Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?

Ciao Ragazzi sono due giorni che mi rompo il capo (e solo quello ) perche' non riesco ad attivare l'uscita audio coassiale di serie che sta sulla mia Mother Board ASUS PC4EDeLuxe , da Bios non trovo l'opzione e nemmeno da installazione HW

Qualcuno mi sa dire come si fa' ???

PS: Ho una scheda audio Audigy2 ZS in funzione, (per altro funziona anche bene), puo' essere che quella disabilita l'altra?

Il motivo di voler attivare anche la coassiale di serie, era per effettuare dei confronti incrociati e vedere se ci sono differenze qualitative ecc.

Grazie
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Nel bios lasci abilitata la scheda audio on board.
    In XP carichi i driver della scheda audio e relativo pannello di controllo , meglio che scarich gli ultimii dal sito asus.
    Nel pannellino di controllo dovresti avere la possibilita' di abilitare l'Spdif.
    Nel player scegli il renderer audio relativo alla scheda onboard.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ciuchino ha scritto:
    Nel bios lasci abilitata la scheda audio on board.
    E' proprio questa opzione che non trovo... non ci vuole una scienza in inglese per capire eventualmente quale fosse, eppure non trovo voci che mi riportano ad una scheda audio on board
    [/I][/QUOTE]

ciuchino ha scritto:

In XP carichi i driver della scheda audio e relativo pannello di controllo , meglio che scarich gli ultimii dal sito asus.
    Nel pannellino di controllo dovresti avere la possibilita' di abilitare l'Spdif.
    Nel player scegli il renderer audio relativo alla scheda onboard.

Ciao
    Antonio
    Provo a cercare i suddetti driver e poi ti dico

grazie per ora
    Gianni

Potrebbe essere del tipo , integrated peripherals / onboard AC97 audio ... o giu' di li'.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Re: Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?

gian de bit ha scritto:
    ...Mother Board ASUS PC4EDeLuxe...
    Sei sicuro del modello di MB?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Re: Re: Uscita COAXIALE sulla M.B. come attivarla?

Flavio61 ha scritto:
    Sei sicuro del modello di MB?
    Flavio, dovrebbe essere una P4C800-E Dlx.

@Gianni, ti ha già risposto Ciuchino!

Ciao

Se la MB è quella riportata da Erik il settaggio è nella sezione "Advanced" del bios:

VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Ragazzi per ora grazie a tutti ...

PS: sono andato nelle voci Advanced del BIOS e la voce AC97 Audio e' attiva, o meglio sta' su "Auto" , quindi penso sia attiva dato che l'unica altra alternativa e' "Disable"

Ora pero' non capisco quali sono i Driver Audio che dal Sito ASUS devo scaricare, ne sono un infinita'

Ripeto uso WinXP pro e la MB e' una P4C800-E Deluxe

Ciao
    Gianni

gian de bit ha scritto:

Ciao
    Gianni
    Vai in "Support", cerca la tua mb e seleziona l'ultimo driver audio disponibile.

Ciao

gian de bit ha scritto:
    Ragazzi per ora grazie a tutti ...

PS: sono andato nelle voci Advanced del BIOS e la voce AC97 Audio e' attiva, o meglio sta' su "Auto" , quindi penso sia attiva dato che l'unica altra alternativa e' "Disable"

Ora pero' non capisco quali sono i Driver Audio che dal Sito ASUS devo scaricare, ne sono un infinita'

Ciao
    Gianni
    Gianni,

semplicemente da Start/Tutti i programmi/Asus update.

Ti colleghi al sito Asus e ti scarica/installa tutti i driver, compresi quelli audio.

Puoi selezionare solo quelli audio.

Attento però....
    Quando uscì TT 2.11, se non ricordo male, c'erano dei problemi con la versione dei driver audio aggiornati a quel momemento e l'uscita SP/DIF.

Prova a cercare quì nel forum la discussione che fu aperta

Aldo

A proposito di quello che ti ho appena scritto:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...p4c800e+deluxe

nella discussione troverai anche i sito della Asus update.

ADUWIND ha scritto:
    A proposito di quello che ti ho appena scritto:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...p4c800e+deluxe

nella discussione troverai anche i sito della Asus update.

HO CAPITO VA'.....M'arrendo!!

Se Solo per fare confronti con la scheda audio, devo incorrere in problemi enormi mi ritiro, e continuo ad usare l'uscita digitale della Audigy 2 ZS che NON MI HA DATO MAI PROBLEMI

Grazie a tutti cmq per l'aiuto x un eventuale prova in futuro sapro gia' come agire.

Ciao thx!
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •