Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ati Radeon 900 pro.....

Volevo sapere se cè un modo di poter utilizzare l'uscita DVI(adattata a Vga) per collegarlo al VPR( Z1 nel mio caso).

Io purtroppo non sono riuscito ancora a utilizzare entrambe le uscite ,devp infatti ogni volta staccare il cavo VGA ed attaccare il Vga del proiettore!!!

Grazie

Re: Ati Radeon 900 pro.....

Originariamente inviato da Esorciccio
    Volevo sapere se cè un modo di poter utilizzare l'uscita DVI(adattata a Vga) per collegarlo al VPR( Z1 nel mio caso).

Io purtroppo non sono riuscito ancora a utilizzare entrambe le uscite ,devp infatti ogni volta staccare il cavo VGA ed attaccare il Vga del proiettore!!!

Grazie
    hai provato ad attaccare il monitor alla DVI?

Avrei una domanda anchio.... Utilizzando entrambe le uscite (su una sapphire 9000 non pro) e' possibile settare frequenze di refresh diverse? Esempio 72hz per il monitor (lcd senza dvi) e 50 per il vpr?
    Ok settando tutti e due a 75 ho risolto.. ma al momento ho questa necessita'.
    Ciao e grazie
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

La seconda uscita della Sapphire Radeon 9000 potevano anche non metterla.
    A parte il fatto che con Powerstrip sono andato matto per settare sulla 1° uscita 1024x768@85 per il monitor Sony e sulla 2° 720x576@50 per il Barco.
    Una volta trovato il modo, mi è rimasto impossibile variare la dimensione e il centraggio dell'immagine con Powerstrip stesso.
    E non finisce qui.
    L'overlay della Ati è disponibile solo sul monitor principale oppure su entrambi utilizzando il Theater Mode.
    Quest'ultimo crea l'overlay a schermo intero sul monitor secondario ma non rende possibile il cambio di formato con DScaler.
    Avendo uno schermo 177:1 con segnali 4:3 devo necessariamente stringerli.
    Per finire, quando si chiude il player e quindi si disattiva l'overlay sul secondo monitor appare un miscuglio di pixel che non è più il desktop di win.
    Quindi, dopo ore ed ore di prove, ho preferito utilizzare solo l'uscita principale cambiando la risoluzione in base alle esigenze.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Anch'io ho avuto problemi ad usare powerstrip con le due uscite collegate contemporaneamente (io usavo l'uscita DVI con l'adattatore a corredo su un comune monitor per poter lavorare sul HTPC a proiettore spento). Alla fine ho preferito tenerne collegata solo una alla volta e non ho piu' avuto problemi.

AZZ... mi state dando pessime notizie..
    Io volevo utilizzarle entrambe a 1024x768, ma a 72hz per il monitor lcd (non aggancia i 50) e a 50hz per il prj (ho gia un banco tarato per i 50 e volevo partire da li a smanettare la bestia) per poi passare a 75 per entrambi.
    Grazie per le risposte (anche se ho un po rubato il tread a esorciccio )
    Ciao

Le Radeon purtroppo usano un unico DAC, non due come Matrox. Non c'è modo di usare due refresh differenti.
    Ciao, Peter

Ti occorre una Radeon 9700 con due ramdac oppure ti orienti su una Matrox che ha una gestione di piu'monitor straordinaria.
    Saluti...Albe

Originariamente inviato da alberto
    Ti occorre una Radeon 9700 con due ramdac oppure ti orienti su una Matrox che ha una gestione di piu'monitor straordinaria.
    Anche la 9500 ha la versione TwinView.... ma qui si parlava di altre cifre e fascia di prodotto....
    Ciao, Peter

Effettivamente per ora e' mia intenzione usare una 9000, e restare quindi sotto i 100 euro, abbinata al pc gia in mio possesso che e' un 2,4Ghz. So che sarebbe meglio un htpc dedicato... ma l'acquisto di prj e telo mi ha gia creato problemi per la nuova casetta... quindi per un po ora... volero' basso!!!
    Vorra' dire che cambiero' frequenza ogni volta che utilizzero' il prj, o che mettero' nel ripostiglio l'lcd per riesumare il mio vecchio e stupendo monitor CRT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •