Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!

Bosef ha scritto:
    Che due Palle!

Ieri sera ho sistemato il bios per avere l'hard disk come first boot device, scelto nessuno alla voce floppy, messo il logo di avvio della scheda madre invece di vedere tutte le voci iniziali del boot e salvato tutto. Ho lasciato che sia avviasse normalmente e poi ho spento.
    Ho poi rimesso il solito alimentatore, staccato fisicamente il floppy che mi era servito a reinstallare tutto e messo l'Hard disk in un cassettino anti-rumore. Richiuso il case sono andato a letto.

Stasera riaccendo e il pc si blocca alla schermata di avvio della scheda madre e non procede oltre.
    Non ho nessun segnale di errore e non riesco ad entrare nel Bios.

Mi viene da piangere o da sfasciare tutto.
    Sob sob

Avete qualche consiglio o qualche ultima prova da fare prima di rassegnarmi all'evidenza?!
    Mi sembra strano come errore
    Per tutto il fine sttimana aveva funzionato correttamente!
    Mettila così: se non ti succedessero tutte queste cose, come faresti a farci ridere??!??

Mi sa che ti tocca ritogliere la batteriuccia del cavolo....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Clear CMOS
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Tolto la corrente e provato a fare Clear CMOS con e senza la batteria. Non cambia niente.
    Adesso ho tolto la batteria e lascio senza corrente per mezzora prima di riprovare. Se non funziona ancora riproverò domani sera.

... e dire che non avevo mai avuto problemi particolari con l'HTPC
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!

Bosef ha scritto:
    Che due Palle!
    Ho poi rimesso il solito alimentatore,
    Un sintomo del genere che mi ha fatto impazzire sulla mia ASUS P4P800-E deluxe era proprio causato dal tipo di alimentatore.
    Se lasciavo in standby per un po' di tempo non ripartiva piu' ... per meglio dire vedevi che arrivava alimentazione , le ventole giravano ma si incragnava il software di boot.
    Questo si era evidenziato ai primi freddi (guarda caso).
    La soluzione era togliere/rimettere la 220 e riprovarci qualche volta finche' partiva.
    Provato un po' di alimentatori senza venirne a capo , poi mi hanno suggerito un Nexus ed e' un anno che non ho problemi.
    Il problema nel mio caso e' comunque la mobo che non digerisce alcuni alimentatori.
    Non so' se puo' essere di aiuto.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Re: Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!

ciuchino ha scritto:
    Un sintomo del genere che mi ha fatto impazzire sulla mia ASUS P4P800-E deluxe era proprio causato dal tipo di alimentatore.
    Se lasciavo in standby per un po' di tempo non ripartiva piu' ... per meglio dire vedevi che arrivava alimentazione , le ventole giravano ma si incragnava il software di boot.
    Questo si era evidenziato ai primi freddi (guarda caso).
    La soluzione era togliere/rimettere la 220 e riprovarci qualche volta finche' partiva.
    Provato un po' di alimentatori senza venirne a capo , poi mi hanno suggerito un Nexus ed e' un anno che non ho problemi.
    Il problema nel mio caso e' comunque la mobo che non digerisce alcuni alimentatori.
    Non so' se puo' essere di aiuto.

Ciao
    Antonio
    QUELLO, arriva mercoledì!

Infatti , che alimentatore usi?

Ocio che c'è il mio fortron ventola verax in vendita sul mercatino.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!

sasadf ha scritto:
    Infatti , che alimentatore usi?
    4090.
    Comunque l'altro , un Silverstone , sta' pilotando un PC che consuma ben di piu' dell'HTPC e senza nessun problema.
    ASUS ... una sicurezza .
    Be' effettivamente se parte non si ferma piu' .
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Boh, risolto

Ho ricontrollato tutti i colegamenti ed ho trovato che il connettore dell'alimentazione del cd rom non era inserito bene a fondo e sospetto che non arrivasse corrente.
    Poi ho acceso il pc e dopo aver sistemato il bios che aveva segnalato un errore come l'altra volta tutto è ripartito.

Grazie per l'idea dell'alimentatore. Nel mio caso l'alimentatore aveva correttamente funzionato con questo htpc e con il precedente per almeno un anno mezzo ma mi son messo a controllare comunque tutti i cavi
    Grazie a tutti.

P.S.: a questo punto ho una tale confidenza con l'htpc che mi sento di dirvi "Ci risentiamo su questo thread a breve"
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

A questo punto...

... a questo punto, visto che (non per colpa tua) non sei riuscito a risolvere il problema, non sarebbe meglio portarlo in assistenza?

Re: A questo punto...

Luke63 ha scritto:
    ... a questo punto, visto che (non per colpa tua) non sei riuscito a risolvere il problema, non sarebbe meglio portarlo in assistenza?
    Al momento il problema è risolto
    I problemi hanno avuto genesi diversa.
    Il primo problema di mancato spegnimento penso fosse dovuto ad un pò di elettricità statica o magari qualche tensione preveniente dalla scheda tv che si sia accumulata sullo chassis e abbia consentito una qualche specie di corto sulla sezione che regola la riaccensione.

Questo secondo episodio sembra dovuto al cavo di alimentazione del cd-rom non ben collegato.

In teoria, se fosse così, i due episodi non sarebbero ricunducibili alla stessa causa.

beh la spiegazione potrebbe essere che non essendo attaccato correttamente l'alimentazione del lettore non prendeva bene le tensioni necessarie a farlo fungere, e durante il POST la MB cercava inutilmente di riconoscere la periferica bloccandosi li

complimenti ! stai arricchendo la mia casistica di guasti/malfunzionamenti strani !
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •