mattarellox
New member
Domandina al volo.
Se collego un NAS alla smart TV con il cavo USB, questo viene visto come disco esterno?
Se collego un NAS alla smart TV con il cavo USB, questo viene visto come disco esterno?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Ciao, esatto i NAS lo colleghi a router o switch di rete, in questa maniera i contenuti vengono distribuiti su tutta la rete tra cui la TV.
Per collegarli via USB, dipende dal tipo di NAS che parliamo (non hai specificato il modello) e come è configurato: l'Array interno dei dischi e se presente la versione di RAID utilizzato, altrimenti è come sc..........[CUT]
Domandina al volo.
esiste solo il KiMax BS-U35WF, ma se collegato USB non funziona come NAS e vice versa. Oltre che ha solo la LAN100 e wifi lento quindi è lento come il cucco a trasferire i file.
LA domanda fondamentale è,ma cosa devi fare? perchè devi collegare un HD USB alla TV?
Le TV funzionano meglio in streaming ,per vedere contenuti locali si usa ple..........[CUT]
La mia rete di casa non è abbastanza veloce per garantire il flusso dati di un film 4k senza interruzioni.
Per questo vorrei un disco da attaccare direttamente alla TV ma senza la scomodità di dover scollegare il disco ogni volta per metterci dentro i contenuti.
Se la rete di casa è lenta, oltre la soluzione proposta da ovimax, a mio parere a valle del NAS installi uno switch di rete da 1GB e sei a posto:
[URL="https://www.amazon.it/TP-Link-TL-SG105-Configurazione-Richiesta-Struttura/dp/B00A128S24?ref_=Oct_Oct_d_obs_d_460169031_2&pd_rd_w=xhsI2&content-id=amzn1.sym.25250691-4b8d-414f-876d-98b0..........[CUT]
La mia rete di casa non è abbastanza veloce per garantire il flusso dati di un film 4k senza interruzioni...
La mia rete di casa non è abbastanza veloce...
Il problema più probabile è la tv non la rete.
Le tv hanno solo la lan100 e spesso il wifi limitato, proprio per evitare la riproduzione di file locali UHD che richiedono 140 Mbps.
cosi non si capisce nullaLa mia rete di casa non è abbastanza veloce per garantire il flusso dati di un film 4k senza interruzioni.
Il problema più probabile è la tv non la rete.
Le tv hanno solo la lan100 e spesso il wifi limitato, proprio per evitare la riproduzione di file locali UHD che richiedono 140 Mbps.
Se non dici la tua configurazione e rete di casa è impossibile dare una risposta
Lo sò gli ho risposto io.
bhò io non direi proprio no, sicuramente con linux qualcosa si può , dipende dalle sue competenze.
La questione è che , sapendo la sua configurazione si potrebbe dare risposta alle sue esigenze.
Per me dovrebbe essere obbligatorio mette in firma il tuo impianto prima di fare una domanda, ma in questo forum si perdere te..........[CUT]