Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 117

AlbertoPN ha scritto:
    Pensa che sono le ESATTE cose che un noto "giornalista" romano ha cercato quando è venuto il pellegrinaggio in quel di PN un giorno non troppo lontano ....

che coincidenze nella vita a volte eh ?

Mandi!

Alberto
    ma guarda... i casi della vita...

cmq il noto giornalista romano guarda anche le corde della catapulta ecc. ecc. ... ti era sfuggito?

la verita' e' che, piu' il film e' "standard", e piu' e' verificabile anche dagli altri e quindi in qualche modo i risultati sono utili per confronti ecc.
    vorrei studiarmi un po' Training Day che mi sembra un buon film da usare come test, hai qualche altra idea?

ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:vorrei studiarmi un po' Training Day che mi sembra un buon film da usare come test, hai qualche altra idea?
    siamo super OT (se mi sospendono poi mi avrai sulla coscenza ...) ma domenica abbiamo utilizzato "La maledizione della prima luna" per tutta una serie di peculiarità interessanti :

la scena dentro il galeone con la luce delle candele per verificare la correttezza alle basse luci ed il gamma

la prima "rincorsa" della Perla Nera per le carrellate con sfondi in luce ambiente molto chiara ed i dettagli in ombra sulle navi (scure)

quando Jack viene lasciato (di nuovo) sull'isola deserta per capire il livello e la correttezza della colorimetria di un ambiante "bruciato" dal sole a picco : il colore dell'acqua, della sabbia, il vestito damascato di lei, l'incarnato di entrambi ...

insomma, è stato utile.

Poi a me piace "The Italian Job" perchè se hai mai visto Venezia in quell'ora del giorno nella medesima stagione trovi gli stessi esatti colori (una fotografia stupenda).

Anche se non è "reale", per capire come lavora il deniterlacciatore guardo i peli di Sully in Monsters & Co. nelle primissime scene, quando dorme e Mike lo sveglia con la tromba da stadio. Se si impasta tutto ... no way ... se rimangono "coerenti" è già meglio ^__^

Ma poi ce ne sono tanti altri .... magari pezzetti di qualche secondo, ma rivelatori di molte cose.
    In effetti, se non fosse illegale, stavo pensando di farmi un DVD test con queste immagini PAL per usare all'uopo ...

Sorry, OT off

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bene ragazzi,

sono passato nuovamente all'Overlay, ripeto in VMR9 + RGB 32 si vede bene ma mi impasta i dettagli nel nero, è decisamente sottoesposta l'immagine, tutto qui. Anche ricalibrando la luminosità tramite il gamma o semplicemente tramite il VPR non riesco a riprodurre la qualità dei particolari sul nero che ho in Overlay, dove in questo caso sono stupendi.
    A questo punto mi faccio pure un piccolo test inserendo un'altra volta la fida Ati e vediamo..anche se le comparazioni andrebbero fatte on the fly, non così ovviamente..

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Gabriele scegli di testa tua che e' sempre la cosa migliora.
    Non farci troppo caso a noi che siamo un po' scherzaccioni

Ma davvero...

.. (ora parlo seriamente)...nessuno si è mai accorto che con il VMR9 un fastidiosissimo problema (almeno per me) come quello del "Ringing" (bordi doppi su contrasti marcati) a seguito di Up-scaling e/o Sharpening , praticamente....sparisce??? (quasi del tutto...)

Viva il WMR9!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Ma davvero...

Stedel ha scritto:
    .. (ora parlo seriamente)...nessuno si è mai accorto che con il VMR9 un fastidiosissimo problema (almeno per me) come quello del "Ringing" (bordi doppi su contrasti marcati) a seguito di Up-scaling e/o Sharpening , praticamente....sparisce??? (quasi del tutto...)

Viva il WMR9!

Stefano
    stefano vorrai mica confutare delle misure ... mo' Gianni mi scanna

Stedel ha scritto:

Viva il WMR9!

Stefano
    Stessa cosa per me che mi a lasciato propendere a favore del VMR9. Cmq, se posso esprimere il mio personale parere, il VMR9 è più soggetto ad essere settato film per film per dare sempre il miglior risultato con la scala di grigi. Cmq, si possono fare test di btb e wtw quanto si vuole, anche con strumenti appositi, ma se il film è "fatto" male è "fatto" male. C'è poco da fare, va corretto a seconda della situazione.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Re: Re: Ma davvero...

ciuchino ha scritto:
    Oddio! Ci mancherebbe altro Antò!!!

Dico solo che stò "Soldatino vedi/non vedi" del Gladiatore (che comuqnue si vede... ), per il mio modestissimo parere, non vale un "doppio" bordo di 1 cm quando l'occhio mi cade sulle fasce nere del 2,35:1....

Ciao!!

Sefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

di un anno e mezzo fa' ... altre persone avevano partecipato al post .
    Ero piu' serio :

Se hai letto avsforum sicuramente ne avrai sentite tante.
    Il difetto maggiore che si attribuisce all'overlay e di inserire sharpness all'immagine e quindi alla fine di sporcarla (contorni , ringing ... ) ed essere poco naturale.
    Sai benissimo che di miracoli non ce ne sono e tu sicuramente col VPR che hai potresti valutare meglio di me eventuali miglioramenti.

Per quello che posso vedere io RGB32+VMR9 restituisce un immagine piu' precisa con colori migliori ... piu' piacevole e 3D.
    Ripeto nessun miracolo.

Come hai visto da questo post chi ha provato si e' comunque accorto di un miglioramento ... piccolo o grande non sta' a me' stabilirlo

Ciao

ciuchino ha scritto:

ci mancherebbe altro!
    probabilmente sono io che non ci prendo con l'htpc
    sono certo che Antonio ha ragione e potro' vedere solamente meglio usando il VRM9
    ... Anto' fa' caldo ma bisogna vedersi al piu' presto...
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Ma davvero...

giapao ha scritto:

sono certo che Antonio ha ragione e potro' vedere solamente meglio usando il VRM9
    ... Anto' fa' caldo ma bisogna vedersi al piu' presto...
    Gianni non e' assolutamente vero che io abbia ragione.
    Dico solo che qualsiasi cosa va goduta nel suo complesso.
    Chiaro che il mondo e' imperfetto e se vado a cercare problemi li trovo in Overlay e d in VMR9.

Ma siamo sempre li' , per essendoci un analisi chimica che dice che il melone e' piu' nutriente ... io preferisco l'Anguria.

Che ci vuoi fare ...

Stedel ha scritto:

Viva il WMR9!

Stefano
    Bisognerebbe capire se quel problema è il "limite" della compressione Mpeg , oppure se il WMR9 lo impasta e lo rende invisibile rispetto all'overlay!
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:
    Bisognerebbe capire se quel problema è il "limite" della compressione Mpeg , oppure se il WMR9 lo impasta e lo rende invisibile rispetto all'overlay!
    Il VMR9 e' stato provato su Sony G90 e Vern lo usa , naturalmente con Ffdshow , a 1080P su Sony quaglia ... nessun impastamento.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Ma davvero...

testastretta ha scritto:
    Bisognerebbe capire se quel problema è il "limite" della compressione Mpeg , oppure se il WMR9 lo impasta e lo rende invisibile rispetto all'overlay
    Potrebbe anche essere... ma, personalmente, facendo diversi confronti, non ho notato perdita di dettaglio in seguito al cosidetto "impastamento" dell'immagine. VMR9 semplicemente restituisce un'immagine migliore.

P.S.
    ciuchino ha scritto:
    Ma siamo sempre li' , per essendoci un analisi chimica che dice che il melone e' piu' nutriente ... io preferisco l'Anguria.
    Ma che fai, vivi solo di anguria (previa divisione di scelta frai i due frutti) ?

Ho cercato "melone" nel forum: ho trovato 8 tue discussioni... ma stranamente solo in due occasioni hai preso una ferma posizione a favore dell'anguria... nelle altre, stranamente, non ti sei pronunciato. Ma che scegli quando sono fuori stagione ???
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Re: Re: Re: Ma davvero...

ciuchino ha scritto:
    Il VMR9 e' stato provato su Sony G90 e Vern lo usa , naturalmente con Ffdshow , a 1080P su Sony quaglia ... nessun impastamento.

Ciao
    vabbè Antonio, sui nostri "piccolini" , il VMR9 un pò "impasta"... per "ribrezzo" . dopo essere "stato" visualizzato su stò pòpò di macchine....

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •