|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HTPC - Disney Plus
-
13-05-2021, 00:18 #1
Senior Member
HTPC - Disney Plus
Buonasera a tutti,
apro questa discussione per approfondire l'utilizzo dello streaming di Disney Plus in un HTPC. Volevo cercare di utilizzare Disney Plus sul HTPC senza device esterni e quindi con cavo hdmi mandare direttamente il segnale sia video 4K (4:4:4) che audio Dolby Atmos al AV, e da questo al proiettore.
Quello che faccio è utilizzare il browser Microsoft Edge, impostare il sito disneyplus.com come fosse una APP e accedere al mio account Disney Plus. La stessa cosa la faccio con Netflix. Quello che noto come problema e che con Disney Plus non riesco ad avere l'audio in Atmos, ma lo ottengo in DolbyThrueHD, mentre con Netflix ho perfettamente il segnale Atmos.
Ho provato a cambiare anche browser cioè FireFox ma sempre stesso problema.
Per avere il segnale Atmos nel PC ho installato la APP Dolby Access dal sito Microsoft.
Una soluzione esterna per avere l'audio Atmos è quella di utilizzare il device Chomecast ma poi il segnale video ha una qualità inferiore perchè mi esce in 4K ma 4:2:0, per cui non vorrei sacrificare la qualità audio per averne una video migliore con HTPC
Qualcuno utilizza Disney Plus sul HTPC e riesce ad avere l'audio in Atmos ?