Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    261

    Chi risponde a questo...?!


    Sentite questa, boys: parliamo di un video avi con codec 3iv2 (mai sentito, cmq è compatibile col codec divx), refresh 50hz e reclock verde, tearing test assolutamente pulito e fluido, utilizzo cpu minimo, partizione dedicata alla visione di film (quindi assenza di antivirus, firewall, etc. etc.), Win xp pro Sp2......risultato finale? SCATTA DA PAURA! Ma non finisce qui...il suddetto film non scatta 'normalmente', bensì, sembrerà pazzesco (ammetto che forse è il mio cervello ad aver perso qualche colpo ieri sera) scatta in parallasse!!! Cosa vuol dire 'in parallasse'? Semplice, in pratica gli scatti seguono la linea della prospettiva, ovvero gli oggetti che in un panning orizzontale sono inquadrati in primo piano scattano il triplo di quelli che si trovano sullo sfondo!!!!!!!!!!
    Ah, tenete presente che si tratta di un film in Fmv (precisamente sto parlando di Final Fantasy Advent Children, che mi sono preso la briga di scaricare coi sottotitoli in italiano, dal momento che è ancora introvabile in altri modi)...
    Avete qualche idea per il mio caso ??????? :-/

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Così ad occhio mi pare un problema di codec, con la CPU al minimo e quella strana "distribuzione" degli scatti.
    Ma non essendomi mai capitato potrei sbagliarmi.
    Ciao, Peter


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •