Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 117

Non avendo ancora provato TT 2, continuo a preferire ZP + Dscaler in Overlay rispetto a tutte le altre configurazioni possibili.

Rino

rinorho ha scritto:
    Non avendo ancora provato TT 2, continuo a preferire ZP + Dscaler in Overlay rispetto a tutte le altre configurazioni possibili.

Rino
    Non sei l'unico e anche rispetto a TT2/Nvidia.
    L'unico problema e' che con alcuni DVD , vedi ultimo concerto degli Eagles , devi deinterlacciare con Ffdshow ... ma visto che c'e' Tomscomp che quasi da' la paga al Purevideo il problema non sussiste .

Per dovere di cronaca io lo preferisco in VMR9.

Ciao

visto che sono appena reduce da qualche prova di visione con Marquee 8500 e PD model one Mk III, ieri sera ho acceso nuovamente il mio 420 e fatto qualche prova di visione e calibrazione.

Fermo restando che ho un cie chart a 100 ire praticamente perfetto, rgb levels buono e gamma tra i 2,2 e 2,23, ho fatto delle ulteriori prove con overlay e vrm9.

ho fatto qualche prova anche utilizzando la mia solita "cavia" (Paola ) e non c'e' niente da fare: l'overlay vince sempre a mani basse...

per quanto riguarda le sequenze video, se puo' essere in qualche modo utile a qualcuno:

per le prove di visione in generale, sto' utilizzando (ma cambiero' film perche' Il Gladiatore mi ha abbondantemente stufato):

Il Gladiatore:

• Capitolo 2: 0h 08’ 42”. Bisogna soffermarsi sui dettagli visibili sul muso del cavallo bianco (corretta rappresentazione alle alte luci) per verificare che non siano presenti solarizzazioni e il muso stesso sia rappresentato con una sufficiente gamma di sfumature;

• Capitolo 16: 1h 25’ 58”. Bisogna fissare l’attenzione sul candeliere presente sulla destra dell’immagine; nei sistemi migliori deve essere visibile correttamente il profilo del candeliere dalla parte alta fino alla parte bassa. Nello stesso fotogramma si può verificare il dettaglio alle alte luci sulla tunica bianca: è presente una griglia ombreggiata che deve essere chiaramente visibile, altrimenti significa che il sistema denuncia delle solarizzazioni alle alte luci;

• Capitolo 16: 1h 26’ 18”. E’ presente un soldato dietro al cancello, se riusciamo a scorgerlo nella penombra (oltre a verificare che la nostra vista sia buona…), avremo una buona indicazione sulla capacità del sistema di discriminare l’immagine alle basse luci;

• Capitolo 19: 1h 42’ 42”. La correttezza di rappresentazione dell’incarnato del viso può dare un’idea della correttezza cromatica e della profondità alle medie luci;

• Capitolo 19: 1h 42’ 49”. Devono essere visibili tutte le sfumature dell’ascia, da quelle più chiare a quelle più scure presenti sulla parte superiore. L’elmo, inoltre, deve essere sufficientemente tridimensionale e dare un’idea della profondità dell’immagine.

per verificare un corretto deinterlaccio:

Training Day:

• Capitolo 10: 0h 39’ 19”. Il bordo cromato del parafango e del lunotto presentano delle discontinuità con deinterlacciatori non troppo performanti.

• Capitolo 19: 0h 17’ 18”. I fili elettrici sospesi danno una buona indicazione sul corretto deinterlacciamento. In questo caso però i difetti non sono completamente eliminabili a causa della compressione MPEG2 che ci mette del suo.

ciao e buon lavoro a tutti

Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ciao e buon lavoro a tutti

Gianni [/I]
    io vado in ferie ...

ciuchino ha scritto:
    io vado in ferie ...
    mandami l'indirizzo che ti spedisco il mio htpc...
    poi ci sentiamo
    salutoni
    Gianni

giapao ha scritto:
    mandami l'indirizzo che ti spedisco il mio htpc...
    poi ci sentiamo
    salutoni
    Gianni
    Sei tu che devi venire a casa mia con quella roba li' strana che fa' le misure

ciuchino ha scritto:
    Sei tu che devi venire a casa mia con quella roba li' strana che fa' le misure

visto che da milano a monza ci sono pochi chilometri è gradita taratura anche al mio vpr,gggrrrraaazzzziiiiieeee

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

giapao ha scritto:
    visto che sono appena reduce da qualche prova di visione con Marquee 8500 e PD model one Mk III, ieri sera ho acceso nuovamente il mio 420 e fatto qualche prova di visione e calibrazione.

Fermo restando che ho un cie chart a 100 ire praticamente perfetto, rgb levels buono e gamma tra i 2,2 e 2,23, ho fatto delle ulteriori prove con overlay e vrm9.

ho fatto qualche prova anche utilizzando la mia solita "cavia" (Paola ) e non c'e' niente da fare: l'overlay vince sempre a mani basse...

per quanto riguarda le sequenze video, se puo' essere in qualche modo utile a qualcuno:

per le prove di visione in generale, sto' utilizzando (ma cambiero' film perche' Il Gladiatore mi ha abbondantemente stufato):

Il Gladiatore:

• Capitolo 2: 0h 08’ 42”. Bisogna soffermarsi sui dettagli visibili sul muso del cavallo bianco (corretta rappresentazione alle alte luci) per verificare che non siano presenti solarizzazioni e il muso stesso sia rappresentato con una sufficiente gamma di sfumature;

• Capitolo 16: 1h 25’ 58”. Bisogna fissare l’attenzione sul candeliere presente sulla destra dell’immagine; nei sistemi migliori deve essere visibile correttamente il profilo del candeliere dalla parte alta fino alla parte bassa. Nello stesso fotogramma si può verificare il dettaglio alle alte luci sulla tunica bianca: è presente una griglia ombreggiata che deve essere chiaramente visibile, altrimenti significa che il sistema denuncia delle solarizzazioni alle alte luci;

• Capitolo 16: 1h 26’ 18”. E’ presente un soldato dietro al cancello, se riusciamo a scorgerlo nella penombra (oltre a verificare che la nostra vista sia buona…), avremo una buona indicazione sulla capacità del sistema di discriminare l’immagine alle basse luci;

• Capitolo 19: 1h 42’ 42”. La correttezza di rappresentazione dell’incarnato del viso può dare un’idea della correttezza cromatica e della profondità alle medie luci;

• Capitolo 19: 1h 42’ 49”. Devono essere visibili tutte le sfumature dell’ascia, da quelle più chiare a quelle più scure presenti sulla parte superiore. L’elmo, inoltre, deve essere sufficientemente tridimensionale e dare un’idea della profondità dell’immagine.

per verificare un corretto deinterlaccio:

Training Day:

• Capitolo 10: 0h 39’ 19”. Il bordo cromato del parafango e del lunotto presentano delle discontinuità con deinterlacciatori non troppo performanti.

• Capitolo 19: 0h 17’ 18”. I fili elettrici sospesi danno una buona indicazione sul corretto deinterlacciamento. In questo caso però i difetti non sono completamente eliminabili a causa della compressione MPEG2 che ci mette del suo.

ciao e buon lavoro a tutti

Gianni
    Ciò che dici è come al solito interessantissimo ed incomiabile la tuai descrizione dettagliata delle scene, ma credo che sia indispensabile che ci alleghi degli SS (...smile...)

Rino

rinorho ha scritto:
    Ciò che dici è come al solito interessantissimo ed incomiabile la tuai descrizione dettagliata delle scene, ma credo che sia indispensabile che ci alleghi degli SS (...smile...)

Rino
    penso di non poterti accontentare prima delle vacanze...
    e poi di quale macchina?
    per il mio crt fai prima a venire da me.
    ciao ciao
    Gianni

p.s. ma che p@lle 'sti SS!

VMR9

Overlay

Delirium preferien

giapao ha scritto:
    penso di non poterti accontentare prima delle vacanze...
    e poi di quale macchina?
    per il mio crt fai prima a venire da me.
    ciao ciao
    Gianni

p.s. ma che p@lle 'sti SS!
    Questo e vero!

Rino

ciuchino ha scritto:
    VMR9
    ...
    Overlay
    ...
    Delirium preferien
    te l'ho detto che e' meglio l'overlay... e poi anche a te il vrm9 ha il nero un po' affogato...

meglio al bionda sotto,
    lo dicevo io che si vede meglio in overlay.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Questione di gusti...

...Come Antonio, a me piace Il VMR9....non ho mai visto un "nero" così nero!!

Il "Bianco" sul Overlay....SOLARIZZA!! E poi basta guardare il "Motion Blur" sulla mano (a proposito ....cus l'è che fà?!?! ) per capire che il deinterlaccio non è fatto un granchè bene...

Con "il coso lì" per le tarature.....poi passate anche da me!!!

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

giapao ha scritto:

Il Gladiatore:

Pensa che sono le ESATTE cose che un noto "giornalista" romano ha cercato quando è venuto il pellegrinaggio in quel di PN un giorno non troppo lontano ....

che coincidenze nella vita a volte eh ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •