Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema sk video

Problema sk video

Ho una scheda video un pò datata ATI rage 3D PC2TV con uscita s-video e composito. In attesa di upgradare il mio sistema e visto che ho comprato il lettore dvd interno ho voluto fare una prova se riuscivo a vedere il dvd sulla TV. Il mio problema è che non riesco ad utilizzare la tv come video. Ho collegato il computer alla tv tramite composito(in quanto la tv è vecchia devo cambiarla imminentemente) ma non riesco a far uscire il flusso video dal composito. Sulle istruzioni mi dice che sulle impostazioni dello schermo dovrei flaggare una voce con scritto "usa tv come Monitor", ma io purtroppo questa voce non c'è l'ho. Può essere solo un problema di driver in quanto quelli fornitimi con sk sono solo per W95 mentre io ho installato il w98. Adesso sto provando a scaricarmi dei driver per il 98 (anche se non capisco bene quali devo scaricare)sal sito ATI, ma qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Ok, ho installato i nuovi driver e adesso il problema sembra risolto. L'unica cosa e che qundo seleziono come uscita il televisore, non succede nulla. Forse il mio televisore è troppo vecchio? Vecchio che sia dovrebbe in ogni caso accettare un segnale composito tramite scart!!!!

Originariamente inviato da carbo
    Ok, ho installato i nuovi driver e adesso il problema sembra risolto. L'unica cosa e che qundo seleziono come uscita il televisore, non succede nulla. Forse il mio televisore è troppo vecchio? Vecchio che sia dovrebbe in ogni caso accettare un segnale composito tramite scart!!!!
    Sul mio TV(un vecchio Nordmende) non ho la possibilita' di selezionare l'ingresso A/V da telecomando,ma lo fa in automatico prendendo l'abilitazione de un piedino della scart proveniente dal videoregistratore.
    Quindi se utilizzo un semplice adattatore RCAvideo/Scart non vedo niente.
    Potrebbe essere il problema del tuo TV ?

E' un piacere sentirti Mac.
    Mi potresti dire più precisamente come hai collegato il computer alla tv e quale sk video usi.
    Io faccio uscire il composito dal computer e tramite un adattore RCA/scart lo collego o al videoregistratore o direttamente al televisore, ho provato quasi tutte le opzioni possibili ma non succede nulla! Tra l'altro il mio videoregistratore ha solo una scart e un RCA video che però mi sembra solo per out non per in.

.....

Non ho mai collegato il PC alla TV(mi doveva arrivare questa settimana ),pero' ho avuto questo problema con la PS2 e probabilmente penso bisognerebbe abilitare il piedino 8 della scart con una tensione continua tra 9,5V e 12V (pero' non ho mai provato!!)
    Se il problema è la TV potresti verificarlo collegando all'ingresso della TV (con l'adattatore RCA/scart)una qualsiasi sorgente(PS2,VCR,videocamera)e cosi' andare x esclusione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •