Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

:((( Mediacenter in prova... (lungo)

Per assaggiare un htpc mi sono fatto prestare un acer L200.

Sì, lo so è un entry level, però a me serviva per capire se un MC fa al caso mio o no.
    Dopo una sera di uso sono piuttosto deluso.

Ho una serie di dubbi e vorrei capire se sono io che non so configurarlo o se è l'acer che è un bidone.

1.
    La sezione Tv mi fa la sua bella ricerca di canali (digitale terrestre) ed alla fine mi trova tre canali tre. Da notare che accanto al MC c'è un miserrimo DTT samsung che di canali ne vede una trentina. Che cosa sbaglio?

2.
    Ho collegato all'ingresso Video In un segnale proveniente dallo skybox, ma non riesco assolutamente a capire come visualizzarlo/registrarlo sul MC.

3.
    L'HD installato è formattato Fat 32 ed il MC mi dice che questo potrebbe comportare una lunghezza massima di registrazione di 30 minuti. E' vero? E se lo è, perché mai l'Acer formatta di default in fat32 e non ntfs?

4.
    L'uscita vga funziona perfettamente ma in nessun modo riesco ad attivare l'uscita tv. nelle impostazioni il tasto tv non è cliccabile.

5.
    Codec!! Possibile che su una macchina studiata per il multimedia debba installare manualmente codec aggiuntivi altrimenti quasi tutti i divx che provo a leggere hanno solo l'audio?

6.
    Manuali e software. NIENTE! non c'è niente! Il dvd di ripristino te lo devi masterizzare tu con un wizard, di manuali manco l'ombra e siccome mi continua a crashare un componente di mediacenter (mi pare connect, ma non mi ricordo bene) da dove dovrei reinstallarlo?

7.
    La radio? Non c'è? O non la so far funzionare io? Mi dà la schermata con la ricerca frequenze ma non si sente niente di niente.

Insomma... Non so se il modello in questione è un po' troppo limitato oppure lo sono io, ma se lo avessi acquistato mi sarei tirato una martellata sui ..... Vabe'.

Chi mi aiuta?

Re: :((( Mediacenter in prova... (lungo)

[QUOTE] lasius ha scritto:
    1.
    La sezione Tv mi fa la sua bella ricerca di canali (digitale terrestre) ed alla fine mi trova tre canali tre. Da notare che accanto al MC c'è un miserrimo DTT samsung che di canali ne vede una trentina. Che cosa sbaglio?
    Effettivamente le schede tv digitali per i pc esigono un segnale ottimo e piuttosto potente altrimenti nada... probabilmente un miglioraento ce lo avrai con un'antenna migliore/posizionata alla perfezione.

2.
    Ho collegato all'ingresso Video In un segnale proveniente dallo skybox, ma non riesco assolutamente a capire come visualizzarlo/registrarlo sul MC.
    Devi configurare MCE come se ricevesse il segnale via cavo da un set top box. In questo modo puoi anche cambiare canale dello skybox tramite telecomando MCE.

3.
    L'HD installato è formattato Fat 32 ed il MC mi dice che questo potrebbe comportare una lunghezza massima di registrazione di 30 minuti. E' vero? E se lo è, perché mai l'Acer formatta di default in fat32 e non ntfs?
    In "Gestione dischi" c'è l'utility per convertire la fat32 in ntfs.

4.
    L'uscita vga funziona perfettamente ma in nessun modo riesco ad attivare l'uscita tv. nelle impostazioni il tasto tv non è cliccabile.
    Normalmente si trova nel pannello di controllo della scheda video.

5.
    Codec!! Possibile che su una macchina studiata per il multimedia debba installare manualmente codec aggiuntivi altrimenti quasi tutti i divx che provo a leggere hanno solo l'audio?
    MCE è predisposto per guardare i DVD. Per tutti gli altri ti devi un po' arrangiare.

6.
    Manuali e software. NIENTE! non c'è niente! Il dvd di ripristino te lo devi masterizzare tu con un wizard, di manuali manco l'ombra e siccome mi continua a crashare un componente di mediacenter (mi pare connect, ma non mi ricordo bene) da dove dovrei reinstallarlo?
    Purtroppo è una prassi comune, ormai quasi tutti i produttori adottano questa tecnica...

7.
    La radio? Non c'è? O non la so far funzionare io? Mi dà la schermata con la ricerca frequenze ma non si sente niente di niente.
    La radio funziona solo se la tua scheda TV ha anche la radio ed è impostata per ricevere i canali analogici terrestri.

Grazie intanto per le risposte.
    1.
    Sui canali DTT ho avuto un miglioramento aggiornando i driver.
    Mi ha trovato una ventina di canali anche se mancano quelli RAI.
    Ma comunque...

2.
    ... il mio dubbio peggiore è proprio questo.
    Ma se configuro il tuner come "via cavo" con set top box (cosa che non ho fatto), poi vedo i canali digtali terrestri?
    Oppure devo fare una scelta di campo e decidere a priori se voglio registrare da skybox oppure da DTT?

3.
    Questo non lo sapevo. Pensavo di dover riformattare.

Quindi mi sciogli l'utlimo dubbio?
    Posso passare dallo Skybox al dtt velocemente (tipo televisore con il passaggio ad AV1 etc)?

Grazie ancora per le risposte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •