|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ATI Sapphire Radeon 9600 con MCE 2005
-
08-10-2005, 23:15 #1
Member
ATI Sapphire Radeon 9600 con MCE 2005
Ciao,
qualcuno ha provato MCE 2005 con la seguente scheda video?
ATI Sapphire Radeon 9600 con 256 Mb
Sembrerebbe 'non supportata' ufficialmente da MCE, ma ho letto che su molte schede di tal genere MCE funziona benissiomo ugualmente.
Io ho voluto provare MCE 2500 sul mio HTPC con tale scheda.
Il setup è andato bene, WinXP installato bene e MCE parte e si vede......fino a quando non ho installato i driver Catalyst 5.9 per la scheda video.
In WinXP va tutto bene, si vede perfettamente, quando faccio partire MCE compare una schermata nera e bisogna cancellare MCE con il task manager.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Torma
-
09-10-2005, 08:58 #2
Non ho ancora installato i 5.9 (e non credo che lo farò a questo punto),
per tutto il resto funziona perfettamente (5.8)TV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
09-10-2005, 22:24 #3
Member
Grazie Ignazio per la risposta.
Quindi se ho ben capito tu hai una ATI Sapphire 9600 256Mb e con MCE 2005 va benissimo, con i Catalyst 5.8.
Una precisazione: hai installato i Catalyst versione MCE o quelli per XP? Dal sito ATI o da quello Sapphire? Mi sembra che dal sito Sapphire non esistano dei drivers appositi per MCE...
Ti faccio queste domande perchè i Catalyst che ho installato sono quelli per MCE dal sito ATI e non ho provato nessuna versione precedente alla 5.9, per cui il difetto che ho avuto potrebbe dipendere anche da qualche altra cosa. Prima di dirlo con certezza vorrei provare i drivers esattamente uguali a quelli che hai tu.
Grazie in anticipo,
Massimo.
-
10-10-2005, 06:59 #4
Anche io ho avuto lo stesso problema con MCE e la 9600. Non crdo che il problema siano una versione di driver in particolare.... purtroppo devo dirti che ho risolto reinstallando MCE.
ciao
-
10-10-2005, 08:58 #5TORMA02 ha scritto:
Grazie Ignazio per la risposta.
Quindi se ho ben capito tu hai una ATI Sapphire 9600 256Mb e con MCE 2005 va benissimo, con i Catalyst 5.8.
Una precisazione: hai installato i Catalyst versione MCE o quelli per XP? Dal sito ATI o da quello Sapphire? Mi sembra che dal sito Sapphire non esistano dei drivers appositi per MCE...
Ti faccio queste domande perchè i Catalyst che ho installato sono quelli per MCE dal sito ATI e non ho provato nessuna versione precedente alla 5.9, per cui il difetto che ho avuto potrebbe dipendere anche da qualche altra cosa. Prima di dirlo con certezza vorrei provare i drivers esattamente uguali a quelli che hai tu.
Grazie in anticipo,
Massimo.
I drivers sono quelli per MC e li scarico dal sito ATITV LG 55LM670
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
-
11-10-2005, 16:21 #6
Member
Ho provato ad installare i Catalyst 5.8 per MCE ma il risultato non è cambiato, quando faccio partire MCE 2005 da WinXP compare una schermata nera.
L'unica cosa che ho notato è che, dopo aver disinstallato i 5.9 (e prima di installare i 5.8) , la mia scheda Sapphire Radeon 9600 non viene riconosciuta come tale ma come una 'ATI Radeon 9600 Pro Family' con i drivers di default che WinXP MCE ha installato di suo. In questo caso tutto funziona, MCE parte e non c'e nessuna schermata nera.
Pertanto penso che il problema sia generato quando WinXP MCE riconosce la scheda in modo corretto (cioè una ATI Sapphire 9600), e cio' ovviamente succede dopo l'installazione dei drivers corretti (5.8 o 5.9...).
Non so più cosa fare. Avete qualche suggerimento? A voi la scheda viene riconosciuta con il suo nome corretto?
Magari provo a reinstallare MCE....
Massimo
-
11-10-2005, 18:46 #7TORMA02 ha scritto:
Ho provato ad installare i Catalyst 5.8 per MCE ma il risultato non è cambiato, quando faccio partire MCE 2005 da WinXP compare una schermata nera.
L'unica cosa che ho notato è che, dopo aver disinstallato i 5.9 (e prima di installare i 5.8) , la mia scheda Sapphire Radeon 9600 non viene riconosciuta come tale ma come una 'ATI Radeon 9600 Pro Family' con i drivers di default che WinXP MCE ha installato di suo. In questo caso tutto funziona, MCE parte e non c'e nessuna schermata nera.
Pertanto penso che il problema sia generato quando WinXP MCE riconosce la scheda in modo corretto (cioè una ATI Sapphire 9600), e cio' ovviamente succede dopo l'installazione dei drivers corretti (5.8 o 5.9...).
Non so più cosa fare. Avete qualche suggerimento? A voi la scheda viene riconosciuta con il suo nome corretto?
Magari provo a reinstallare MCE....
Massimo
usa Driver cleaner http://www.drivercleaner.net/
e reinstalla.
Ho il dubbio che il problema non sia dei 5.9TV LG 55LM670
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
-
12-10-2005, 11:16 #8
Member
Ignazio,
il tuo dubbio è più che lecito. Infatti ho trovato sul sito Microsoft
la seguente hotfix:
KB899350 - The screen may become black after you run the Configure your Tv or Monitor in Windows Xp Media Center Edition 2005
Il problema è che si tratta di una fix beta che deve essere richiesta direttamente al produttore hardware che ha fornito MCE.....e questo... ehm.. non è il mio caso.
Hai qualche suggerimento per trovare la fix in altri modi?
Grazie ,
Massimo
-
12-10-2005, 11:59 #9
A parte il sottointeso che devi fare il live update ed installare tutte le patch compreso l'ultimo RollUp2 al momento non mi sovviene nulla.
TV LG 55LM670
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
-
13-10-2005, 23:36 #10
Member
Trovato!!!
Il problema insorge se nella configurazione del monitor si sceglie come uscita quella 'composita' . Scegliendo altro il problema scompare, come del resto non si presenta se MCE viene esguito in finestra e non fullscreen.
Che fatica, però.....
Grazie a tutti (soprtattuto ad Ignazio) , spero che questo possa servire a qualcuno.
Massimo
-
20-10-2005, 00:41 #11
io con la seguente scheda:
POWER COLOR R96-HD3 RADEON 9600PRO RET 128BIT, 256MB DDR,CRT+TV+DVI
ogni tanto dentro ad mce mi becco un bel errore di driver non compatibile.
Ho scaricato gli ultimi catalist x mce dal sito ati.
come tv tuner ho:
PIXELVIEW TV TUNER MCE PLAY TV M2TV307PL+
a volte non mi fa partire la sezione tv altre volte si impalla.
-
20-10-2005, 10:07 #12Gizmo*99 ha scritto:
io con la seguente scheda:
POWER COLOR R96-HD3 RADEON 9600PRO RET 128BIT, 256MB DDR,CRT+TV+DVI
ogni tanto dentro ad mce mi becco un bel errore di driver non compatibile.
Ho scaricato gli ultimi catalist x mce dal sito ati.
come tv tuner ho:
PIXELVIEW TV TUNER MCE PLAY TV M2TV307PL+
a volte non mi fa partire la sezione tv altre volte si impalla.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC