|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: nVidia nStant Media 1.02-177 + Girder
-
07-11-2005, 13:06 #1
Senior Member
nVidia nStant Media 1.02-177 + Girder
Qualcuno è riuscito a far funzionare nVidia nStant Media con Girder? Per qualche strana ragione nStant media ignora completamente i segnali mandati da Girder
Tengo a precisare che la mia configurazione di Girder funziona perfettamente con qualsiasi altro programma...
Grazie,
Jok
-
08-11-2005, 12:48 #2
Senior Member
Dai esperti di Girder, fate uno sforzo
Grazie
Jok
-
08-11-2005, 18:24 #3
Io di girder non ne so un acca,ho usato google,da un occhi qui
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
09-11-2005, 12:40 #4
Senior Member
mrkappa ha scritto:
Io di girder non ne so un acca,ho usato google,da un occhi qui
Proverò a guardarci ma dubito che c'entri qualcosa...
In ogni caso grazie per la risposta
Ciao,
Jok
-
10-11-2005, 10:28 #5
Senior Member
Ieri sera ho fatto parecchie prove:
- lanciare nStant media in finerstra e cliccandoci sopra per spostare il focus su di esso
- impostare in Girder il target su nStant media
- svariate combinazioni di impostazioni di Girder
... ma senza successo. Possibile che non si riesca a comandare con Girder questo ottimo player DVD?
Con le stesse impostazioni di Girder, il player Mediator (che funziona in VMR9 fullscreen exclusive come nStant media) funziona alla perfezione. Perchè?
Naturalmente anche TT mi funziona con Girder però in questo caso ho utilizzato il gml scaricato dal sito Theatertek. Qualcuno ha il gml per nStant Media?
Ciao,
Jok
-
10-11-2005, 10:57 #6jok ha scritto:
Ieri sera ho fatto parecchie prove:
- lanciare nStant media in finerstra e cliccandoci sopra per spostare il focus su di esso
- impostare in Girder il target su nStant media
- svariate combinazioni di impostazioni di Girder
... ma senza successo. Possibile che non si riesca a comandare con Girder questo ottimo player DVD?
Con le stesse impostazioni di Girder, il player Mediator (che funziona in VMR9 fullscreen exclusive come nStant media) funziona alla perfezione. Perchè?
Naturalmente anche TT mi funziona con Girder però in questo caso ho utilizzato il gml scaricato dal sito Theatertek. Qualcuno ha il gml per nStant Media?
Ciao,
Jok
Nel mio caso, mi sono creato un apposito file GML emulando tramite Girder la pressione dei tasti che mi servivano per controllare TT.
Credo che nStant Media possa essere controllato da tastiera, quindi potresti fare la stessa cosa. Inoltre, Girder ha delle utility che permettono di monitorare gli eventi (es: click del mouse) e replicarli. Praticamente, con Girder controlli quello che vuoi...
Non riesco a capire se stai usando un gml fatto da te o scaricato da qualche parte. Altre info, please...
-
10-11-2005, 12:37 #7
Senior Member
Marlenio ha scritto:
Credo che nStant Media possa essere controllato da tastiera, quindi potresti fare la stessa cosa. Inoltre, Girder ha delle utility che permettono di monitorare gli eventi (es: click del mouse) e replicarli. Praticamente, con Girder controlli quello che vuoi...
Non riesco a capire se stai usando un gml fatto da te o scaricato da qualche parte. Altre info, please...
Per nStant media mi sono creato il mio gml che emula la pressione dei tasti. nStant media si controlla anche da tastiera ma ignora completamente gli eventi di pressione dei tasti inviati da Girder, è questo il problema! Altra info: Mediator condivide gli stessi tasti principali di nStant media (4 frecce + invio) ebbene esso funziona benissimo con lo stesso gml che ho creato per nStant media (target a parte). Ho idea che non si può fare con la semplice emulatione della pressione dei tasti, occorre conoscere i messaggi da inviare a nStant media ma non so come trovarli
Altre idee?
Grazie,
Jok
-
10-11-2005, 13:08 #8jok ha scritto:
Allora... per TT ho usato il gml già pronto del sito e funziona alla grande.
Per nStant media mi sono creato il mio gml che emula la pressione dei tasti. nStant media si controlla anche da tastiera ma ignora completamente gli eventi di pressione dei tasti inviati da Girder, è questo il problema! Altra info: Mediator condivide gli stessi tasti principali di nStant media (4 frecce + invio) ebbene
[...]
Per quanto riguarda la gestione degli eventi, io la uso solo nei casi più disperati, e solo se proprio non posso usare l'emulazione di tastiera, dato che è più complessa da settare e i risultati non sono sempre affidabili.
-
10-11-2005, 13:39 #9
Senior Member
Ho impostato come target nStant media cliccando sul processo all'interno della finestra di Girger che si apre cliccando sul pulsante "Target" sotto la tab Keyboard di Girder. Però questo ho dovuto farlo per ogni tasto. C'è qualche altro sistema per impostare il target?
Grazie,
Jok
-
10-11-2005, 13:42 #10jok ha scritto:
Ho impostato come target nStant media cliccando sul processo all'interno della finestra di Girger che si apre cliccando sul pulsante "Target" sotto la tab Keyboard di Girder. Però questo ho dovuto farlo per ogni tasto. C'è qualche altro sistema per impostare il target?
Grazie,
Jok
-
10-11-2005, 14:33 #11
Senior Member
Non avevo creato un gruppo, proverò a farlo ed assegnargli il target.
Se invece volessi usare i messaggi da mandare a nStant media, come faccio a trovarli?
Quello Snapstream che usi cosa sarebbe? Hai usato qualche settaggio particolare di Girder per esso?
Scusa le tante domande ma questo scoglio ho provato a superarlo molte volte senza riuscirci.
L'applicazione merita poichè ha un'ottima interfaccia VMR9 full screen, simile a MCE, oltre ad essere un ottimo DVD player, sebbene molto limitato rispetto a TT (ma per me che utilizzo una 6600GT in modalità hardware va benissimo).
Grazie,
Jok
-
10-11-2005, 14:48 #12jok ha scritto:
Non avevo creato un gruppo, proverò a farlo ed assegnargli il target.
Se invece volessi usare i messaggi da mandare a nStant media, come faccio a trovarli?
Quello Snapstream che usi cosa sarebbe? Hai usato qualche settaggio particolare di Girder per esso?
Scusa le tante domande ma questo scoglio ho provato a superarlo molte volte senza riuscirci.
L'applicazione merita poichè ha un'ottima interfaccia VMR9 full screen, simile a MCE, oltre ad essere un ottimo DVD player, sebbene molto limitato rispetto a TT (ma per me che utilizzo una 6600GT in modalità hardware va benissimo).
Grazie,
Jok
a) TAB Command:
b) selezioni la tipologia nella drop down list;
c) premi il pulsante Capture.
STREAMZAP (e non Snapstream) è un telecomando venduto preconfigurato per centinaia di applicazioni, compreso TT. IL problema è che i settaggi non si possono cambiare.
Dato che non mi piaceva la gestione che avevano deciso la casa, con Girder e una DLL di collegamento ho ridefinito tutti i comandi, che ho sono esattamente come volevo io.
...Se usi una 6600 in modalità hardware, cosa c'è di meglio di TT?
-
10-11-2005, 15:27 #13
Senior Member
eh eh ho fatto confusione col sito che mi era stato suggerito all'inizio.
Proverò anche con i messaggi, grazie del suggerimento.
Per quanto riguarda nStant media vs TT considera che il decoder è lo stesso (nVidia: versioni 188 in TT e 185 in PureVideo decoder con il quale è fornito nStant media) e che non utilizzo regolazioni dell'immagine dato che in default la 6600GT esce con i corretti livelli video in VMR9 renderless exclusive.
Per l'audio esco in S/PDIF per cui non fa differenza uno o l'altro.
Poi preferisco l'interfaccia full screen di nStant media che permette anche di fare uno slide show con dissolvenza incrociata delle foto e altre cosucce interessanti.
Una cosa invece che non mi piace di TT è che parte con priorità alta, anche se si specifica in linea di comando priorità normal, interferendo con alcuni processi in background che utilizzo.
Poi sino alla penultima versione non permetteva l'avanzamento veloce sui DivX, ecc.
Ciao,
Jok
Edit:
l'unico post sul forum di Girder che ne parla è questo:
http://www.promixis.com/phpBB2/viewt...ghlight=nstant
ma purtroppo non dà la soluzioneUltima modifica di jok; 10-11-2005 alle 18:25
-
14-11-2005, 18:26 #14
Senior Member
Ho provato con tutte le possibili opzioni della finestra target ed anche con i messaggi ma niente da fare: nStant media non reagisce a Girder!
Nè sul forum di Girder nè su AVSForum hanno saputo darmi una soluzione. Possibile che nessuno al mondo utilizzi nStant media con Girder?
Qualsiasi altra idea è ben accetta, grazie
Ciao,
Jok
-
14-11-2005, 19:45 #15jok ha scritto:
Ho provato con tutte le possibili opzioni della finestra target ed anche con i messaggi ma niente da fare: nStant media non reagisce a Girder!
Nè sul forum di Girder nè su AVSForum hanno saputo darmi una soluzione. Possibile che nessuno al mondo utilizzi nStant media con Girder?
Qualsiasi altra idea è ben accetta, grazie
Ciao,
Jok