Salve a tutti,
vedendo in giro alcuni video su questa particolare funzione mi è venuto un pensiero...

Dato che in MadVR si imposta il livello di luminosità massimo e dato che si attiva il Dynamic Tone-Mapping per gestire meglio i supporti con picchi di luminosità maggiori del TV/proiettore di turno, non sarebbe meglio (ove possibile) evitare del tutto il Tone-Mapping fatto dalla TV/proiettore e far compiere un unico Tone-Mapping (dinamico) a MadVR?

L'idea mi è venuta vedendo questo video:

https://youtu.be/VGO38f1EoYE

In due momenti diversi Vincent Teoh mostra le curve che segue la TV (in questo caso un LG CX) con le impostazioni Dynamic Tone-Mapping OFF e poi con HGIG.

Non so se la cosa è una "buona idea" o una "cantonata colossale", sarei grato di avere una risposta (possibilmente motivata, in modo da capire anche il perché).

Saluti a tutti.

P.S.
Mi pare un po' simile alla procedura spiegata da Francesco Aliotta (di AudioQuality) quando, in un altro video, descrive come ha settato i proiettori per lavorare al meglio con Envy.
Non so se le due cose sono "assimilabili", ma giusto per fare un esempio...