|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC vs Box Android
-
12-12-2020, 18:04 #1
Junior Member
HTPC vs Box Android
Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando ci capire quale sia la soluzione più adatta alle mie esigenze; utilizzerei questo dispositivo sia per i contenuti in streaming (Netflix, Prime Video,...) sia per la visione di contenuti in locale (rip bluray 1080p).
Leggendo alcune dicussioni mi sembra di aver capito che ciascuna delle soluzioni presenti i suoi pro e i suoi contro.
Al momento utilizzo un portatile collegato alla TV per lo streaming, ma mi sembra che la visione non sia mai fluida come dovrebbe essere (potrebbe essere un discorso di frame rate errato?); per quanto riguarda i file in locale utilizzo una vecchia WD TV (primo modello).
Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione in grado di migliorare entrambi i tipi di riproduzione?
Ho visto prodotti come lo Zappiti, ma mi sembra di capire che per lo streaming non siano esattamente la scelta migliore...
Grazie in anticipo
-
12-12-2020, 18:22 #2
C'è molto da dire, se vuoi un ottino lettore vai di ZIDOO ,ci sono vari modelli,ha tutto veramente, il discorso htpc (io uso questo) è molto più complesso sia dall hardware che dal software che dal budget.
-
16-12-2020, 11:22 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta! A livello di resa finale c'è tanta differenza se paragonato ad una soluzione HTPC come quella da te citata?
-
16-12-2020, 13:39 #4
Secondo me un htpc di un certo valore e potenza avrà una resa finale sicuramente migliore di un player già pronto, certo devi avere un certo hardware e anche i software giusti , un costo più alto e saperlo tarare al punto giusto (un pò di sbattimento c'è ), poi non so se tu sei in grado di assemblarlo e mettere i software, o ti puoi rivolgere a dei professionisti.