|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ati Radeon 900 pro.....
-
18-01-2003, 14:18 #1
Ati Radeon 900 pro.....
Volevo sapere se cè un modo di poter utilizzare l'uscita DVI(adattata a Vga) per collegarlo al VPR( Z1 nel mio caso).
Io purtroppo non sono riuscito ancora a utilizzare entrambe le uscite ,devp infatti ogni volta staccare il cavo VGA ed attaccare il Vga del proiettore!!!
Grazie
-
18-01-2003, 16:21 #2
Re: Ati Radeon 900 pro.....
Originariamente inviato da Esorciccio
Volevo sapere se cè un modo di poter utilizzare l'uscita DVI(adattata a Vga) per collegarlo al VPR( Z1 nel mio caso).
Io purtroppo non sono riuscito ancora a utilizzare entrambe le uscite ,devp infatti ogni volta staccare il cavo VGA ed attaccare il Vga del proiettore!!!
Grazie
-
18-01-2003, 17:57 #3
Avrei una domanda anchio.... Utilizzando entrambe le uscite (su una sapphire 9000 non pro) e' possibile settare frequenze di refresh diverse? Esempio 72hz per il monitor (lcd senza dvi) e 50 per il vpr?
Ok settando tutti e due a 75 ho risolto.. ma al momento ho questa necessita'.
Ciao e grazieSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
18-01-2003, 19:00 #4
Advanced Member
La seconda uscita della Sapphire Radeon 9000 potevano anche non metterla.
A parte il fatto che con Powerstrip sono andato matto per settare sulla 1° uscita 1024x768@85 per il monitor Sony e sulla 2° 720x576@50 per il Barco.
Una volta trovato il modo, mi è rimasto impossibile variare la dimensione e il centraggio dell'immagine con Powerstrip stesso.
E non finisce qui.
L'overlay della Ati è disponibile solo sul monitor principale oppure su entrambi utilizzando il Theater Mode.
Quest'ultimo crea l'overlay a schermo intero sul monitor secondario ma non rende possibile il cambio di formato con DScaler.
Avendo uno schermo 177:1 con segnali 4:3 devo necessariamente stringerli.
Per finire, quando si chiude il player e quindi si disattiva l'overlay sul secondo monitor appare un miscuglio di pixel che non è più il desktop di win.
Quindi, dopo ore ed ore di prove, ho preferito utilizzare solo l'uscita principale cambiando la risoluzione in base alle esigenze.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-01-2003, 01:44 #5
Anch'io ho avuto problemi ad usare powerstrip con le due uscite collegate contemporaneamente (io usavo l'uscita DVI con l'adattatore a corredo su un comune monitor per poter lavorare sul HTPC a proiettore spento). Alla fine ho preferito tenerne collegata solo una alla volta e non ho piu' avuto problemi.
-
19-01-2003, 02:26 #6
AZZ... mi state dando pessime notizie..
Io volevo utilizzarle entrambe a 1024x768, ma a 72hz per il monitor lcd (non aggancia i 50) e a 50hz per il prj (ho gia un banco tarato per i 50 e volevo partire da li a smanettare la bestia) per poi passare a 75 per entrambi.
Grazie per le risposte (anche se ho un po rubato il tread a esorciccio)
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
19-01-2003, 13:20 #7
Le Radeon purtroppo usano un unico DAC, non due come Matrox. Non c'è modo di usare due refresh differenti.
Ciao, Peter
-
19-01-2003, 13:49 #8
Senior Member
Ti occorre una Radeon 9700 con due ramdac oppure ti orienti su una Matrox che ha una gestione di piu'monitor straordinaria.
Saluti...Albe
-
19-01-2003, 18:14 #9Originariamente inviato da alberto
Ti occorre una Radeon 9700 con due ramdac oppure ti orienti su una Matrox che ha una gestione di piu'monitor straordinaria.
Ciao, Peter
-
19-01-2003, 18:50 #10
Effettivamente per ora e' mia intenzione usare una 9000, e restare quindi sotto i 100 euro, abbinata al pc gia in mio possesso che e' un 2,4Ghz. So che sarebbe meglio un htpc dedicato... ma l'acquisto di prj e telo mi ha gia creato problemi per la nuova casetta... quindi per un po ora...
volero' basso!!!
Vorra' dire che cambiero' frequenza ogni volta che utilizzero' il prj, o che mettero' nel ripostiglio l'lcd per riesumare il mio vecchio e stupendo monitor CRT
Se quell'affare entra dalla porta...