|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: filtro Dscaler / skysat2
-
15-09-2005, 11:26 #1
Senior Member
filtro Dscaler / skysat2
Mi potreste illuminare a cosa mi servono il filtro dscaler da utilizzare con il programma Progdvb con una scheda sat skystar 2 ?
Voglio installare questa scheda sull'htpc per sostituire il decoder sat rotto ed eventualmente vedere i canali trasmessi in hd .
Grazie per il tempo ed un saluto a tutti
Alberto
-
15-09-2005, 21:58 #2
Senior Member
Mi accodo alla richiesta, grazie a tutti.
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
16-09-2005, 07:17 #3
Re: filtro Dscaler / skysat2
alberto ha scritto:
Mi potreste illuminare a cosa mi servono il filtro dscaler da utilizzare con il programma Progdvb con una scheda sat skystar 2 ?
Voglio installare questa scheda sull'htpc per sostituire il decoder sat rotto ed eventualmente vedere i canali trasmessi in hd .
Grazie per il tempo ed un saluto a tutti
Alberto
a) se parli dei codec DScaler (ormai alla versione 5), sono per la decodifica delle immagini (un pù come l'accoppiata ZP + DScaler);
b) altrimenti, ma qui parliamo dei filtri dati con il programma(versione 4), possono essere usati come filtri per deinterlacciare oppure per processare l'immagine (sharpen, blur, etc). FFDshow per esempio, ha la possibilità di utilizzarli esternamente.
Ciao,
-
16-09-2005, 08:05 #4
Member
prova ad utilizzare dvbportal invece che progdvb, usa il wmr renderless e puoi inoltre selezionare il filtro che più ti piace per la decodifica, sul mio htpc con sk video ati 9550 overcloccata preferisco usare il decoder intervideo che con l'hdtv mi sembra il più parsimonioso in termini di utilizzo della cpu. Utilizzo anche io progdvb per la normale tv semplicemente perchè ha più features ma pecca di compatibilità con i filtri directshow, costruirsi i filtri con graphedit non è la cosa più semplice del mondo anzi. Inoltre dvbportal non supporta il diseqc1.2 motorizzato con la skystar2 mentre il progdvb è molto buono anche sotto questo aspetto.