|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: WMVHD SHALL WE DANCE.... confusione
-
18-05-2005, 20:40 #1
WMVHD SHALL WE DANCE.... confusione
Dopo l'ottima configurazione dell'HTPC x DVD sono confuso da questo formato...... a forza di risoluzioni di VPR, Schermo e Resize di ffdshow ho un pò di confusione nella cabeza.
Domani dovrei provarlo........... ma ho un paio di dubbi.....
Voi avete provato un dvd WMVHD?
Devo utilizzare WMP9 o Zoomplayer chiaramente senza ffdshow?
Visto che il DVD è 1280x720 che resaize devo impostare e da dove....?
Se non avete capito ho un pò le idee confuse.
Ciao
Meteor
-
18-05-2005, 22:25 #2
Normalmente sono tutti 24 FPS o quasi
.
Fatti una risoluzione possibilmente 48 o 60 o 72 Hz di refresh a secondo cosa aggangia il tuo VPR.
Metti il disco e dovrebbe partire automaticamente l'interfaccia di WMP9 ... goditi il film.
Qualsiasi risoluzione ha il filmato ci pensa la scheda video a riscalarlo alla risoluzione che hai impostato in uscita.
I codec audio e video sono quelli microsoft ... cosa diversa da quello che hai visto fino ad ora.
L'importante e' che funzioni ... poi tanto comincerai con le solite storie ... e perche' l'audio non e' ac3 e come faccio a sentire il multicanale ... e cose' il DRM e perche' con zoomplayer si sente in italiano e con TT in inglese ....
-
19-05-2005, 07:42 #3ciuchino ha scritto:
Normalmente sono tutti 24 FPS o quasi.
Fatti una risoluzione possibilmente 48 o 60 o 72 Hz di refresh a secondo cosa aggangia il tuo VPR.
Metti il disco e dovrebbe partire automaticamente l'interfaccia di WMP9 ... goditi il film.
Qualsiasi risoluzione ha il filmato ci pensa la scheda video a riscalarlo alla risoluzione che hai impostato in uscita.
I codec audio e video sono quelli microsoft ... cosa diversa da quello che hai visto fino ad ora.
L'importante e' che funzioni ... poi tanto comincerai con le solite storie ... e perche' l'audio non e' ac3 e come faccio a sentire il multicanale ... e cose' il DRM e perche' con zoomplayer si sente in italiano e con TT in inglese ....
Il VPR mi aggancia 1024X576 a 60HZ quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie
Meteor
-
20-05-2005, 08:37 #4ciuchino ha scritto:
CUT......
Avevi preventivato una serie di domande e io per farti contento te le pongo.
Ieri ho provato e parte immediatamente WMP9 e tutto funziona a dovere.
Poi, per sfizio, ho provato con ZP con la configurazione per i DVD come da tua + che ottima guida e anche li funziona.....però....... lo legge come file multimediale e non si può accedere a tutti i comodi menu che ha il formato DVD e questa non è una limitazione da poco.
Quindi se non c’è rimedio farò leggere WMVHD a WMP9.
Ciao
Meteor
-
20-05-2005, 08:41 #5meteor ha scritto:
Quindi se non c’è rimedio farò leggere WMVHD a WMP9.
Ciao
Meteor