Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 61 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 910

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Se, ad esempio, si crea il volume con dei Seagate Ironwolf da 10 Tb, dopo si può continuare con dei WD RED da 12 TB ma non con la versione da 8 TB.[CUT]
    Per me proprio questo è il problema, ora non ho più bisogno di dischi grandi ma mi basterebbe aggiungere un disco più piccolo
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Se posso dare un suggerimento, anche se questo andra' giocoforza nel reparto software, perche' non affrontare anche la tematica di come preparare/programmare/sviluppare una interfaccia grafica sullo stile di quella fatta da Runner (AAVS)?
    Non me ne voglia Marco, va benissimo anche quella del Digifast, solo mi piacerebbe capire da quali basi si part..........[CUT]
    Dire che quest'idea mi piace è un mero eufemismo...
    L'idea di una interfaccia "Made in Italy", non tradotta, nata per gli appassionati, non per gli utenti "normali" e poi riconvertita, è una bellissima cosa!!!
    Se poi fosse addirittura un Sistema Operativo (ma qui sto decisamente esagerando, lo so di mio)...
    Peccato non poter contribuire (almeno non a livello di programmazione).
    Chissà se dall'unione dell'esperienza dei due pilastri (Microfast e Runner) possa mai nascere una cosa del genere.
    Ovviamente con tutto il supporto che noi (con i nostri "limiti") possiamo dar loro.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Per me proprio questo è il problema, ora non ho più bisogno di dischi grandi ma mi basterebbe aggiungere un disco più piccolo
    Immagino, era solo per dare una informazione in più.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

da un calcolo fatto nel sito seasonic mi risulta ( con scheda gpu 3080 e processore i5 10400 ) una potenza consigliata di 850w , chiedo se anche a voi sembra congruo oppure no , inoltre ci sono le versioni gold platinum e titanio , quale scegliere tenendo conto dello scopo ? al momento mi sembra il miglior alimentatore acquistabile , che ne pensate? inoltre altro problema non da poco , non si trova da nessuna parte ... avete un sito da consigliarmi ?

Potrebbe essere congruo nVidia stessa per la RTX3080 consiglia un'alimentazione da almeno 750W.
    Su Amazon si trova.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Per quanto riguarda il NAS io invece sono dell'idea che una macchina costruita come si deve su hardware ben specifico (controller SAS per gli HD e MB di tipo server) e con il software adeguato, a parità di costo, sia assolutamente migliore come prestazioni rispetto ai NAS preconfezionati.
    Mah, onestamente ho qualche dubbio che possano essere migliori a parita' di costo, mi spiego: inizi a prendere un controller SAS, una mb specifica per server e quanto meno un alimentatore debitamente carrozzato vai a spendere parecchi soldini, a quel punto le soluzioni disponibili sul mercato sono gia' parecchio interessanti, tipo Synology di fascia alta e Netapp, e si va su livelli assolutamente di rilievo non parliamo di articoli a livello consumer... quelli sono prodotti fatti specificatamente per quell'utilizzo, se ti metti ad assemblare (perche' e' quello che faresti alla fine) una macchina seppur con caratteristiche alte non avrai mai la sicurezza di aver predisposto uno storage performante, sicuro e dalle caratteristiche giuste, puoi essere soddisfatto del risultato finale ma siamo sicuri che sia stata la scelta migliore, anche a parita' di prezzo?
    Con questo non voglio minimamente sconsigliarti di intraprendere questa strada, ci mancherebbe pure, solo che avendo a che fare abbastanza quotidianamente con server, storage e infrastrutture di un certo livello quando sento parlare di uno storage autocostruito qualche dubbio mi viene fuori.

Senza contare che con UnRaid avrei libertà di scelta degli HD in quanto è possibile montare dischi di taglie diverse senza problemi. Ad esempio in questo momento in cui sto esaurendo i 30 Tb., ma l'archivio si espande di 7/8 dischi al mese, non ho più necessità di dischi da 10Tb., aggiungendo un disco da 4 Tb. sarei a posto per uno/due anni. Certo che dovrò aggiungere un disco da 10Tb. per avere il Raid.
    Su questo ho seri, seri, seri dubbi: non ho mai sentito di un raid che accetti dischi di dimensione inferiore agli altri, possono essere inseriti dischi di dimensione superiore utilizzandoli parzialmente andando alla pari con i tagli degli altri ma inferiore proprio no, non vedo come sia possibile dato il concetto che sta alla base dei raid stessi.
    Ultima modifica di angelone; 03-02-2021 alle 18:41
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    .....Su questo ho seri, seri, seri dubbi: non ho mai sentito di un raid che accetti dischi di dimensione inferiore agli altri,..........[CUT]
    Su questo sono sicuro, se rimaniamo su UnRaid, in espansione accetta solo dischi di dimensione uguali o inferiore al disco di parità, se invece vuoi mettere un disco più grande sei costretto a cambiare anche il disco di parità.

Potrebbe essere congruo nVidia stessa per la RTX3080 consiglia un'alimentazione da almeno 750W.
    Su Amazon si trova.
    ok , grazie mille , ho provato su amazon , 850 w gx è introvabile è prenotabile il platinum a 228 euro cosa dite ?

Su questo sono sicuro, se rimaniamo su UnRaid, in espansione accetta solo dischi di dimensione uguali o inferiore al disco di parità, se invece vuoi mettere un disco più grande sei costretto a cambiare anche il disco di parità.
    Sono sincero, questa mi giunge veramente nuova e non capisco assolutamente come sia possibile, esiste della documentazione specifica al riguardo?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Guarda questo Wiki Add One or More New Data Drives - unRAID al fondo della pagina.

Citazione Originariamente scritto da ROBERTO.F Visualizza messaggio
    ok , grazie mille , ho provato su amazon , 850 w gx è introvabile è prenotabile il platinum a 228 euro cosa dite ?
    Per un alimentatore da HTPC non spenderei mai 228 euro. Puoi guardare il Corsair RM850x o il Seasonic da 750W.

Sto leggendo la wiki, piu' tardi mi leggo altra documentazione ma fino adesso non mi sta convincendo per nulla per come hanno impostato il controller software, non andiamo comunque OT nel caso ne parliamo in un altro thread.

Per un alimentatore da HTPC non spenderei mai 228 euro. Puoi guardare il Corsair RM850x o il Seasonic da 750W.
    grazie Flavio , comunque roba da matti ....non si trova nulla ... addirittura il case silverstone gd008 è cresciuto 40 euro in due giorni ..pazzesco , vere follie

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Dire che quest'idea mi piace è un mero eufemismo...
    L'idea di una interfaccia "Made in Italy", non tradotta, nata per gli appassionati, non per gli utenti "normali" e poi riconvertita, è una bellissima cosa!!!
    MI fa piacere, spero che la cosa possa essere d'interesse per un numero sufficiente di persone in modo tale da poterla prendere seriamente in considerazione.
    Ribadisco, se le mie competenze in ambito IT possono essere utili ben venga, ma ho bisogno quanto meno di sapere che linguaggio si usa / e' stato utilizzato per la realizzazione (oltre a capite quali altri strumenti servono) almeno per poter dire se sono in grado di metterci le mani oppure no.

Se vuoi farti un'idea di come viene programmato un MediaPlayer puoi dare un'occhiata su GitHub al progetto Mediaportal.
    GitHub - MediaPortal/MediaPortal-1: Home Theater and Digital Video Recording solution for Windows.
    Io ho provato, ma a parte mettere mano a qualche .xml delle skin più in là non sono andato.

Pagina 8 di 61 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •