|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?
-
15-10-2005, 16:28 #1
Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?
Ciao Ragazzi sono due giorni che mi rompo il capo (e solo quello
) perche' non riesco ad attivare l'uscita audio coassiale di serie che sta sulla mia Mother Board ASUS PC4EDeLuxe , da Bios non trovo l'opzione e nemmeno da installazione HW
Qualcuno mi sa dire come si fa' ???
PS: Ho una scheda audio Audigy2 ZS in funzione, (per altro funziona anche bene), puo' essere che quella disabilita l'altra?
Il motivo di voler attivare anche la coassiale di serie, era per effettuare dei confronti incrociati e vedere se ci sono differenze qualitative ecc.
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2005, 16:40 #2
Nel bios lasci abilitata la scheda audio on board.
In XP carichi i driver della scheda audio e relativo pannello di controllo , meglio che scarich gli ultimii dal sito asus.
Nel pannellino di controllo dovresti avere la possibilita' di abilitare l'Spdif.
Nel player scegli il renderer audio relativo alla scheda onboard.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
15-10-2005, 16:59 #3ciuchino ha scritto:
Nel bios lasci abilitata la scheda audio on board.
[/I][/QUOTE]
ciuchino ha scritto:
In XP carichi i driver della scheda audio e relativo pannello di controllo , meglio che scarich gli ultimii dal sito asus.
Nel pannellino di controllo dovresti avere la possibilita' di abilitare l'Spdif.
Nel player scegli il renderer audio relativo alla scheda onboard.
Ciao
Antonio
grazie per ora
-
15-10-2005, 17:08 #4
Potrebbe essere del tipo , integrated peripherals / onboard AC97 audio ... o giu' di li'.
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
15-10-2005, 17:41 #5
Advanced Member
Re: Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?
gian de bit ha scritto:
...Mother Board ASUS PC4EDeLuxe...VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
15-10-2005, 19:05 #6
Advanced Member
Re: Re: Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?
Flavio61 ha scritto:
Sei sicuro del modello di MB?
@Gianni, ti ha già risposto Ciuchino!
Ciao
-
15-10-2005, 23:53 #7
Advanced Member
Se la MB è quella riportata da Erik il settaggio è nella sezione "Advanced" del bios:
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
19-10-2005, 00:31 #8
Ragazzi per ora grazie a tutti ...
PS: sono andato nelle voci Advanced del BIOS e la voce AC97 Audio e' attiva, o meglio sta' su "Auto" , quindi penso sia attiva dato che l'unica altra alternativa e' "Disable"
Ora pero' non capisco quali sono i Driver Audio che dal Sito ASUS devo scaricare, ne sono un infinita'
Ripeto uso WinXP pro e la MB e' una P4C800-E Deluxe
Ciao
-
19-10-2005, 08:48 #9
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
Ciao
Gianni
Ciao
-
19-10-2005, 16:34 #10gian de bit ha scritto:
Ragazzi per ora grazie a tutti ...
PS: sono andato nelle voci Advanced del BIOS e la voce AC97 Audio e' attiva, o meglio sta' su "Auto" , quindi penso sia attiva dato che l'unica altra alternativa e' "Disable"
Ora pero' non capisco quali sono i Driver Audio che dal Sito ASUS devo scaricare, ne sono un infinita'
Ciao
Gianni
semplicemente da Start/Tutti i programmi/Asus update.
Ti colleghi al sito Asus e ti scarica/installa tutti i driver, compresi quelli audio.
Puoi selezionare solo quelli audio.
Attento però....
Quando uscì TT 2.11, se non ricordo male, c'erano dei problemi con la versione dei driver audio aggiornati a quel momemento e l'uscita SP/DIF.
Prova a cercare quì nel forum la discussione che fu aperta
Aldo
-
19-10-2005, 16:48 #11
A proposito di quello che ti ho appena scritto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...p4c800e+deluxe
nella discussione troverai anche i sito della Asus update.
-
19-10-2005, 19:30 #12ADUWIND ha scritto:
A proposito di quello che ti ho appena scritto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...p4c800e+deluxe
nella discussione troverai anche i sito della Asus update.
HO CAPITO VA'.....M'arrendo!!
Se Solo per fare confronti con la scheda audio, devo incorrere in problemi enormi mi ritiro, e continuo ad usare l'uscita digitale della Audigy 2 ZS che NON MI HA DATO MAI PROBLEMI
Grazie a tutti cmq per l'aiuto x un eventuale prova in futuro sapro gia' come agire.
Ciao thx!