|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Htpc ed DRC: a che punto siamo?
-
08-07-2005, 13:41 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 194
Htpc ed DRC: a che punto siamo?
Seguo il forum in lettura da qualche settimana, ero partito dall'interesse per il videoproiettore e l'HTPC mi sta contagiando. Ho letto le varie discussioni di Michele Spinolo, Microfast, Denis Sbragion e altri e volevo sapere a che punto è la situazione.
Fondamentalmente, mi piacerebbe allestire un htpc che oltre a fornire segnale video di qualità al vpr mi permettesse di ascoltare i cd ed i film applicando filtri per la correzione ambientale. L'impianto è rigorosamente stereo (ampli Nad C350 ed diffusori Triangle Heliade), pensavo di metterci il Behringer Ultracurve, ma la pulce che mi avete messo nell'orecchio è troppo pressante.
Allo stato attuale, è possibile fare un test con un microfono calibrato, ricavare i filtri ed usarli con ffdshow, zoomplayer e compagnia varia? Mi sembrava che Michele avesse accennato a versioni in uscita di ffdshow che andavano in questo senso, ma mi sono perso tra le varie discussioni nei vari forum.
-
09-07-2005, 10:17 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
è già uscita una versione di ffdshow che permette di far questo, imho, però, visto che hai un impianto solo stereo puoi far questo:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=197
-
09-07-2005, 10:32 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 194
Ok, grazie Michele, leggo il tutto e comincio ad attrezzarmi. Ci risentiamo presto...
-
11-07-2005, 14:03 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Padova
- Messaggi
- 194
Sono di nuvo qua. Ho letto il post (non mi ero addentrato nelle Spinolate, non avendole associate al tuo nome, e non avevo mai usato la parola convolutore nelle ricerche).
Il mio obiettivo è però leggermente diverso: vorrei un pc (con winzozz, presumo) che mi faccia da lettore dvd (e quindi zoom player + dscaler + ffdshow + powerstrip) a cui attaccare il videoproiettore, e che mi faccia da lettore cd quando ascolto musica.
Con i cd musicali (ma anche con l'audio dei film in dvd, che convertirei prima in stereo) mi chiedevo se si potesse fare un ricampionamento 24/96 (o 192) e applicare i filtri drc per la mia stanza.
Poichè finirebbe il tutto verso un ampli stereo (musica e audio dei film) puntavo ad una soluzione unica tipo zoom player + ffdshow (e drc, fir, ecc) per la parte audio.
In pratica, vorrei trovare i miei filtri, ed avere un pc che quando metto un cd od un dvd mi faccia uscire un segnale audio stereo ricampionato ed equalizzato. Allo stato attuale, si può?