|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Piccolo aiuto per Sharp LC-32Ga4E e PC
-
28-09-2005, 10:21 #1
Junior Member
Piccolo aiuto per Sharp LC-32Ga4E e PC
Posseggo un LCD Sharp LC-32GA4E.
Ho provato a collegarlo con il mio pc tramite i/f DVI.
Il pc è un laptop con scheda grafica ati mobility radeon 9600.
La risoluzione max del tv è WXGA 1.366 x 768.
C'e' un modo per far sì che il pc si configuri in modo da sfruttare a pieno tale configurazione ? Sembra che la scheda grafica riconosca il monitor correttamente come sharp ma la risoluzione max del monitor che viene segnalata nella scheda grafica è 1280*768, per cui pur selezionando manualmente sul monitor la risoluzione entrante di 1366*768 visualizzo il tutto a 1280*768 con delle bande nere verticali.
Sapete darmi qualche consiglio ?
Grazie
-
28-09-2005, 21:37 #2
Member
Ciao, posseggio lo stesso modello di Sharp, e lo mappo 1:1 con il mio HTPC prototipo.
Usa Powerstrip per "aggiungere" al tuo pc la possibilità di generare la risoluzione che desideri, anche se questa non è presente nelle risoluzioni di partenza che i driver video della tua scheda ti mettono a disposizione.
Se fai una ricerca in questo forum troverai vari threads che ti dicono come fare (cmq basta smanettare 10 minuti...).
Dopo essere riuscito a generare/visualizzare la risoluzione desiderata ti consiglio Menu' > Regolazione > Synch Auto per fargli agganciare perfettamente l'immagine.
Dovrebbe eseguirla automaticamente ad ogni cambio di risoluzione, però con la mia Radeon ho avuto all'inizio qualche problemino di uno strano effetto onda stazionaria sul lato DX basso dello schermo. Una volta forzato a rieseguire il Synch, tutto OK.
Ciao
AlessandroUltima modifica di VanBuzzer; 28-09-2005 alle 21:42
-
28-09-2005, 21:55 #3
Junior Member
Ciao Ale,
leggo adesso il tuo post e mi sorprendo. Ho appena eseguito tutte le indicazioni e sono riuscito a mappare 1:1 .
E' davvero stupendo. La qualità è eccellente. Sono sempre più soddisfatto di questo gioiellino....
Grazie tante
-
04-10-2005, 10:16 #4
Junior Member
Forse potete darmi ancora una mano.
Ho acquistato il DVB-T della TwinHan, il modello Alfa USB compatibile media center.
L'ho installato sul mio portatile seguendo le indicazioni del forum e tutto è andato bene. La risoluzione del portatile 1024*768 non mi ha dato alcun problema. Le immagini erano buone.
Appena collegato il PC al TV Sharp se mantengo la risoluzione 1024*768 tutto ok anche nello sharp. Se invece passo alla risoluzione 1366*768 l'immagine della tv va a scatti sia per l'audio che per il video.
Da cosa può dipendere ? Sapete cosa posso fare per risolvere il problema ?
Premetto che il portatile è un centrino compaq nc6000 con P4 con 1,40 GHz di processore e 512 MB di RAM.
Potrebbe essere la CPU a non farcela ?