|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Creative Sound Blaster Z SE + PS3
-
10-03-2022, 22:59 #1
Junior Member
Creative Sound Blaster Z SE + PS3
Buonasera, fino a qualche tempo fa avevo una Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum a cui avevo collegato nell'ingresso ottico l'uscita ottica della PS3 e senza fare nulla sentivo in 5.1 sia i giochi che i film (non ho tv ma solo un monitor con il pc collegato in DP e PS3 in hdmi).
Cambiando mobo ho dovuto abbandonare l'Audigy pci e sono passato ad una Z SE pci-express.
Quando ho ricollegato la PS3 nei giochi non si sentiva nulla ed i BR si sentiva solo un forte brusio.
Mi sono spulciato diversi 3ad ma ho letto informazioni discordanti e non mi è più chiaro come devo settare la PS3 per riottenere una uscita multicanale in ottico.
Smanettando mi sono ritrovato con solo le opzioni PCM 2CH (non disattivabili) e sento sia nei giochi che nei film ma non ho il 5.1
Potreste suggerirmi qualche settaggio per riottenere il 5.1 in ottico sia per i giochi che BR?
Altrimenti mi andrebbe bene anche un qualche aggeggio con ingresso HDMI da collegare al pc magari in USB per usare il pc sia per vedere che sentire i segnali che arrivano dalla PS3
Grazie.
-
11-03-2022, 06:31 #2
Advanced Member
se non ricordo male, ma potrei sbagliare perchè sono ricordi molto lontani, la tua vecchia scheda audio aveva un decoder dolby a bordo per cui sentivi l'audio in ingresso in 5.1, la nuova non lo ha. per cui non puoi usare l'ingresso ottico della scheda per avere il 5.1 ma solo lo stereo 2 ch.
-
11-03-2022, 08:10 #3
Junior Member
c'è modo di aggiungere il decoder in modo software?
i giochi e film che faccio girare sulla PS3 hanno dietro i loghi Dolby Digital, dts e Dolby TrueHD 5.1
-
11-03-2022, 09:15 #4
Advanced Member