|
|
Risultati da 61 a 75 di 117
-
26-07-2005, 14:10 #61AlbertoPN ha scritto:
Pensa che sono le ESATTE cose che un noto "giornalista" romano ha cercato quando è venuto il pellegrinaggio in quel di PN un giorno non troppo lontano ....
che coincidenze nella vita a volte eh ?
Mandi!
Alberto
cmq il noto giornalista romano guarda anche le corde della catapulta ecc. ecc. ... ti era sfuggito?
la verita' e' che, piu' il film e' "standard", e piu' e' verificabile anche dagli altri e quindi in qualche modo i risultati sono utili per confronti ecc.
vorrei studiarmi un po' Training Day che mi sembra un buon film da usare come test, hai qualche altra idea?
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-07-2005, 14:22 #62giapao ha scritto:vorrei studiarmi un po' Training Day che mi sembra un buon film da usare come test, hai qualche altra idea?
la scena dentro il galeone con la luce delle candele per verificare la correttezza alle basse luci ed il gamma
la prima "rincorsa" della Perla Nera per le carrellate con sfondi in luce ambiente molto chiara ed i dettagli in ombra sulle navi (scure)
quando Jack viene lasciato (di nuovo) sull'isola deserta per capire il livello e la correttezza della colorimetria di un ambiante "bruciato" dal sole a picco : il colore dell'acqua, della sabbia, il vestito damascato di lei, l'incarnato di entrambi ...
insomma, è stato utile.
Poi a me piace "The Italian Job" perchè se hai mai visto Venezia in quell'ora del giorno nella medesima stagione trovi gli stessi esatti colori (una fotografia stupenda).
Anche se non è "reale", per capire come lavora il deniterlacciatore guardo i peli di Sully in Monsters & Co. nelle primissime scene, quando dorme e Mike lo sveglia con la tromba da stadio. Se si impasta tutto ... no way ... se rimangono "coerenti" è già meglio ^__^
Ma poi ce ne sono tanti altri .... magari pezzetti di qualche secondo, ma rivelatori di molte cose.
In effetti, se non fosse illegale, stavo pensando di farmi un DVD test con queste immagini PAL per usare all'uopo ...
Sorry, OT off
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2005, 14:48 #63
Bene ragazzi,
sono passato nuovamente all'Overlay, ripeto in VMR9 + RGB 32 si vede bene ma mi impasta i dettagli nel nero, è decisamente sottoesposta l'immagine, tutto qui. Anche ricalibrando la luminosità tramite il gamma o semplicemente tramite il VPR non riesco a riprodurre la qualità dei particolari sul nero che ho in Overlay, dove in questo caso sono stupendi.
A questo punto mi faccio pure un piccolo test inserendo un'altra volta la fida Ati e vediamo..anche se le comparazioni andrebbero fatte on the fly, non così ovviamente..
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
26-07-2005, 15:27 #64
Gabriele scegli di testa tua che e' sempre la cosa migliora.
Non farci troppo caso a noi che siamo un po' scherzaccioni
-
26-07-2005, 15:35 #65
Ma davvero...
.. (ora parlo seriamente)...nessuno si è mai accorto che con il VMR9 un fastidiosissimo problema (almeno per me) come quello del "Ringing" (bordi doppi su contrasti marcati) a seguito di Up-scaling e/o Sharpening , praticamente....sparisce??? (quasi del tutto...)
Viva il WMR9!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
26-07-2005, 15:36 #66
Re: Ma davvero...
Stedel ha scritto:
.. (ora parlo seriamente)...nessuno si è mai accorto che con il VMR9 un fastidiosissimo problema (almeno per me) come quello del "Ringing" (bordi doppi su contrasti marcati) a seguito di Up-scaling e/o Sharpening , praticamente....sparisce??? (quasi del tutto...)
Viva il WMR9!
Stefano... mo' Gianni mi scanna
-
26-07-2005, 15:36 #67
Stedel ha scritto:
Viva il WMR9!
Stefano
-
26-07-2005, 15:45 #68
Re: Re: Ma davvero...
ciuchino ha scritto:
stefano vorrai mica confutare delle misure... mo' Gianni mi scanna
Dico solo che stò "Soldatino vedi/non vedi" del Gladiatore (che comuqnue si vede...), per il mio modestissimo parere, non vale un "doppio" bordo di 1 cm quando l'occhio mi cade sulle fasce nere del 2,35:1....
Ciao!!
SefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
26-07-2005, 15:47 #69
di un anno e mezzo fa' ... altre persone avevano partecipato al post .
Ero piu' serio :
Se hai letto avsforum sicuramente ne avrai sentite tante.
Il difetto maggiore che si attribuisce all'overlay e di inserire sharpness all'immagine e quindi alla fine di sporcarla (contorni , ringing ... ) ed essere poco naturale.
Sai benissimo che di miracoli non ce ne sono e tu sicuramente col VPR che hai potresti valutare meglio di me eventuali miglioramenti.
Per quello che posso vedere io RGB32+VMR9 restituisce un immagine piu' precisa con colori migliori ... piu' piacevole e 3D.
Ripeto nessun miracolo.
Come hai visto da questo post chi ha provato si e' comunque accorto di un miglioramento ... piccolo o grande non sta' a me' stabilirlo
Ciao
-
26-07-2005, 15:58 #70
ciuchino ha scritto:
stefano vorrai mica confutare delle misure... mo' Gianni mi scanna
ci mancherebbe altro!
probabilmente sono io che non ci prendo con l'htpc
sono certo che Antonio ha ragione e potro' vedere solamente meglio usando il VRM9
... Anto' fa' caldo ma bisogna vedersi al piu' presto...giapao at yahoo punto com
-
26-07-2005, 16:25 #71
Re: Re: Re: Ma davvero...
giapao ha scritto:
sono certo che Antonio ha ragione e potro' vedere solamente meglio usando il VRM9
... Anto' fa' caldo ma bisogna vedersi al piu' presto...
Dico solo che qualsiasi cosa va goduta nel suo complesso.
Chiaro che il mondo e' imperfetto e se vado a cercare problemi li trovo in Overlay e d in VMR9.
Ma siamo sempre li' , per essendoci un analisi chimica che dice che il melone e' piu' nutriente ... io preferisco l'Anguria.
Che ci vuoi fare ...
-
26-07-2005, 16:27 #72
Senior Member
Stedel ha scritto:
Viva il WMR9!
Stefanose sei incerto tieni aperto!
-
26-07-2005, 16:35 #73
testastretta ha scritto:
Bisognerebbe capire se quel problema è il "limite" della compressione Mpeg , oppure se il WMR9 lo impasta e lo rende invisibile rispetto all'overlay!
Ciao
-
26-07-2005, 16:42 #74
Re: Re: Re: Re: Ma davvero...
testastretta ha scritto:
Bisognerebbe capire se quel problema è il "limite" della compressione Mpeg , oppure se il WMR9 lo impasta e lo rende invisibile rispetto all'overlay
P.S.
ciuchino ha scritto:
Ma siamo sempre li' , per essendoci un analisi chimica che dice che il melone e' piu' nutriente ... io preferisco l'Anguria.?
Ho cercato "melone" nel forum: ho trovato 8 tue discussioni... ma stranamente solo in due occasioni hai preso una ferma posizione a favore dell'anguria... nelle altre, stranamente, non ti sei pronunciato. Ma che scegli quando sono fuori stagione???
-
26-07-2005, 16:44 #75
Re: Re: Re: Ma davvero...
ciuchino ha scritto:
Il VMR9 e' stato provato su Sony G90 e Vern lo usa , naturalmente con Ffdshow , a 1080P su Sony quaglia ... nessun impastamento.
CiaoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5