Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.292

    principiante: con software diverso "reazioni" diverse del sistema AV


    Gentili utenti vi seguo da diversi anni anche se in modo discontinuo, perchè non avevo una postazione av particolarmente curata.
    Ora ho deciso di iniziare a "fare le cose per bene". Il primo passo è stato di aggiudicarmi un notevole Yamaha 3070 ex demo, alcuni mesi fa. Dopo la visione dei miei Dvd acquistati anni fa ho voluto esplorare nuovi orizzonti qualitativi. Prima di fare la spesa di un buon lettore e i blue-ray voglio "mettere a punto" il sistema.

    Ho scaricato parecchi DEMO dal sito:
    https://thedigitaltheater.com

    e sto provando a leggerli dal mio vecchio notebook collegato via Hdmi all'AV(che comunque ho intenzione di cambiare a breve-medio termine)

    esempio il Demo "Dolby 3D Glass Return Dts-Hd". (3 tracce audio Dts Hd MA 5.1, lpcm 5.1, ac3 5.1)

    Se lo riproduco con "Film e TV" di Windows 10, sul display dello Yamaha mi da la leyttura della traccia DTS HD con formato decodifica "neural X". Se provo a cambiare traccia audio durante la riproduzione ottengo un errore "un'altra app sta controllando il suono..."

    Se uso VLC o MPC BE posso cambiare traccia audio senza problemi ma lo Yamaha rimane fermo fisso su "DD Sur e PCM"

    Prima di aggiungere carne al fuoco vorrei leggere i primi consigli su come riprodurre almeglio dal notebook. Grazie e saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.292

    Ehm.... scusate ma ho iniziato a risolvere. Ho esaminato le impostazioni in MPC BE e Lav filters ed ora anche questo player si comporta ottimamente. Grazie e scusate. Certo che se avete delle dritte...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •