|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: provare MCE, si ma l'audio ???
-
20-07-2005, 16:54 #1
provare MCE, si ma l'audio ???
un saluto a tutti,
premetto che ho letto molte discussioni circa le schede audio da utilizzare su un htpc con MCE, e ne ho ricavato che sostanzialmente può risultare conveniente utilizzare l'uscita digitale dell'audio on-board.
E qui nasce il mio problema, ho messo in piedi un sistema per mce così composto:
sk madre: Gigabyte 7VRXP
cpu: Athlon 2400+
ram: 1Gb pc3200
sk video: Gigabyte Nvidia FX5200
dvd: Pionner 105
resta da acquistare la sk tv e al 99% prenderò una hauppauge nova-t mce con telecomando.
il dubbio resta sulla sk audio, non avendo la sk madre un'uscita digitale, vorrei prendere una sk audio con uscita digitale coassiale da collegare al mio ampli marantz 5400 ose.
Che scheda mi consigliate che sia compatibile con mce (driver certificati) senza spendere una fortuna?
grazie a tutti
-
20-07-2005, 16:57 #2
Terratec Aureon Space 7.1
-
20-07-2005, 17:07 #3cobracalde ha scritto:
Terratec Aureon Space 7.1
Ho letto le caratteristiche di questa scheda ma non mi sembra abbia l'uscita digitale coassiale, ma solo quella ottica... giusto?
-
20-07-2005, 17:13 #4
Giusto... scusami... non avevo fatto caso alla tua richiesta sul coassiale..
il Marantz non ha un ingresso ottico?
-
20-07-2005, 17:17 #5cobracalde ha scritto:
Giusto... scusami... non avevo fatto caso alla tua richiesta sul coassiale..
il Marantz non ha un ingresso ottico?
tra parentesi cercando sul sito terratec non vi ho trovato i driver per mce.
cmq si il marantz ha l'ingresso ottico, ma per quello che ho letto preferirei collegarlo in digitale.
-
20-07-2005, 17:22 #6
Io ho MCE... con la Terratec collegata in digitale al Denon 3805 e funziona tutto benissimo...
Per quanto riguarda le differenze tra coassiale e ottico... se ne è parlato tanto... a mio parere non è avvertibile alcuna differenza..
Magari è preferibile il coassiale quando devi coprire lunghe distanze tra scheda e sinto..
Ciao
-
20-07-2005, 17:32 #7
Io...
..farei un pensierino su una Mystique 7.1 DD live
Oltre ad avere una uscita coassiale, è costruita davvero bene ed ha il plus del DD Live (encoding DD in Dolby Digital, utilissimo per i WMV-HD).
La uso da circa 3 mesi con piena soddisfazione proprio su un sistema MCE.
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
20-07-2005, 18:28 #8cobracalde ha scritto:
Magari è preferibile il coassiale quando devi coprire lunghe distanze tra scheda e sinto..
-
20-07-2005, 18:36 #9stealth82 ha scritto:
Magari mi sbaglio, ma non dovrebbe essere giusto il contrario. Giusto così per correttezza di informazioni.
Ciao
-
20-07-2005, 22:26 #10cobracalde ha scritto:
No. Generalmente non si consigliano lunghezze superiori ai 2 metri con il cavo ottico. Mentre il coassiale (sia in campo audio che video) non risente particolarmente delle distanze..
Ciao
cmq preferirei il coassiale digidale, visto che il segnale non subisce conversioni nel tragitto (breve nel mio caso) tra sk audio e ampli.
-
20-07-2005, 22:27 #11
Re: Io...
Stedel ha scritto:
..farei un pensierino su una Mystique 7.1 DD live
Oltre ad avere una uscita coassiale, è costruita davvero bene ed ha il plus del DD Live (encoding DD in Dolby Digital, utilissimo per i WMV-HD).
La uso da circa 3 mesi con piena soddisfazione proprio su un sistema MCE.
Ciao!
Stefano
su che prezzi viaggia ???
si trova in Italia ?
-
20-07-2005, 22:30 #12cobracalde ha scritto:
Io ho MCE... con la Terratec collegata in digitale al Denon 3805 e funziona tutto benissimo...
Per quanto riguarda le differenze tra coassiale e ottico... se ne è parlato tanto... a mio parere non è avvertibile alcuna differenza..
Ciao
Con quali driver la utilizzi sotto mce ?
come ho già detto sul sito terratec non ho trovato quelli per mce....
-
20-07-2005, 23:07 #13Xmas ha scritto:
Con quali driver la utilizzi sotto mce ?
come ho già detto sul sito terratec non ho trovato quelli per mce....
Se ti accorgi delle differenze causate dalla conversione del segnale digitale... hai un udito veramente strepitoso!!
-
20-07-2005, 23:10 #14Xmas ha scritto:
...anche io qui sul forum ma anche in altri documenti ho letto l'esatto contrario, meglio l'ottico per grandi distanze, meglio i coassiale per brevi distanze....
cmq preferirei il coassiale digidale, visto che il segnale non subisce conversioni nel tragitto (breve nel mio caso) tra sk audio e ampli.
TOSLINK connection performance is somewhat limited by the bend radius (bending a light conductor causes internal reflections and signal loss) of the conductor design. Additionally, the TOSLINK interface is length sensitive with maximum performance available only with runs of less than 20 feet.
Comunque nel tuo caso (breve distanza) la lunghezza non incide minimamente nella scelta..
Ciao
-
21-07-2005, 10:09 #15cobracalde ha scritto:
Questi
Se ti accorgi delle differenze causate dalla conversione del segnale digitale... hai un udito veramente strepitoso!!
No infatti non è il mio caso, il mio udito è di bocca buona...
Riguardo ai driver anche io ero arrivato in quella pagina, ma non si parla di MCE...o sbaglio... cmq se tu li hai installati e funzionano ...
grazie