Ciao a tutti

sto iniziando a valuatre l'upgrade del mio vecchio PIII e con l'occasione pensavo ad una macchina da collegare al Panny700 più che altro per videogiocare. I film li lascio al player che sono già contento così.
Mi rivolgo quindi a lor Signori per provare a mettere insieme una configurazione aggiornata da sottoporre per preventivi vari.

Da quel poco che so mi orienterei verso un processore Athlon 64 con core Venice, mi pare da 3 Ghz, montato su socket 939. Almeno 1 GB di Ram DDR da 400.
Per la scheda grafica non ho le idee molto chiare... propenderei per una PCI Express... ma qui non conosco gli ultimi modelli o quello che uscirà verso autunno, forse una GForce 6600 GT con 128M di memoria non condivisa può andare ? Mi pare che poi ne posso montare un'altra aggiuntiva vero ? Non so se possiede l'uscita DVI ma mi pare di sì.
Il vantaggio su una scheda con AGP 8x è notevole ?
Per la scheda audio, anche qui ho un po' di buio in testa... una onesta 5.1 credo possa bastare.

Per il resto poi le solite cose... masterizzatore DL, ecc.

Qualcuno ha consigli, o suggerimenti, su migliorie, cambiamenti o altro della configurazione che vi ho descritto ?

Ovviamente vorrebbe essere una configurazione abbastanza "durevole", pur sapendo che in informatica questo termine vale per qualche mese, max un anno....

Attendo lumi, in prticolare from erick81

A presto