Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: Scheda audio HTPC

thread X-Plosion

Dovrebbe essere lanciata verso Natale (così si dice su AVSforum..)

ciao a tutti.
    ho un sospetto problema di incompatibilità tra la mia scheda audio integrata e fedora 4: in pratica i cd , gli mp3 e tutto quello che non sia ac3, dd o dts si sente malissimo.
    Qualcuno ha provato la mistyque e /o la terratec con linux?
    grazie.

M-Audio

Qualcuno ha provato la M-audio delta AP 192?

Citazione Originariamente scritto da supercola
    Mi è stata consigliata anche una TRUST 5.1 Sound Expert Digital da 21€ (proprio ventuno) con uscita coassiale, il possesore la fa suonare con una catena di tutto rispetto (è collegata ad un Rotel RSP.1066) e mi ha detto che ha ottenuto risultati nettamente migliori alla terratec 7.1, ma sinceramente non so cosa pensare...Luca
    Assolutamente da evitare se si intende inviare il segnale 5.1 in digitale
    Infatti, la Spdif OUT di questa scheda è in grado di inviare solo un segnale stereo !!!!!!!
    Niente 5.1 digitale quindi, nonostante sulla confezione, in maniera fuorviante, sia dichiarato "5.1 with coaxial digital out". Andando a leggere il manuale, infatti, c'è un bel N.B. in cui si dichiara che ......."sfortunatamente l'uscita Spdif out supporta solo un segnale stereo.

Io l'ho acquistata e prontamente riportata indietro con restituzione dei soldi
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Dopo l'infelice esperienza con la Trust 5.1 (vedi mio post precedente) mi chiedo se valga la pena, a questo punto, acquistare una scheda sonora di nuova generazione e se non sia il caso, invece, di riciclare la mia sempre efficiente Sound Blaster Live 5.1.

Non ho necessità che la scheda abbia particolari dotazioni hardware (dolby, dts etc), dato che il segnale sarà ricevuto in entrata dal sintoampli Marantz SR5500 che si occuperà lui delle varie codifiche.

Voi cosa ne pensate ?
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Salve a tutti!

Sono disperatamente alla ricerca di una scheda audio per il mio HTPC...
    Leggendo questo thread mi ero convinto ad acquistare la X-mystique ma non riesco a reperirla in alcuna maniera...sul sito overclockers.co.uk è OUT...(Non posso rischiare di farla arrivare dagli USA così la pagherei il doppio, ammesso che mi arrivi...) Mi hanno detto che l'ultimo lotto lo avranno disponibile a partire da Febbraio e che poi smetteranno di produrla Sicuramente mi chiederete perchè non aspetti l'uscita della x-plosion...la risposta è non ho tempo Lo so...la fretta è cattiva consigliera...
    A questo punto chiedo a voi consigli su cosa fare...mi dirotto sulla Aureon 7.1?
    Ho sentito parlare bene anche della M-Audio...ma vorrei sapere quale modello e sporattutto se si trova in italia.
    Premetto che io non sono un purista e quello che mi interessa è soprattutto la riproduzione dei DVD video però se un suono fa schifo me ne accoro pure io

Vi ringrazio...ogni consiglio sarà per me utilissimo....
    Ultima modifica di pincia; 04-01-2006 alle 13:24

Ciao io ho acquistato una m-audio qui http://www.scavino.it/m_audio_revolution71.htm
    e ne sono contento ha una qualità audio
    sopra la media
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da pincia
    Salve a tutti!

Sono disperatamente alla ricerca di una scheda audio per il mio HTPC...
    Leggendo questo thread mi ero convinto ad acquistare la X-mystique ma non riesco a reperirla in alcuna maniera...sul sito overclockers.co.uk è OUT...(Non posso rischiare di farla arrivare dagli USA così la pagherei il doppio, ammesso che mi arrivi...) Mi hanno detto che l'ultimo lotto lo avranno disponibile a partire da Febbraio e che poi smetteranno di produrla

In germania ce l'hanno in vari posti, dai un occhio qui http://www.idealo.de/preisvergleich/...lue-gears.html

Ciao

Ragazzi sono in crisi profonda, vi prego aiutatemi! Ho da poco assemblato il mio primo HTPC:

MB Asrock 775Dual-880Pro
    CPU Pentium 4 3,2 Ghz
    512 Mb Ram
    Scheda Video Nvidia GF6600GT 128Mb ddr3
    Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Platinum
    Windows XP Professional

ed è proprio con quest'ultima scheda che ho problemi. Mi auguro siano solo problemi di configurazione e che non abbia fatto un acquisto errato.
    Il problema è che non riesco a configurare la scheda audio in modo da poter ascoltare i film in DD5.1/6.1/7.1 - DTS collegando la scheda tramide cavo ottico al mio sintoamplificatore onkio. Praticamente l'amplificatore riceve sempre un segnale dolby prologic e nient'altro di più. Ho fatto numerosi tentativi ma non sono riuscito ancora a capire dove sbaglio..qualcuno di voi ha la stessa scheda? Avete qualche consiglio? Come player DVD utilizzo TheaterTek e Zoom Player..

Grazie mille

Io ho montata una sound blaster live! 5.1 a 16 bit e va benissimo.
    Mi chiedevo: per quale motivo comprare una scheda audio di alta qualità se si usa l'uscita digitale?
    Le sound blaster sono ottime, al limite io aggiornerei con la live! 24 bit.
    Ho solo un paio di dubbi: sulle tracce in DD e più spesso in DTS quando mi sposto da un punto a un altro di un film con la barra del tempo di theatertek sento saltuariamente un rumore fastidioso ed, inoltre, ho notato che la mia Sb live! in uscita digitale ricampiona tutto a 48 KHz compreso DTS 96/24 KHz.
    Che ne pensate? La Sb live! 24 bit fa lo stesso?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Antonio De Curtis
    Assolutamente da evitare se si intende inviare il segnale 5.1 in digitale
    Infatti, la Spdif OUT di questa scheda è in grado di inviare solo un segnale stereo !!!!!!!
    Niente 5.1 digitale quindi, nonostante sulla confezione, in maniera fuorviante, sia dichiarato "5.1 with coaxial digital out". Andando a leggere il manuale, infatti, c'è un bel N.B. in cui si dichiara che ......."sfortunatamente l'uscita Spdif out supporta solo un segnale stereo.

Io l'ho acquistata e prontamente riportata indietro con restituzione dei soldi
    Ho la trust 5.1 e ti assicuro che funziona benissimo sia il DD che il DTS collegandola in coax, nessun downmix o roba simile.
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Ragazzi io non riesco proprio a risolvere, sto diventando matto! Non c'è nessuno che mi può dare una mano?

Citazione Originariamente scritto da superpiero
    Il problema è che non riesco a configurare la scheda audio in modo da poter ascoltare i film in DD5.1/6.1/7.1 - DTS collegando la scheda tramide cavo ottico al mio sintoamplificatore onkio. Grazie mille
    Provato a disinstallare i drivers della scheda e ad usare quelli nativi di XP ?

Tanto c'è il tuo sintoampli che gestisce il flusso audio.

Innanzitutto grazie per l'aiuto,

purtroppo non ci sono in windows xp driver nativi per questa scheda audio (credo che sia troppo recente)..Sono costretto ad installare tutto il pacchetto creative..sto realmente pensando di comprarne un altra ma certo che buttare 200€ di scheda mi rode veramente!

Sto veramente uscendo fuori di testa!

Citazione Originariamente scritto da superpiero
    purtroppo non ci sono in windows xp driver nativi per questa scheda audio (credo che sia troppo recente)..Sono costretto ad installare tutto il pacchetto creative..sto realmente pensando di comprarne un altra ma certo che buttare 200€ di scheda mi rode veramente!
    Sto veramente uscendo fuori di testa!
    Ma non ti dà la possibilita di installare solo i drivers, rinunciando a tutto il resto del pacchetto ?

Io, comunque, pur utilizzando con discrete prestazioni una Soundblaster live 5.1, ho deciso di acquistare, dopo aver letto i commenti sul forum, la "X-Mistique 7.1 gold" dalla Germania. Non tanto per le features della scheda, quanto per la qualità delle uscite coassiale ed ottica.

Se non dovessi riuscire a risolvere il tuo problema, la X-mistique potrebbe essere una eccellente alternativa per 103 € spedizione inclusa.

Ciao
    Ultima modifica di Antonio De Curtis; 08-01-2006 alle 15:42

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •