|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: 9500...cosa mi hanno rifilato ?
-
14-03-2003, 20:01 #1
9500...cosa mi hanno rifilato ?
Oggi ho acquistato una Shaphire 9500 128m dalla ditta Planet computers di Roma.
Dopo aver proceduto con le operazioni del caso cioè disistallo i driver precedenti, spengo smonto la 7200 mi metto il braccialetto antistatico (non si sa mai) e infilo la 9500.
Il computer bippa in allert e sul proiettore mi compare questa enigmatica e sconcertante scritta:You have not connected the power cable to your Radeon 9700 video card, please refer to the "getting started guide" for proper hardware installation !!!.
Allora qui secondo me qualcuno s'e messo a giocare con il bios e
l'ha scasinata.
La scheda e fissata correttamente la ventola si accende quindi la corrente arriva.
Cosa ne pensate ? In ogni caso domani gliela riporto.
Cosa posso fare questa sera secondo voi oltre che provarla su un'altro Pc ?
Repaccio un bios corretto ?
La 9500 ha dei requisiti particolari per lo slot agp ?
Ciao e grazie a chi vorra aiutarmi.Ultima modifica di Inner; 14-03-2003 alle 20:03
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-03-2003, 20:08 #2
Re: 9500...cosa mi hanno rifilato ?
Originariamente inviato da Inner
Oggi ho acquistato una Shaphire 9500 128m dalla ditta Planet computers di Roma.
Dopo aver proceduto con le operazioni del caso cioè disistallo i driver precedenti, spengo smonto la 7200 mi metto il braccialetto antistatico (non si sa mai) e infilo la 9500.
Il computer bippa in allert e sul proiettore mi compare questa enigmatica e sconcertante scritta:You have not connected the power cable to your Radeon 9700 video card, please refer to the "getting started guide" for proper hardware installation !!!.
Allora qui secondo me qualcuno s'e messo a giocare con il bios e
l'ha scasinata.
La scheda e fissata correttamente la ventola si accende quindi la corrente arriva.
Cosa ne pensate ? In ogni caso domani gliela riporto.
Cosa posso fare questa sera secondo voi oltre che provarla su un'altro Pc ?
Repaccio un bios corretto ?
La 9500 ha dei requisiti particolari per lo slot agp ?
Ciao e grazie a chi vorra aiutarmi.
Il msg di errore che ti viene dato è proprio quando succede questo...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-03-2003, 20:09 #3
altra cosa: questo thread è meglio se lo sposti su HTPC , mi sembra luogo migliore....
ciao
-
14-03-2003, 20:25 #4
No non mi hanno dato nessuno spinotto e sul manualino getting started non c'è nessun riferimento a questa connessione (tra l'altro nemmeno in figura)
Grazie sasafd ora vedo se rimedio il connettore.
Ti aspetto sempre...JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-03-2003, 20:31 #5
guarda che non devi rimediare nessun connettore perche il tuo alimentatore atx presumo se non viene da un altro pianeta ne possiede standard almeno due cioe quelli previsti per i normali floppy
-
14-03-2003, 20:33 #6
Grazie tutto a posto la scheda parte mi scuso ma se non avessi aperto il tread e non ci fosse stato il buon sasafd non avrei risolto.
Non c'è nessun cenno di un'ulteriore alimentazione e francamente non avevo riconosciuto il connettore.
Grazie ancora sasaft evviva avforum.it che quando serve c'è sempre.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-03-2003, 20:38 #7
Senior Member
Inner evidentemente non sei pratico ma non disperare:devi semplicemente trovare un cavetto di alim. uguale a quello che alimenta il floppy ,per intenderci e alimentare la 9500 che se no non funziona.
Saluti..Alberto
-
14-03-2003, 20:39 #8
PS x IACE
Stranamente la mother in questione ne ha uno ma ho trovato un adattatore.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao buonanotte.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-03-2003, 20:43 #9
Ciao Alberto Emm sì per la fretta ho fatto la figura del non pratico ma ti assicuro che penso di aver installato + schede di tutti i menbri del avforum (e ciò che dico potrei dimostrarlo) non posso dire di piu.
Ciao Passo e chiudo.Ultima modifica di Inner; 14-03-2003 alle 21:09
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-03-2003, 21:13 #10
Senior Member
Sono cose che capitano ,scusami non volevo essere scortese ne fare il maestrino,ho solo scritto di getto senza pensare.
Saluti..Alberto
-
14-03-2003, 22:50 #11
Capita anche ai migliori....
il cavetto sdoppiatore di alimentazione viene dato curiosamente solo con le 9700, con le 9500 c'è solo il connettore bianco tipo FDD.Ciao, Peter
-
14-03-2003, 23:27 #12Originariamente inviato da Inner
Grazie tutto a posto la scheda parte mi scuso ma se non avessi aperto il tread e non ci fosse stato il buon sasafd non avrei risolto.
Non c'è nessun cenno di un'ulteriore alimentazione e francamente non avevo riconosciuto il connettore.
Grazie ancora sasaft evviva avforum.it che quando serve c'è sempre.
per la nostra vicenda personale, le note traversie con le mobo mi ha fatto rallentare il mio lavoro: ma non disperare: anzi forse già domani nel primo pomeriggio ci potremo incontrare....
mi lasci un recapito telefonico in pvt please?
ciao
-
15-03-2003, 00:56 #13Originariamente inviato da Peter
Capita anche ai migliori....
il cavetto sdoppiatore di alimentazione viene dato curiosamente solo con le 9700, con le 9500 c'è solo il connettore bianco tipo FDD.
-
15-03-2003, 09:09 #14Originariamente inviato da lorenzo419
A me su una 9500 sempre shaphire ma con 64 MB (bulk) il cavetto sdoppiatore me l'hanno dato (altrimenti difficilmente ci sarei arrivato da solo a capire che dovevo alimentarla separatamente) e mi hanno anche dato due bei cavetti compositi ed un adattatore s-video a composito. Sono stato fortunato?
Bundled (inscatolato): prezzo più alto, ma con tutti gli accessori
Oem(incellophanato, senza scatola): prezzo ridotto all'osso, con solo hardware e cd per farlo funzionare, con libretto istrizuioni, e ...stop...
dello stesso identico prodotto esistono entrambe le versioni
ciao
-
15-03-2003, 09:13 #15
l'altro giorno ho parlato con un ragazzo amico di Roma che lavora in un negozio di Roma e vende Hardware:
si parlava di schede video:
"no, guarda, Sasà, Nvidia è troppo aventi, fa delle schede uniche, e farà una geforce fx da paura!! Con che ?!? Ah. l'HTPP, si anche con quello andrà una scheggia!!"
Io vorrei sapere perchè alcuni , solo per gonfiarsi come il rospo della favola devono dire certe baggianate:
Ve la immaginate una splendida GEFORCE FX in un HTPC con il suo sitema di raffreddamento "FLOW FX" con emissione sonora di 70db(!), misurate in laboratorio?
Complimenti ad entrambe per l'acquisto di una scheda davvero bella ed intelligentemente ingegnerizzata...
Se userete il VMR, Vi converrà ritoccare il bios e provare atrasformarla in 9700: la Sapphire 9500 possono diventare delle 9700, se non hanno le 4 pipeline tappate, fallate.
Ciao