Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per scelta RAM

Aiuto per scelta RAM

Sto montando un HTPC per overclock seguendo le indicazioni fornite da Erick nella sua famosa discussione(Gigabyte k8m ultra-sli, Venice 3200+ step E6), ora però presso il mio rivendiore di fiducia non riesco più a trovare le RAM A-Data Vitesta Ram DDR-566 512 Mb PC4500 in quanto ci sono dei problemi con la distribuzione.
    In alternativa mi sono state proposte le seguenti RAM:
    1)Corsair XMS Ram DDR-550 512 Mb PC4400 Platinum (costano 12€ un meno delle A-data)
    2) A-Data Vitesta Ram DDR-600 512 Mb PC4800 (costano 15€ in più delle Altre A-data)

Io non ci capisco molto di ram: cosa mi consigliate?

up!

Delle Vitesta ne parlano piuttosto bene, quelle in alternativa che ti hanno proposto potrebbero andare bene. Le Corsair sono ottime ram (ho quasi sempre montato quelle).

Per un confronto con quelle consigliate da Erick bisognerebbe conoscere i vari timings.

Purtroppo non capisco come leggere i timings ma ho trvato questi:
    - A-data 566 3-4-4-8
    - Corsair XMS DDR-550 PC4400 Platinum 2.5-4-4-8
    - A-data 600 non riesco a trovare i timings ma immagino che siano uguali o superiori alle 566

Immagino che le 600 siano superiori alle 566 però volevo capire se val la pena spendere di più o se potrei accontentarmi delle corsair.
    Ciao
    Giacomo

Ovviamente i timings migliori sono quelli più bassi. Il CL dichiarato è migliore quello delle Corsair che ha un 2.5 rispetto al 3 delle altre.
    Un fattore da tenere in considerazione (in caso di oc) è il funzionamento fuori specifica, mi spiego meglio, può anche essere che le ram con CL3 possano lavorare anche a CL2 con frequenze più basse o voltaggi più alti. Le Vitesta in questo sono molto flessibili. Però bisognerebbe poter provare.

Per oc spinti però ci sono altre ram, un "pizzichino" più care come le Geil o le OCZ che permettono ottimi margini.

...dipende chevvoifà!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •