Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HTPC vs Box Android

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    7

    HTPC vs Box Android


    Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando ci capire quale sia la soluzione più adatta alle mie esigenze; utilizzerei questo dispositivo sia per i contenuti in streaming (Netflix, Prime Video,...) sia per la visione di contenuti in locale (rip bluray 1080p).
    Leggendo alcune dicussioni mi sembra di aver capito che ciascuna delle soluzioni presenti i suoi pro e i suoi contro.
    Al momento utilizzo un portatile collegato alla TV per lo streaming, ma mi sembra che la visione non sia mai fluida come dovrebbe essere (potrebbe essere un discorso di frame rate errato?); per quanto riguarda i file in locale utilizzo una vecchia WD TV (primo modello).
    Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione in grado di migliorare entrambi i tipi di riproduzione?
    Ho visto prodotti come lo Zappiti, ma mi sembra di capire che per lo streaming non siano esattamente la scelta migliore...
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327
    C'è molto da dire, se vuoi un ottino lettore vai di ZIDOO ,ci sono vari modelli,ha tutto veramente, il discorso htpc (io uso questo) è molto più complesso sia dall hardware che dal software che dal budget.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    7
    Ti ringrazio per la risposta! A livello di resa finale c'è tanta differenza se paragonato ad una soluzione HTPC come quella da te citata?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    Secondo me un htpc di un certo valore e potenza avrà una resa finale sicuramente migliore di un player già pronto, certo devi avere un certo hardware e anche i software giusti , un costo più alto e saperlo tarare al punto giusto (un pò di sbattimento c'è ), poi non so se tu sei in grado di assemblarlo e mettere i software, o ti puoi rivolgere a dei professionisti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •