Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sostituire PC

Sostituire PC

Ciao a tutti,
    vorrei sostituire il mini pc che uso con kodi perché riproduce a scatti i video H.265 e 4K
    attualmente uso
    ASRock Am1h-it p1.40
    AMD Athlon 5350 2.05 GHz
    8 GB RAM

Cosa potrei comperare da non spendere tanto?
    solo uso Film
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Stealth Visualizza messaggio
    Cosa potrei comperare da non spendere tanto?
    Intel Nuc Kit nuc8i3beh. Con un pò di pazienza lo trovi usato amazon a 240€. Per i film le due caratteristiche importanti sono:

1) decodifica Hardware h265

2) Puoi utilizzare madVR con il tone mapping hdr.

Per utilizzare madvr non basta la gpu integrata nella cpu, quindi serve una scheda video che occupa come minimo due slot, quindi un nuc non mi sembra quello che serve ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    ..........Per utilizzare madvr non basta la gpu integrata nella cpu...
    parliamo di basso buget e forse anche 240€ potrebbero essere troppi per Stealth.

Comunque madVR con il Nuc và bisogna conoscere i vincoli di partenza ma ci vorrebbe una discussione apposita e tempo per elencarli.
    Ritornando al caso specifico ho intuito che, visto il basso budget, non ci sia dietro uno schermo 4k e questo sarebbe un primo vincolo direi insormontabile mentre con uno shermo HD tutto è più semplice. Si devono fare alcune rinunce ma sono sopportabili.

Parli di tone mapping HDR, ho i miei dubbi che funzioni con quella configurazione, quindi per poca che sia la spesa non dovrebbe essere inutile ...

Visto che ha già un pc potrebbe essere più furbo cambiare mother board, ram e cpu ( un Pentium G4560 andrebbe benone ) ed una scheda video usata tipo un RX470 e con una spesa modesta avrebbe una soluzione sicuramente funzionante.

Il tone mapping HDR live funziona perfettemante con downscaling DXVA. Utilizzando il file di misure si può utilizzare, in downscaling, l'algoritmo SSIM; in tutte e due i casi parlo di 2160p30.

Se non si utilizza Kodi o mediaportal ma solo un player leggero anche il live si può utilizzare con downscaling SSIM

Ma per un semplice 4K non gli basterebbe comprare una scheda video adatta allo scopo?
    Nel post d'apertura l'HDR non lo cita affatto.

Lasciando perdere madvr una qualsiasi scheda video che decodifica l'h265 potrebbe bastare

ciao a tutti e grazie delle risposte,
    il 4K per il momento non lo uso, ho samsung 64" plasma, aspetto gli oltre 80" oled a prezzi ragionevoli
    per l'aggiornamento, il mio e'
    https://www.asrock.com/mb/AMD/AM1H-ITX/index.it.asp
    con ssd da 64 GB e 8GB, scheda grafica integrata
    non credo si possa aggiungere scheda video + potente
    per spesa bassa, intendo non 400-500€

Più che altro bisogna vedere se ci sta dentro ...

Ho la tua stessa scheda madre, leggi le specifiche se non ti va di aprire il case: 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE1 @ a modalità x4). Ci puoi mettere tranquillamente una scheda video "potente", compatibilmente allo spazio interno del tuo case e all'alimentatore (se troppo "potente", credo necessiti di un'alimentazione maggiorata). Ad esempio una RX550 low profile dovrebbe andarci tranquillamente. Ovviamente aspetta conferma da chi ne sa più di me, magari ti indicano una scheda migliore o perfetta per le tue esigenze, senza spendere troppo .
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2019 alle 18:29

Ciao, sulla scheda madre Asrock hai uno slot PCIe 2.0 x16, qui puoi montare una scheda grafica discreta, spesa dalle 100 alle 150 nuova, se il case accetta il doppio slot AMD 570, se singolo la 550, questo lato AMD.

P.S. Ciao Nex77, saluti anche a Microfast, si siamo sovrapposti, ma il problema è appunto l'ingombro e lo spazio disponibile.
    Ultima modifica di oceano60; 30-08-2019 alle 18:34

Ciao oceano60, ho notato . Interessava anche a me la questione, magari in un futuro prossimo se e quando cambio il mio tv fullHD, per ora sto utilizzando la GPU integrata con soddisfazione (non ha problemi col 1080p) .

Ciao, personalmente su un case con poco spazio e mainboard ITX, ho montato proprio la 550 basso profilo, per un uso moderato va bene, certo non madVR.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •