|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: htpc su panasonic th37 pa30
-
09-10-2005, 14:15 #1
Junior Member
htpc su panasonic th37 pa30
Scusate, sono nuovo e forse la mia domanda può essere banale:
Ho un Panasonic th37 pa30 (852x480), e la domanda riguarda l'ingresso VGA.E' l'unica possibilità (ammesso che sia possibile) per collergli un htpc con buoni risultati? (ovvero fargi bypassare l'elettronica interna e far effettuare lo scaling all'htpc).
Grazie se avete esperienza con tale accoppiata tv/htpc.(ho fatto una prova con il mio desktop di casa (ovviamente non attrezzato al massimo della qualità) ma il risultato non è dei migliori.
Ciao
Maurizio
-
10-10-2005, 11:35 #2
Io ho un Plasma TH-42PA30 (punti matrice identici) collegato in VGA (anche il component può andare bene) come te.
La risoluzione impostata al desktop è di 848x480. I risultati sono superlativi se paragonati ad un semplice dvd player o ad una qualsivoglia sorgente esterna non collegata in VGA e 1:1.
Perciò mi sembra di capire che hai problemi con il collegamento. Sei sicuro di aver mappato correttamente la TV.
-
10-10-2005, 13:38 #3
Junior Member
Per ora ho solo fatto una prova utilizzando l'uscita VGA dal mio pc (non attrezzato adeguatamente sia chiaro..) e l'ingresso VGA del Panasonic. Ho visualizzato con Powerdvd un dvd originale e poi ho riprovato lo stesso sul mio lettore dvd (Yamaha) da "banco".
I risultati pendevano a favore del lettore yamaha, (ma poteva essere in preventivo...) ma quello che non capisco è che cambiando larisoluzione dello schermo (800x600 o 1024x768) il risultato era lo stesso.
Per mappare cosa intendi? (Scusami ma sono ancora inesperto del settore htpc)
Grazie
Maurizio
-
10-10-2005, 14:21 #4grigiots ha scritto:
Per ora ho solo fatto una prova utilizzando l'uscita VGA dal mio pc (non attrezzato adeguatamente sia chiaro..) e l'ingresso VGA del Panasonic. Ho visualizzato con Powerdvd un dvd originale e poi ho riprovato lo stesso sul mio lettore dvd (Yamaha) da "banco".
I risultati pendevano a favore del lettore yamaha, (ma poteva essere in preventivo...) ma quello che non capisco è che cambiando larisoluzione dello schermo (800x600 o 1024x768) il risultato era lo stesso.
Per mappare cosa intendi? (Scusami ma sono ancora inesperto del settore htpc)
Grazie
Maurizio
Per mappare 1:1 intendo impostare una risoluzione del desktop che sia la medesima della matrice del TV.
Quindi quello che devi fare è andare nelle proprietà dello schermo e muovere il cursore della risoluzione fino a trovare l'848x480 (non 852x480).
Se non dovessi trovarlo tra le risoluzioni standard hai 2 possibilità:
1. Hai una NVIDIA: vai alle impostazioni avanzate e scorri le voci dell' NVIDIA panel fino a trovare quella che gestisce le risoluzioni, lì dovrebbe esserci.
2. Hai una ATI: non sono molto aggiornato sulla cosa ma anche qui dovrebbero esserci le impostazioni avanzate che ti permettono di impostare risoluzioni differenti dalle solite.
3. Usa PowerStrip.
-
10-10-2005, 14:48 #5
Junior Member
Molte grazie, infatti nella prova eseguita , siccome il mio pc con xp professional) non gestisce per problemi di driver (ho tentato di tutto...) la mia scheda video , che funzionava regolarmente con Win 98,uscivo direttamente dalla VGA della Mother board.
Grazie veramente, mi hai chiarito le idee.
Ciao
Maurizio