e invece non è così evidente credimi, mi sono attaccato alla schermo con diversi dvd in prova e non ho notato la ben che minima differenza, infatti non mi davo pace leggendo tutte le Vs. prove sul forum, ho provato anche in hdmi con risoluzione 1280x720 (e qui si che si vede la differenza sul desktop come proporzioni) ma con materiale pal a parte colori + vivi posso tranquillamente rimanere in vga a 800x600.

Credimi assolutamente no, sono a 60hz perchè neanche con powerstrip il 42pv500 aggancia i 50 hz.
    Allora credimi tu... la fluidità non è fisicamente possibile . Te lo dice uno che è stato convinto di ciò per mesi per poi essere "sgamato" "dall'irresistibile" ciuchino.

Beato te, non e che mi posteresti i settaggi che usavi
    Di ffdshow dici? Li uso ancora . Qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=256

e invece non è così evidente credimi
    Tranquillo, ne sono certo. Le domande che ti ho fatto erano per ragionare sull'impossibilità fisica di ottenere una mappatura 1:1 sul tuo plasma. Per illustrare:

Risoluzione matrice plasma: 1024x768 > 4:3
    Rapporto reale pannello: 16:9!!!

Come potresti ottenere una mappatura 1:1 con una risoluzione 4:3 su di un pannello 16:9? NON E' POSSIBILE... ti devi, per forza di cose, adeguare al compromesso. E' questo il brutto di comprare matrici "insulse" (come risoluzione intendo).
    Io stesso ho basato l'acquisto su questa premessa. Come detto il mio plasma aveva un rapporto / risoluzione 16:9 in tutto e per tutto.
    Ultima modifica di stealth82; 10-01-2006 alle 09:54

Allora credimi tu... la fluidità non è fisicamente possibile . Te lo dice uno che è stato convinto di ciò per mesi per poi essere "sgamato" "dall'irresistibile" ciuchino.
    Ho invitato + di una persona a godere di film visti col pana e nessuno mai ha obbiettato, e comunque il mio occhio ben + critico di un amico qualsiasi ha notato la non fluidità nel VRM9 (con sommo dispiacere perchè in questa modalità a seconda del dvd visionato accusavo meno disturbi video), nella mia continua ricerca della "perfezione" come chiunque qui dentro avrei notato qualcosa di strano sotto overlay non credi???

Come potresti ottenere una mappatura 1:1 con una risoluzione 4:3 su di un pannello 16:9? NON E' POSSIBILE... ti devi, per forza di cose, adeguare al compromesso.
    Ti dirò la verità al momento dell'acquisto a parte la mia somma ignoranza in materia (infatti con voi sul forum sto facendo passi da gigante) non avevo per niente tenuto in considerazione questo fattore, e non avevo mai ragionato sul fatto che la cara vecchia 852x480 fosse una 16:9 reale, da niubbo per me era solo una risoluzione sorpassata dalla mitica "HD READY" 1024x768
    Grazie mille per le tue info.

Ho invitato + di una persona a godere di film visti col pana e nessuno mai ha obbiettato, e comunque il mio occhio ben + critico di un amico qualsiasi ha notato la non fluidità nel VRM9 (con sommo dispiacere perchè in questa modalità a seconda del dvd visionato accusavo meno disturbi video), nella mia continua ricerca della "perfezione" come chiunque qui dentro avrei notato qualcosa di strano sotto overlay non credi???
    Neanche i miei familiari / ospiti hanno mai obbiettato

Per curiosità, immaginando le probabili affinità tra i nostri 2 plasma (io dovrei dire ex), riservati di provare un 1280x720@50Hz (i 50Hz più spaccati possibili) con PowerStrip e ReClock. Ti sto indicando questa risoluzione in quanto mi è parso "abbastanza facile" agganciare i 50Hz.

Dopo non darmi la colpa se vorrai venderlo...

Grazie mille per le tue info.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •