Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Sinto Yamaha RX-V775 con tv TCL

Buongiorno uso il sinto in oggetto (vecchiotto) con un nuovo tv TCL.
    Ho collegato i due con cavo ottico. L'audio funziona, volevo capire se esiste un test per sapere se i canali stanno lavorando a dovere. Considerate che uso prevalentemente Netflix (quello con l'audio spaziale). In altre parole vorrei capire come configurare il sinto per potermi guardare i film con l'effetto dolby surround.
    Grazie!

Prova a collegarlo con un cavo HDMI
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, ho provato uscita HDMI ARC TV ma il sinto non supporta HDMI ARC. Quindi ho dovuto ripiegare sul cavo ottico. Grazie

Lo YAMAHA RX-V775 dovrebbe supportare ARC... magari va selezionata la presa HDMI abilitata.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Guarda le ho provate tutte, ho letto su un gruppo fb che non è compatibile. Quindi sono passato all'ottico. Ma al di là di questo c'è un test o qualcosa TV-SINTO per capire se i canali stanno lavorando correttamente? Grazie

audio spaziale di Netflix è stereo 2.0 o per cuffie. Non c'entra nulla col 5.1 o col atmos.

ottico supporta solo DD ,niente DD+, quindi solo quello funziona.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da pennellone7 Visualizza messaggio
    Guarda le ho provate tutte, ho letto su un gruppo fb che non è compatibile. Quindi sono passato all'ottico. Ma al di là di questo c'è un test o qualcosa TV-SINTO per capire se i canali stanno lavorando correttamente? Grazie
    certo che lo è, manuale questo sconosciuto pg 23.
    https://it.yamaha.com/files/download...75_om_G_It.pdf

" gruppo fb"
    Ultima modifica di ovimax; 11-09-2023 alle 11:05
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scarica l'easy setup a pag 5 italiano trovi come collegare la TV al Sinto AV.
    https://europe.yamaha.com/files/down...DeSvItEsNl.pdf

Grazie Ovimax, ok avevo frainteso l'audio spaziale, ad ogni modo mi confermi che Netflix e Prime supportano il dolby digital e il dolby digital plus giusto?
    Per quanto riguarda il collegamento HDMI ARC io ho provato a collegare la prota HDMI ARC del mio TCL alla porta HDMI OUT 1 del mio Sinto, ma qui avevo il primo grande dubbio, le porte hdmi out dovrebbero essere destinate a riprodurre in uscita ciò che si ha in ingresso sulle 4 porte hdmi disponibili, avevo provato e non mi dava niente a video, forse perché non ho attivato la modalità: "Controllo HDMI" e non ho riavviato i dispositivi. Provo stasera, per il momento grazie e scusami se le mie domande ti sembrano stupide o ovvie ma non è il mio campo.

messaggio errato.
    Ultima modifica di pennellone7; 11-09-2023 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Scarica l'easy setup a pag 5 italiano trovi come collegare la TV al Sinto AV.
    https://europe.yamaha.com/files/down...DeSvItEsNl.pdf
    Ciao e grazie, purtroppo il sinto l'ho ricevuto come regalo ed il microfono YPAO non era presente, ad ogni modo più che la calibrazione io vorrei un qualcosa che fa: invio un segnale audio al posteriore sinistro, poi al posteriore destro e sento se tutte le casse rispondono. Grazie!

forse perché non ho attivato la modalità: "Controllo HDMI" e non ho riavviato i dispositivi.
    hai già capito dove sta l'inghippo!

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    hai già capito dove sta l'inghippo!
    grazie Elle, stasera provo!

Citazione Originariamente scritto da pennellone7 Visualizza messaggio
    Grazie Ovimax, ok avevo frainteso l'audio spaziale, ad ogni modo mi confermi che Netflix e Prime supportano il dolby digital e il dolby digital plus giusto?
    VOD sono tutti in DD+ tranne NOW e poramount+, è la TV che li converte in DD

Per il microfono YPAO se vuoi acquistarlo su EBAY lo trovi (ancora per poco tempo) a questo link - da negozio Germania.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •