Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Scheda audio HTPC

Grazie mille, domani provo a chiamare il supporto creative e vedo se riesco a risolvere, altrimenti provo ad acquistare la scheda che mi hai consigliato! Potresti indicarmi anche il sito dove l'hai acquistata tu gentilente?

Grazie mille per l'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da superpiero
    Potresti indicarmi anche il sito dove l'hai acquistata tu gentilente? Grazie mille per l'aiuto!
    Hai un P.M.
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

ciao superpiero se ti interessa solo il collegamento in digitale (possibilmente coax) ritorno a consigliare la trust, con 20€ ti danno anche windvd 3.10 che secondo me è un ottimo programma. Prova in fondo al massimo la rivendi a 10 non è che ci perdi molto!
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Ciao, anche io avrei bisogno una scheda audio per HTPC con l'uscita digitale coassiale 5.1 da colelgare ad un sintoampli.

La sound blaster live 24 bit SE ha una uscita S/PDIF ma supporta il 5.1 o e' solo stereo?

Quali altre schede audio esistono con uscita coassiale 5.1 sotto i 50 euro?

ciao

Citazione Originariamente scritto da famu
    Ciao, anche io avrei bisogno una scheda audio per HTPC con l'uscita digitale coassiale 5.1 da colelgare ad un sintoampli.

La sound blaster live 24 bit SE ha una uscita S/PDIF ma supporta il 5.1 o e' solo stereo?

Quali altre schede audio esistono con uscita coassiale 5.1 sotto i 50 euro?

ciao
    Con tutte le schede che hanno l'uscita s/pdif avrai il 5.1!
    Il segnale passa all'aplificatore/decoder esterno che decodifica il segnale
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da delrik00
    Vorrei ringraziare Cobracalde,
    oggi pomeriggio finalmente sono riuscito ,seguendo i suoi consigli, ad installare la scheda Digital Mystique sul mio Htpc e a provare per la prima volta l'audio in 5.1 sui dischi e sugli spezzoni Wmv-Hd!
    Funziona tutto alla grande e anche se ho fatto solo delle prove veloci mi sembra tutto fluido e senza scatti!
    Grazie Cobra!
    Ragazzi un aiuto. Come faccio a tirare fuori il DD dalla mia Mystique con i file Wmv-HD? Attualmente quando lancio un dvd con Theatertek tutto ok, Dalla spdif esce il flusso dts o dolbydigital a seconda. Con i file Wmv-Hd solo dolby surround o stereo. Cosa cè da settare?
    Grazie
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Citazione Originariamente scritto da supercola
    Ho la trust 5.1 e ti assicuro che funziona benissimo sia il DD che il DTS collegandola in coax, nessun downmix o roba simile.
    ciao
    Ciao, ho comprato la Trust 5.1 e devo dare ragione ad Antonio. Il segnale che arriva all'ampli dall'uscita coax è solo stereo e non 5.1 (non sono riuscito però a trovare il NB cui faceva riferimento). Ma sei sicuro che il segnale che ti arriva all'ampli sia effettivamente multicanale?

Rob

OK, basta impostare Theatertek in maniera adeguata e i 5.1 canali finalmente appaiono! Scusate per il mio precedente post.

Rob

Ma sei sicuro non si tratti di una simulazione dell'effetto 5.1 ?
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Citazione Originariamente scritto da Antonio De Curtis
    Ma sei sicuro non si tratti di una simulazione dell'effetto 5.1 ?
    Si. Ora l'ampli riconosce uno streaming DD, mentre prima identificava solo un ingresso stereo. Il test del THX inoltre va bene, 5 canali + sub.

Rob

Ma schede audio usb a prezzi contenuti ne esistono?

Dopo Mesi che avevo la scheda...finalmente l'ho potuta montare.
    Voglio ringraziare chi mi ha consigliato l'acquisto....semplicemente stupenda....
    Non ho neanche più bisogno di reclock e di ac3filter!
    Che volete di più??!!

Super consigliata!

Ancora grazie.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Uscite analogiche X-Mystique

Qualcuno ha avuto modo di provare la X-Mystique con le 6 uscite analogiche ? Non vorrei far fare la codifica DD ad un amplificatore esterno connesso in spdif ma alla scheda stessa e pilotare in analogico un ampli-finale a 6 canali.
    Qualcuno ha provato ?Magari anche con altre schede audio ?

Ciao e Grazie

P.S. Da questa recensione sembra proprio che questa scheda abbia una buona sezione preampli.
    http://www.atruereview.com/bluegears/sound_card3.php
    Ultima modifica di Lamas; 04-03-2006 alle 12:43

Allora,
    ho la seria intenzione di acquistare una scheda video con discrete qualità acustiche...
    La scheda sarà collegata al sintoamplificatore Yamaha RX-V657 per via coassiale... Leggendo i vari post, mi sembra di capire che l' X-Mystique possa fare proprio al caso mio.
    Vi chiedo una cosa: all'ampli vorrei collegare (con il passare del tempo, anche perchè adesso comprerei solo i diffusori centrali) 7 diffusori e 1 subwofer... con il collegamento coassiale alla scheda non dovrò avere problemi, giusto?
    In base alle vostre risposte, vado ad ordinare la scheda... sempre se la trovo...
    Grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da Falco
    Allora,
    ho la seria intenzione di acquistare una scheda video con discrete qualità acustiche...
    La scheda sarà collegata al sintoamplificatore Yamaha RX-V657 per via coassiale... Leggendo i vari post, mi sembra di capire che l' X-Mystique possa fare proprio al caso mio.
    Vi chiedo una cosa: all'ampli vorrei collegare (con il passare del tempo, anche perchè adesso comprerei solo i diffusori centrali) 7 diffusori e 1 subwofer... con il collegamento coassiale alla scheda non dovrò avere problemi, giusto?
    In base alle vostre risposte, vado ad ordinare la scheda... sempre se la trovo...
    Grazie!!!
    Coassiale (o ottico) Scheda --> Ampli= Nessun problema! :-)
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •