Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Riproduzione bluray UHD

Ho un pc con le seguenti caratteristiche:

Case N300 coolmaster
    Alimentatore 750w
    Scheda madre gigabyte z390 UD
    Ram 16 GB ddr4 hyperx
    Processore i7 9700 9 generazione 3.00 Ghz
    Scheda video msi rx 570 8 gb ddr5
    SSd 860 evo m.2
    Hd seageate 2 tb
    S.O win 10 pro
    Monitor Benq EL2870U

Ho installato il software CyberLink Ultra HD Blu-ray Advisor , per chi non lo conosce è un software che ti dice se hai i requisiti per poter visualizzare un bluray uhd con il programma power dvd.

In sintesi dice che mi mancano i seguenti requisiti:

Protezione avanzata percorso audio/video (GPU) (ignoro cosa voglia dire.)
    HDR schermo/gpu

HDR schermo/gpu sia il monitor che la scheda supportano l'hdr infatti ce l'ho abilitato anche in windows ma il software di rilievo mi dice che non ce l'ho (questa è la cosa più strana in assoluto).

Con quel PC non puoi vedere i bduhd, l advisor ti sta infatti dicendo che la scheda madre non è adatta perché non supporta l sgx, e anche se lo supportasse, puoi vedere bduhd solo attraverso l uscita video della scheda madre e non quella della GPU.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Con quel PC non puoi vedere i bduhd, l advisor ti sta infatti dicendo che la scheda madre non è adatta perché non supporta l sgx, e anche se lo supportasse, puoi vedere bduhd solo attraverso l uscita video della scheda madre e non quella della GPU.
    il controllo sgx l'ho superato, più precisamente "Tecnologia Intel sgx (CPU/Scheda madre)" "Eseguito"
    Ultima modifica di black.soul; 24-12-2019 alle 13:48

Ciao, auguri di Buon Natale a tutti i componenti del forum, come ha descritto runner che saluto, purtroppo per soddisfare i requisiti per la visione deli Blu-Ray UHD non è affatto semplice, sarà possibile solo con l'uso della scheda grafica integrata nel processore, devi aggiungere lettore compatibile:

Lista delle schede e lettori compatibili:

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=108

Ok cmq non puoi usare la scheda video amd, disinstallala e usa quella Intel integrata nella cpu, potrebbe funzionare. Il monitor deve supportare anche hdcp 2.0 e devi usare ovviamente un lettore uhd ufficiale.
    postato insieme ad oceano(saluti!)
    Ultima modifica di runner; 24-12-2019 alle 14:06

Il controllo hdcp 2.2 è stato superato, ho provato a DISATTIVARE LA SCHEDA RX570 ED ho abilitato la scheda video 630 UHD intel. Come suggerisce powerdvd, con questa scheda video non dovrei avere problemi MA:

-all'avvio del pc non visualizzo più la schermata bios
    - il monitor mi va a 29 hz
    -l'hdr non funziona più
    - il software advisor comunque non mi da i requisiti

La tua scheda madre, leggo dalle specifiche, è compatibile HDMI 1.4 con HDCP2.2, sprovvisto di displayport, ha connettore interno Thunderbolt, il processore I7 è stepping R0 o il P0?
    Perché leggo questo:
    Non acquistare R0 stepping CPU di nona generazione per la riproduzione di 4K UHD BD a meno che tu non sappia come modificare il BIOS Intel ME a 12.0.47.1524!
    Lista aggiornata hardware compatibile:

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...postcount=1184

Guarda in questa discussione:

https://forum.blu-ray.com/showthread...287599&page=63
    Ultima modifica di oceano60; 24-12-2019 alle 17:57

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    La tua scheda madre, leggo dalle specifiche, è compatibile HDMI 1.4 con HDCP2.2, sprovvisto di displayport, ha connettore interno Thunderbolt, il processore I7 è stepping R0 o il P0?
    Perché leggo questo:
    Non acquistare R0 stepping CPU di nona generazione per la riproduzione di 4K UHD BD a meno che tu non sappia come modificare il BIOS Intel ME a 12..........[CUT]
    Come faccio a sapere se è r0 o p0? mamma mia certo che si potevano inventare qualche altra cosa per mandare in confusione la gente...poi dicono perchè la gente si rivolge alla pirateria

Uno è CPU-Z. è vero un bel traffico.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Perché leggo questo:
    Non acquistare R0 stepping CPU di nona generazione per la riproduzione di 4K UHD BD a meno che tu non sappia come modificare il BIOS Intel ME a 12..........[CUT]
    ho letto quella roba ma non ho capito tanto....poi in inglese

Usa chrome e fai la traduzione, avrai visto che nella lista sono compresi anche i NUC intel, mi permetto di lasciarti un consiglio, alla fine dello sbattimento e della spesa, ma con tutti i limiti legati all'uso della grafica integrata, ci sono altre soluzioni che ti permettono di ottenere migliori risultati, ma come soluzione su computer, legalmente riconosciuta, sono queste.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •