|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Onkyo ed Android Box tv
-
13-11-2020, 16:51 #1
Senior Member
Onkyo ed Android Box tv
Buonasera a tutti da un vecchio utente del forum.
Spero di non aver sbagliato sezione né di non trattare argomenti triti.
Purtroppo non ne esco e sono molto desolato...
Ho acquistato il mio secondo Box-tv...monta >Android e mi funziona (come il primo) nelle tv delle camere a cui attacco direttamente l'apparecchio con cavo HDMI. IN Taverna ed in soggiorno ho due sintoampli Onkyo (un 1009 ed un 805) e sto provando anche con cavi diversi a collegare il box tv come sorgente esterna in HDMI agli onkyo di cui prima. HO provato con entrambi i box tv e su entrambi gli ampli. Il risultato è l'intravedere su una schermata completamente nera un leggero sfarfallio di una o due righe...quasi impercettibile...risultato in ogni caso è l'impossibilità di vedere cenni di vita...
NON capisco sinceramente....è incompatibilità tra i box e gli onkyo? Non può essere... dove sbaglio? Qualche settaggi nell'Onkyo da modificare in prima istanza? Sono disperato anche perché mi accingevo, avendo appena acquistato un NAS, a creare una bella videoteca gestita da Kodi e proiettata su TV.
Avete qualche gentil consiglio per me?
Ve ne sarei molto grato...
Buona serata e a presto,
Bnejamin
-
13-11-2020, 18:59 #2
Purtroppo i Tv box sono classificati tra le "sorgenti HD" (oppure 4K a seconda dei casi) proseguendo qui si sarebbe off-topic...
...quando avrai risolto questo problema dovresti dire che box (full HD o 4K) è, e come hai impostato l'uscita video. Se quel box ha già una discussione aperta dovresti accodarti a quella.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-11-2020, 11:45 #3
Senior Member
Grazie, sai che grazie a te ho risolto?
Ho letto tra le righe.. collegato ad un normale TV ho impostato la qualità video ad un umile 1080p 24hz e, udite udite, una volta collegato all'onkyo si è acceso...
Grazie,
benjamin