Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Cioè la configurazione SDI/Component/S-video non funziona qualunque genere di jumper tu piazzi, vero?
    Saranno mica danneggiati i pin dei jumper?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Cioè la configurazione SDI/Component/S-video non funziona qualunque genere di jumper tu piazzi, vero?
    Saranno mica danneggiati i pin dei jumper?
    no, i jumper devono essere messi come dall'illustrazione perchè tu possa collegare al BNC l'SDI che altrimenti può accettare il composito (contemporaneamente al component ed al SVHS)

mi viene in mente altra cosa.

il 9500 deve essere regolato in qualche modo? la schedina dovrebbe essere a monte del processore che "elabora" l'immagine quindi prima dei DSP?

stazzatleta ha scritto:
    no, i jumper devono essere messi come dall'illustrazione perchè tu possa collegare al BNC l'SDI che altrimenti può accettare il composito (contemporaneamente al component ed al SVHS)

mi viene in mente altra cosa.

il 9500 deve essere regolato in qualche modo? la schedina dovrebbe essere a monte del processore che "elabora" l'immagine quindi prima dei DSP?
    Scusa, ma che vorresti regolare !

Inoltre non avevi detto che il Marantz 9500 era funzionante in SDI ?

Assicurati che funzioni o in alternativa prova un altro lettore SDI.
    Altrimenti sei in una situazione di stallo !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Scusa, ma che vorresti regolare !

Inoltre non avevi detto che il Marantz 9500 era funzionante in SDI ?

Assicurati che funzioni o in alternativa prova un altro lettore SDI.
    Altrimenti sei in una situazione di stallo !

Ciao
    MASSIMO
    appunto! non dovrebbe influire sull'uscita SDI ogni setting editato da menu del 9500 (tipo pal piuttosto che ntsc, interlacciato piuttosto che progressivo)

Ale, non so se può esserti di aiuto, ma nel menu di configurazione del Crystalio c'è la possibilità di scegliere la polarità (positiva o negativa) sugli input SDI. Magari la Holo accetta una polarità diversa da quella che hai in uscita dal lettore. Prova a vedere se sulla schedina SDI del 9500 c'è qualche switch.

PS:
    La rimpiccioliresti un po' l'immagine?
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

CalabrOne ha scritto:
    Ale, non so se può esserti di aiuto, ma nel menu di configurazionedel Crystalio c'è la possibilità di scegliere la polarità (positiva o negativa) sugli input SDI. Magari la Holo accetta una polarità diversa da quella che hai in uscita dal lettore. Prova a vedere se sulla schedina SDI del 9500 c'è qualche switch.
    grazie Mauro, stasera proverò, anche se a dire il vero nel programma della HOLO c'è la possibilità di impostarla via SW.......a memoria mi sembra di aver provato anche questa...

siccome Plexi47 (altro Mauro) mi sembra che questa settimana sia in vacanza e quindi non possa rispondermi, sapete quale modifica SDI abbia installato?

CalabrOne ha scritto:
    ... Magari la Holo accetta una polarità diversa da quella che hai in uscita dal lettore. Prova a vedere se sulla schedina SDI del 9500 c'è qualche switch.
    ...
    Se non ricordo male sulla BT656Pro non c'e' nulla che ti consente di effettuare regolazioni !

Ciao
    MASSIMO

stazzatleta ha scritto:
    appunto! non dovrebbe influire sull'uscita SDI ogni setting editato da menu del 9500 (tipo pal piuttosto che ntsc, interlacciato piuttosto che progressivo)
    Visto che non siamo troppo lontani, se vuoi, portarmi il 9500 e lo proviamo sulla mia Holo, cosi' tagliamo la testa al toro .........

Saluti
    Marco

m.tonetti ha scritto:
    Se non ricordo male sulla BT656Pro non c'e' nulla che ti consente di effettuare regolazioni !

Ciao
    MASSIMO
    ottimo

Microfast ha scritto:
    Visto che non siamo troppo lontani, se vuoi, portarmi il 9500 e lo proviamo sulla mia Holo, cosi' tagliamo la testa al toro .........

Saluti
    Marco
    grazie Marco per la tua ottima disponibilità. domani dovrebbe arrivarmi un Cinemateq col quale fare la prova del 9. se fossi ancora nelle canne, approfitterò della tua Holo

....non so cosa augurarmi, che non funzioni la holo e quindi vada con il Cinemateq, oppure che non funzioni l'SDI del 9500

quanti "problemi" vero?

stazzatleta ha scritto:
    grazie Marco per la tua ottima disponibilità. domani dovrebbe arrivarmi un Cinemateq col quale fare la prova del 9. se fossi ancora nelle canne, approfitterò della tua Holo

....non so cosa augurarmi, che non funzioni la holo e quindi vada con il Cinemateq, oppure che non funzioni l'SDI del 9500

quanti "problemi" vero?
    Che ci vuoi fare, se no non ci si "diverte" piu' ........

Comunque, venissi, nulla toglie di fare anche la prova inversa, ovvero collegare il mio Dv747 SDI con la tua Holo sul tuo pc.

Saluti
    Marco

stazzatleta ha scritto:

quanti "problemi" vero?

nell'eventualità sia giusta la prima ipotesi, le Holo si riparano?

Microfast ha scritto:
    Che ci vuoi fare, se no non ci si "diverte" piu' ........

Comunque, venissi, nulla toglie di fare anche la prova inversa, ovvero collegare il mio Dv747 SDI con la tua Holo sul tuo pc.

Saluti
    Marco
    grazie ancora Marco

stazzatleta ha scritto:
    nell'eventualità sia giusta la prima ipotesi, le Holo si riparano?
    Teoricamente, si, bisogna vedere cosa si e' guastato, come sai ormai non le producono piu' da un pezzo ...........

Saluti
    Marco

arrivato il Cinemateq, collegato al Marantz, neache il tempo di accendere il proiettore che già aveva individuato il segnale SDI.

quindi, abbiamo un colpevole, o un concorso di colpa

il problema risiede nell'accatipiccì, o nella Holo o in qualche altro problema HW/SW.

a questo punto, visto che ho nulla installato, rifaccio l'ennesimo formattone con conseguente installazione del SO, quindi utilizzando tutti gli ultimi driver scaricati e armato di buona volontà, può darsi che per settembre ne venga a una

grazie a chi ha tentato di aiutarmi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •