Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/q...ouch_5543.html

    Se siete in possesso di un server / HDD di rete QNAP Turbo Nas, potete ora accedere ai vostri contenuti in mobilità grazie all'applicazione QNAP Mobile dedicata agli iPhone, iPad e iPod Touch

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    ciao,

    qualcuno ha provato? Io avevo già a suo tempo scaricato QMobile, ora ho aggiornato il mio nas qnap al firm 3.3, ma non riesco a connettermi da Iphone (per il resto tutta la rete di casa vede il qnap)

    se lo cerco in modo manuale mi da errore 4098 site not found, se cerco in automatico va in "loading" per un tempo infinito ...

    maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Ciao Mau,
    ho appena parlato con QNAP: tu hai installato il firmware 3.3 beta o proprio il 3.3 definitivo? Il problema potrebbe dipendere da questo...

    Prova anche a vedere se nel frattempo è stata rilasciata una nuova release di QMobile

    Se hai ancora problemi facci sapere che in caso proviamo a metterti in contatto con l'assistenza tecnica QNAP

    Gianluca

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    ciao,

    allora, ho novità: nel forum inglese di qnap ho trovato questa procedura per attivare Qmobile
    http://211.78.87.227/viewtopic.php?f=20 ... d09864018e

    in pratica si tartta di: andare in servizi di rete - web server - attivare i servizi con la porta 80 e anche in mod protetta 8081;
    poi, sempre in servizi di rete - service discovery - bonjour - attivare qmobile per iphone touch; in applicazioni
    infine, in stazione multimediale - attivare la stazione

    ma all'utlimo passaggio mi è sorto un problema: attivata la stazione, il link comparso da seguire (IP qnap_80/MSV2, per me 192.168.0.5:80/MSV2 e :8081/MSV2) non funziona ... impossibile visualizzare pagina web

    c'è anche da dire che, ultimato l'aggiornamento del firm alla versione 3.3,
    mi è apparso il messaggio "il sistema ha rilevato che il server DNS non riesce a risolvere gli host e alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. verificare di usare il server o i serve DNS validi"; non so cosa significhi il messaggio ...

    situazione attuale: nulla, ora Qmobile, in modo random: o non trova il qnap (errore 4098) oppure lo trova ma "login failed" errore 4096

    Io ho il firm 3.3. definitivo, Iphone 3GS firm 3.1.2, Qmobile scaricato prima di ieri per la versione os3 (non ho scaricato la 4 ché ho letto di rallentamenti)

    Spero davvero nel vostro aiuto

    mauizio
    Ultima modifica di mau98; 13-07-2010 alle 13:14
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Mi sta venendo un altro dubbio: che provider internet hai? Ce l'hai un IP pubblico in uscita?

    Gianluca

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    Qui mi trovi davvero ignorante ... il provider è Wind/Infostrada, cos'è un IP pubblico in uscita? bada, che prima dell'aggiornamento al firm 3.3 quel messaggio sul serve DNS non me lo faceva mica ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1
    Ciao Gianluca è la prima volta che scrivo ma essendo parecchio che leggo mi sembra doveroso farti i complimenti per la competenza da te dimostrata nei tuoi articoli.

    tornando in topic pensi che ne verrà sviluppata una versione per maemo / meego?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da mau98
    Qui mi trovi davvero ignorante ...
    Mmmm...ok...non dovrebbe essere quello il problema allora...nel frattempo ho girato i tuoi post a QNAP...vediamo che ci dicono!

    Gianluca

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da gatsu.l
    pensi che ne verrà sviluppata una versione per maemo / meego?
    Ciao Gatsu,
    prima di tutto benvenuto nel forum e grazie per i complimenti...fanno sempre piacere

    Venendo alla tua domanda, per ora non sembra una priorità, ma sono possibili sviluppi futuri soprattutto per la piattaforma Android...

    Gianluca

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4.009
    Perché parlate di provider e porte da aprire?
    Penso che si stia cercando di collegarsi al NAS da LAN, visto che viene citato l'IP 192.168.0.5
    In ogni caso meglio provare prima in wireless all'interno della LAN.
    Non è che invece si sta provando ad usarlo da remoto?
    A me funziona tutto nella mia LAN eccetto i video, con i quali ottengo uno schermo nero che spesso lascia pure l'applicazione bloccata e ne esco solo premento il tasto home.
    Ovviamente provo solo filmati nel formato compatibile, anzi addirittura riprese effettuate con l'iPhone stesso.
    A volte capita che uscito dallo schermo nero sento solo l'audio (!) del filmato in background pilotabile dai tastini iPod!
    Qualcuno ha avuto successo nel visualizzare filmati?

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    @CyberPaul

    ciao, è proprio quello che mi son chiesto io quando ho letto il procedimento sul forum inglese ...

    potresti dirmi come hai fatto a connetetrti wireless nella rete casalinga? io vedo tranqulillamente il qnap nella mia rete, anche dal tvix ...

    non so se andiamo OT, ma puoi per cortesia aiutarmi, se credi anche in pvt?

    grazie!

    maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    Faccio qualche progresso .. forse ..

    Dunque, in effetti, come giustamente osservato da Cyber, mi son posto il problema "perchè sto parlando di porte della rete verso l'esterno se voglio solo collegare l'iphone col mio nas all'interno della mia rete?"

    Così ho riletto il post del forum inglese e mi son reso conto che avevo "saltato" l'inizio, ove, credo, si parla appunto di come attivare Qmobile dall'esterno ....

    Ho fatto rifare la ricerca in automatico del server da Qmobile, trovato il mio qnap ("nomenas.local."), lo inserisce in automatico con quel nome sia in "name" sia in "host/IP"; io a mia volta inserisco user e passw con cui normalmente entro nel qnap e .... "login failed request failed (0)"

    Dove sbaglio?

    maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Nella pagina di configurazione del qnap , una di queste ma non ricordi quale:

    servizi di rete - web server - attivare i servizi con la porta 80 e anche in mod protetta 8081;
    poi, sempre in servizi di rete - service discovery - bonjour - attivare qmobile per iphone touch; in applicazioni
    infine, in stazione multimediale - attivare la stazione
    ad un certo punto ti chiede di inserire una password. Io ci ho messo la stessa che uso come admin, e magicamente l'iphone si è collegato. Solo wifi in casa per adesso

    Stefano

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.512
    Grazie del suggerimento, proverò, ma proprio per il wifi in casa, a cosa serve aprire le porte?

    puoi dirmi come hai configurato la schermata iniziale di Qmobile, le 4 voci name, host/ip, user e passw? per me è name = nome del mio qnap, host/Ip = indirizzo ip del nas nella rete (es 192.165.0.5), senza prefissi od altro, user = il nome con cui mi loggo normalmente come amministratore, passw = la mia passw ... giusto? perchè non mi logga?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

    Nome e host se li è caricati da solo, io ho messo solo user e password. Adesso non posso controllare, ma sono sicuro al 100% che come host/IP non ho una serie di numeri che fanno da indirizzo IP, ma un riferimento alla rete di casa mia (**LAN** , non ricordo di preciso).

    Stefano


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •