|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Sinto Yamaha RX-V775 con tv TCL
-
11-09-2023, 13:51 #16
Junior Member
Grazie! Quindi spero vivamente di riuscire a godermi qualche bel film in 5.1 con questo sinto senza dover ricomprarne uno nuovo. Stasera tardi appena finisco di lavorare ci riprovo. Grazie tante per adesso.
-
11-09-2023, 19:02 #17
Se ti può aiutare io ho un yamaha rx-v381, quindi stessa età del tuo ma inferiore come prestazioni, ma tutto funziona a dovere. ttv collegata in hdmi arc e altri dispositivi audio e pc collegati come si deve.
-
12-09-2023, 07:21 #18
Junior Member
Ciao Deme, stasera provo! Ieri sera sono tornato a casa da lavoro tardissimo e sono crollato. Una domanda banale, tu hai collegato il cavo HDMI dalla TV alla porta HDMI OUT 1 del SINTO giusto?
-
12-09-2023, 10:59 #19
Certo, come descritto sul tuo manuale a pagina 23.
Hdmi out arc, non c'è una hdmi out 1 perchè la out è una sola, le hdmi 1 e seguenti sono solo in entrata (dvd, bluray, pc. ecc)
Il control hdmi serve a accendere e spegnere il RX insieme alla TV.Ultima modifica di demetrioc; 12-09-2023 alle 11:02
-
12-09-2023, 13:09 #20
Junior Member
ciao il mio sinto ha anche hdmi out 2, comunque ho risolto e mi funziona tutto. Scrivo a pro di aiuto per il prossimo i vari passaggi e settaggi.
-
12-09-2023, 13:18 #21
Junior Member
Vi vorrei aggiornare e ringraziare dicendovi che il dispositivo è perfettamente funzionante tramite HDMI.
Va collegata la porta HDMI Out 1 del sinto con la porta HDMI del TV ARC (nel mio caso la porta 4).
Oltre a questo occorre attivare sui settings del sinto l'ARC: Configurazioni -> Controllo HDMI su ON da pulsante "on screen" del telecomando.
Nel TV occorre impostare sotto audio l'uscita ARC e (fondamentale) occorre attivare l'opzione CEC (External devices control sempre dal menù del TV TCL) senza questo non va.
Infine riavviare tutto, Sinto e TV. Consiglio il settaggio del sinto su "PROLogic" se utilizziamo un impianto 5.1.
Funziona anche lo spegnimento simultaneo e l'accensione del sinto quando si accende/spegne la TV.
Le prossime cose saranno acquistare delle casse migliori (ho delle Panasonic che acquistai assieme ad un vecchio lettore bluray) e un cavo HDMI di qualità.
Devo dire che sono soddisfatto, ho fatto i test su YouTube e ho iniziato a guardare qualcosina su Netflix mi sembra tutto ok.