Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Materiale fonoassorbente

Ciao a tutti ... questo e' il mio primo messaggio, ma vi leggo da un bel po'.
    Volevo chiedervi un consiglio su come attaccare il mteriale fono assorbente sul case (vedi foto). Ho provato vari tipi di colla e il nastro bi-adesivo ma con scarsi risultati.
    Ogni consiglio e' ben accetto.
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Materiale fonoassorbente

hellfish ha scritto:
    Ciao a tutti ... questo e' il mio primo messaggio, ma vi leggo da un bel po'.
    Volevo chiedervi un consiglio su come attaccare il mteriale fono assorbente sul case (vedi foto). Ho provato vari tipi di colla e il nastro bi-adesivo ma con scarsi risultati.
    Ogni consiglio e' ben accetto.
    con materiale generico ho usato il velcro.
    ti conviene pero' prendere i kit gia' predisposti per l'utilizzo con pc, che sono gia' adesivi su un lato. Per alcuni modelli tipo i chieftech esistono di gia' sagomati.

io ho usato del bostik, lo stendi con una spatola dentata su tutte e due le superfifi aspetti che non attacchi più al tatto e poi lo appoggi sulla superfice.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Re: Re: Materiale fonoassorbente

piperprinx ha scritto:
    con materiale generico ho usato il velcro.
    ti conviene pero' prendere i kit gia' predisposti per l'utilizzo con pc, che sono gia' adesivi su un lato. Per alcuni modelli tipo i chieftech esistono di gia' sagomati.
    Infatti,
    il Bostik a certe temperature potrebbe tradirti
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Infatti,
    il Bostik a certe temperature potrebbe tradirti

è vero che a certe temperature il bostik può cedere ma sono sicuramente sopra i cento gradi.
    se nel case ci sono più di cento gradi sarà meglio che si procuri anche un tappetino in amianto e un estintore da tenere a portata di mano.
    nel mio case ho usato bostik per incollare il fonoassorbente ed è da circa sei mesi che è li e non ho ancora avuto problemi di distaccamento.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Re: Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente

pela73 ha scritto:
    è vero che a certe temperature il bostik può cedere ma sono sicuramente sopra i cento gradi.
    se nel case ci sono più di cento gradi sarà meglio che si procuri anche un tappetino in amianto e un estintore da tenere a portata di mano.
    nel mio case ho usato bostik per incollare il fonoassorbente ed è da circa sei mesi che è li e non ho ancora avuto problemi di distaccamento.
    ciao
    mirko
    Sono d'accordo...

Comunque areate bene i case dotati di materiale fonoassorbente.. altrimenti le temperature si alzano notevolmente..

io ho usato del nastro biadesivo molto sottile, funziona bene

Re: Re: Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente

cobracalde ha scritto:
    Sono d'accordo...

Comunque areate bene i case dotati di materiale fonoassorbente.. altrimenti le temperature si alzano notevolmente..

io ho messo l'isolante lasciando comunque liberi i fori di ventilazione del case,
    mentre adesso sto cercando di fare una specie di tubazione per portare l'aria calda in uscita nel lato posteriore del case verso il lato anteriore,
    il case è posizionato dentro un mobiletto e c'è un ristagno di aria calda all'interno,però di questo magari ne parlerò nella sezione del diy.
    ciao
    mirko

Re: Re: Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente

cobracalde ha scritto:
    Sono d'accordo...

oddio, di qualcosina al max, e nemmeno in tutti i casi, notevolmente direi proprio di no, a meno di non chiudere anche i fori di areazione...o di usare materiali di notevole spessore.

il problema fondamentale é che la spugna fa poco o niente

o sbaglio?

lanzo ha scritto:

o sbaglio?
    Condivido appieno!
    Io ho utilizzato del comunissimo "antirombo" da carrozzieri.
    è una guaina di materiale bituminoso, dallo spessore di 4-5mm, che si vende in fogli autoadesivi da 50x50cm presso i coloristi che forniscono appunto i carozzieri.

Facilissima da applicare (è autoadesiva e puoi ritagliarla come ti pare), efficace perchè elimina quasi completamnte le risonanze del case, ed economica (un foglio costa intorno ai 5 euro, se ricordo bene).

io non ho usato la spugna bugnata perchè non piaceva troppo il fatto che andasse a toccare schede e schedine varie e poi perchè avevo pensato che avrebbe disturbato troppo i flussi d'aria per questo ho optato per uno strato di gomma da 4mm e una di piombo da 3.
    adesso ho praticato un buco da 140 mm di diametro in corrispondenza della ventola della cpu e ho mandato tutto il lavoro a farsi friggere ma questo è tutto un altro discorso.
    ciao
    mirko

lanzo ha scritto:

o sbaglio?
    bravo Lanzo !

nella mia ossessiva ricerca del silenzio sono incappato in un paio di kit fonoassorbenti, ma "orecchio alla mano" le differenze, se ci sono..., sono trascurabili
    Il sito di riferimento per il PC silenzioso, silentpcreview.com, di recente ha provato uno di questi kit confermando che...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

lo so perché mi ritrovo un pc full tower pieno di quella spugna nera che non si può più togliere

ci vuole materiale pesante, antirombo, piombo... un mio amico vuole fare un case tutto in alluminio spesso 20mm o più

lanzo ha scritto:
    lo so perché mi ritrovo un pc full tower pieno di quella spugna nera che non si può più togliere

ci vuole materiale pesante, antirombo, piombo... un mio amico vuole fare un case tutto in alluminio spesso 20mm o più
    si ma digli di fare la predisposizione per un climatizzatore,penso gli servirà
    ciao
    mirko

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •