Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    194

    Htpc ed DRC: a che punto siamo?


    Seguo il forum in lettura da qualche settimana, ero partito dall'interesse per il videoproiettore e l'HTPC mi sta contagiando. Ho letto le varie discussioni di Michele Spinolo, Microfast, Denis Sbragion e altri e volevo sapere a che punto è la situazione.

    Fondamentalmente, mi piacerebbe allestire un htpc che oltre a fornire segnale video di qualità al vpr mi permettesse di ascoltare i cd ed i film applicando filtri per la correzione ambientale. L'impianto è rigorosamente stereo (ampli Nad C350 ed diffusori Triangle Heliade), pensavo di metterci il Behringer Ultracurve, ma la pulce che mi avete messo nell'orecchio è troppo pressante.

    Allo stato attuale, è possibile fare un test con un microfono calibrato, ricavare i filtri ed usarli con ffdshow, zoomplayer e compagnia varia? Mi sembrava che Michele avesse accennato a versioni in uscita di ffdshow che andavano in questo senso, ma mi sono perso tra le varie discussioni nei vari forum.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    è già uscita una versione di ffdshow che permette di far questo, imho, però, visto che hai un impianto solo stereo puoi far questo:

    http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=197

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    194
    Ok, grazie Michele, leggo il tutto e comincio ad attrezzarmi. Ci risentiamo presto...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    194

    Sono di nuvo qua. Ho letto il post (non mi ero addentrato nelle Spinolate, non avendole associate al tuo nome, e non avevo mai usato la parola convolutore nelle ricerche).

    Il mio obiettivo è però leggermente diverso: vorrei un pc (con winzozz, presumo) che mi faccia da lettore dvd (e quindi zoom player + dscaler + ffdshow + powerstrip) a cui attaccare il videoproiettore, e che mi faccia da lettore cd quando ascolto musica.
    Con i cd musicali (ma anche con l'audio dei film in dvd, che convertirei prima in stereo) mi chiedevo se si potesse fare un ricampionamento 24/96 (o 192) e applicare i filtri drc per la mia stanza.
    Poichè finirebbe il tutto verso un ampli stereo (musica e audio dei film) puntavo ad una soluzione unica tipo zoom player + ffdshow (e drc, fir, ecc) per la parte audio.

    In pratica, vorrei trovare i miei filtri, ed avere un pc che quando metto un cd od un dvd mi faccia uscire un segnale audio stereo ricampionato ed equalizzato. Allo stato attuale, si può?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •