Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: FFdshow + zoomplayer

FFdshow + zoomplayer

sto cercando di provare FFdshow + zoomplayer, ma ho i seguenti problemi (attualmente sto facendo delle prove su monitor per poi passare sul vpr):

1) zoom player, ogni volta che lo apro per vedere un dvd, non salva le impostazioni (devo andare nella sezione DVD per personalizzare i decoder video e audio)

2) quando parte il dvd sulla barra delle applicazioni vedo comparire soltanto l'icona di FFdshow che riguarda l'attivazione del decoder audio, non si attiva l'icona del decoder video, ho notato invece che quando faccio partire un DIVX si attivano tutte e due le icone. é normale questo o c'è qualcosa che non và

grazie a chi volesse darmi qualche suggerimento
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Re: FFdshow + zoomplayer

Antonio1969 ha scritto:
    grazie a chi volesse darmi qualche suggerimento
    partiamo dall'inizio?un po di domande...
    Che versione hai di Zoom Player? Oltre alla release (es 4.5.xxx) stai isando la versione PRO o la WMV? Che versione hai di ffdshow? Come hai impostato i Codec Raw di ffdshow? Che filtri usi e in che sequenza? Che decoder usi per il video? Che decoder usi per l'audio? usi Reclock? Usi Ac3 filter? Che render usi (overlay o VMR)? Che scheda video hai? Ti sei spaventato per tutte queste domande?

Re: Re: FFdshow + zoomplayer

fdistasio ha scritto:
    partiamo dall'inizio?un po di domande...
    Che versione hai di Zoom Player? Oltre alla release (es 4.5.xxx) stai isando la versione PRO o la WMV? Che versione hai di ffdshow? Come hai impostato i Codec Raw di ffdshow? Che filtri usi e in che sequenza? Che decoder usi per il video? Che decoder usi per l'audio? usi Reclock? Usi Ac3 filter? Che render usi (overlay o VMR)? Che scheda video hai? Ti sei spaventato per tutte queste domande?

A) zoom player pro 4.51
    B) FFdshow 20051009
    C) i codec raw non li avevo impostati, suppongo che devo andare in codec, raw video e poi cosa devo scegliere?
    D) filtri:
    1) Levels: input (0, 255), output (0, 255), gamma correction (1.0)
    2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (2), Luma sharpen (0.8), Chroma sharpen (0.2)
    3) Blur & NR: gradual denoise (35)
    4) Sharpen: unsharp mask (15)
    5) Offest: chroma (x: -2)
    E) in zoom player, nella maschera DVD, nelle impostazioni personalizzate, ho scelto i decoder audio e video di Windvd (però non li tiene in memoria, ogni volta che chiudo zp e poi lo riapro, li devo reimpostare)
    F) non uso reclock (non capisco perchè dovrei usarlo visto che i driver della mia scheda video mi consentono di impostare una risoluzione di 1280*720 che è quella nativa del mio vpr) forse sbaglio?
    G) perchè dovrei usare AC3 Filter? se ho un ampli dolby digital?
    H) ho provato sia VMR9 sia mixer di sovrapposizione (credo sia l'overlay), quale conviene?
    I) ATI 9800 SE 256 MB
    L) pentium 4 da 3 ghz, 1 Gb di RAM, scheda madre asus p5p800

lo sapevo che non sarebbe stato semplice .............spero nei vostri aiuti
    Ultima modifica di Antonio1969; 14-10-2005 alle 19:25
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Re: Re: Re: FFdshow + zoomplayer

Antonio1969 ha scritto:
    A) zoom player pro 4.51
    Ok

B) FFdshow 20051009
    non la conosco..fresca fresca...

C) i codec raw non li avvo impostati, suppongo che devo andare in codec, raw video e poi cosa devo scegliere?
    codec,raw video: all supported

D) filtri:
    1) Levels: input (0, 255), output (0, 255), gamma correction (1.0)
    2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (2), Luma sharpen (0.8), Chroma sharpen (0.2)
    3) Blur & NR: gradual denoise (35)
    4) Sharpen: unsharp mask (15)
    5) Offest: chroma (x: -2)
    Offest: chroma (x: -2) - Controlla se effettivamente ti serve su un cartone animato tipo Toy Stoy dove c'è qualche oggetto di colore rosso (vero Massimo? )

E) in zoom player, nella maschera DVD, nelle impostazioni personalizzate, ho scelto i decoder audio e video di Windvd
    Se hai tempo/voglia prova DScaler (sia per l'audio sia per il video)
    http://prdownloads.sourceforge.net/d...6.exe?download

F) non uso reclock (non capisco perchè dovrei usarlo visto che i driver della mia scheda video mi consentono di impostare una risoluzione di 1280*720 che è quella nativa del mio vpr)
    Se fai una ricerca c'è un utente che ha tradotto in Italiano la guida: leggila,è molto istruttiva

G) perchè dovrei usare AC3 Filter? se ho un ampli dolby digital?
    Non lo so,magari per regolare i livelli.Neanche io lo uso,era per sapere la tua config

H) ho provato sia VMR9 sia mixer di sovrapposizione (credo sia l'overlay), quale conviene?
    Io continuo ad andare in Overlay; c'è chi prevferisce overlay e chi VMR

I) ATI 9800 SE 256 MB
    Anche io,versione fanless

L) pentium 4 da 3 ghz, 1 Gb di RAM, scheda madre asus p5p800
    Anche io ho un 3Ghz ma la tua MB è meglio (io ho una P4b800 VM)

Ovviamente non è semplice.Fossi in te farei una prova: scaricati ffdshow-20040828.exe e parti da quella così non ti incasini col decoder audio di FFDshow di cui non hai bisogno.
    Per il problema dei salvataggi delle impostazioni: se le perde anche se forzi il salvataggio della configurazione? Accedi al sistema operativo come amministratore?(non vorrei che ZoomPlayer non riesce a salvare la config nel registro)
    A presto

purtroppo il fatto che non regge il salvataggio è un bug comune a molte versione ....ehm...diciamo così---non del tutto originali...quindi ti conviene cambiare qualcosa..Prova la versione di prova senza aggiungere altro. E dimmi se ti mantiene i salvataggi..sì?? Allora c'è proprio qualcosa che fai dopo..-.-..che "rovina" il file eseguibile zplayer.exe sostituendolo..................................... ................................
    Fai un po' tu...di più non credo di poter dire per regolamento.
    Fammi sapere.
    PF

grazie ragazzi, farò delle prove e vi saprò dire

ciao

buldus2 ha scritto:
    purtroppo il fatto che non regge il salvataggio è un bug comune a molte versione ....ehm...diciamo così---non del tutto originali...quindi ti conviene cambiare qualcosa..Prova la versione di prova senza aggiungere altro. E dimmi se ti mantiene i salvataggi..sì?? Allora c'è proprio qualcosa che fai dopo..-.-..che "rovina" il file eseguibile zplayer.exe sostituendolo..................................... ................................
    Fai un po' tu...di più non credo di poter dire per regolamento.
    Fammi sapere.
    PF
    la versione di prova non ha un tasto si salvataggio o forse le salva in automatico.............devo provare

grazie

niente da fare ho fatto tutte le prove e seguito tutti i suggerimenti che mi avete dato: installato dscaler, installata la versione 20040828 di FFdshow, selezionato codec RAW video all supported

l'impressione è che FFdshow non entri in funzione.
    per prova ho portato l'unsharp mask ad un valore di 127 ............ma non ho notato alcun cambiamento nelle immagini del dvd

sbaglio sicuramente qualcosa o non faccio qualche cosa che per voi magari è ovvia..................di cosa può trattarsi?

grazie ancora dell'aiuto

domanda MEGA STUPIDA - non predertela..non ti voglio offendere:
    non è che hai settato tutti i filtri, ma non hai messo il tick nel quadratino bianco affianco al nome del filtro in ffdshow????

scusa la banalita' , ma hai messo le chiavi di registro?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

buldus2 ha scritto:
    domanda MEGA STUPIDA - non predertela..non ti voglio offendere:
    non è che hai settato tutti i filtri, ma non hai messo il tick nel quadratino bianco affianco al nome del filtro in ffdshow????

no, li ho "spuntati"..................comunque non è una banalità, sono sicuro che è proprio una banalità che mi sfugge

grazie

Spaccaossa ha scritto:
    scusa la banalita' , ma hai messo le chiavi di registro?
    scusa l'ignoranza: ma cosa vuol dire e come si fa?

grazie

sul forum di afdigitale trovi nella sezione download le chiavi che dicevo.
    Qui
    http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29
    trovi le spiegazioni.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Spaccaossa ha scritto:
    sul forum di afdigitale trovi nella sezione download le chiavi che dicevo.
    Qui
    http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29
    trovi le spiegazioni.

le spiegazioni si riferiscono a TT + FFdshow, mentre io voglio usare Zoomplayer..........in Zoomplayer cosa devo fare per selezionare: "FFDSHOW Mpeg4 Video Decoder"? e come devo proseguire?

i file di registro su AFdigitale sono 8, quale devo scaricare?

ma è possibile che sia così complicato usare zoomplayer e poi fino ad ora non avevo mai sentito che bisognava aggiungere delle chiavi di registro

Re: Re: Re: FFdshow + zoomplayer

Antonio1969 ha scritto:
    A) F) non uso reclock (non capisco perchè dovrei usarlo visto che i driver della mia scheda video mi consentono di impostare una risoluzione di 1280*720 che è quella nativa del mio vpr) forse sbaglio?

Sbagli alla grande perchè Reclock non c'entra nulla con la risoluzione, ma c'entra tantissimo con la frequenza di scansione verticale. Forse ti confondi con Powerstrip...

In un HTPC Reclock è obbligatorio! scaricati la guida in italiano che trovi su questo forum e capirai...

Con Zoom Player usa i codec video Dscaler (5.006) e vedrai che cambia completamente musica.

Ciao

Rino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •