Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 5 - il mio HTPC (fine)

5 - il mio HTPC (fine)

Infine, desidero precisare che quello che ho scritto, naturalmente, non vuole essere la bibbia dell’htpc, ma è solo il racconto della mia esperienza per fornire qualche elemento in più a chi ha le idee poco chiare e vuole raccogliere qualche informazione prima di imbarcarsi in questa esperienza.

L’impianto da me assemblato funziona e mi soddisfa per quelle che sono le mie esigenze. Probabilmente, si possano raggiungere gli stessi risultati (e anche migliori) con altri componenti o con una spesa minore (bisognerebbe avere l’opportunità di provare i componenti e confrontarli).

La soddisfazione maggiore è lo stupore degli amici di fronte alle immagini proiettate, che fortunatamente mitiga la mia tendenza (e immagino anche di ogni appassionato) di vedere ed ingrandire anche i più piccoli difetti e di cercare continuamente di migliorare la resa dell’impianto.

Grazie ancora a tutti coloro che con i post permettono di conoscere informazioni che altrimenti sarebbe molto difficile (se non impossibile) ottenere, e grazie soprattutto a chi organizza e manutiene questi forum.
    Bye bye

Il mio HTPC:
    Case: Accent HT200
    Alimentatore: Zalmann 400 W
    Scheda madre: Asus P4C800 deluxe
    CPU: P4 2,6 GHz
    Hard Disk: Maxtor 120 GB
    Memoria: 1024 RAM Kingston
    DVD: NEC 3520
    Scheda video: Gigabyte nVidia 6800 128MB AGP (senza ventola)
    Scheda Audio: Terratec Aureon Space 7.1
    Tuner TV-FM: Cinercgy TV 600 (analogico)

Accessori HTPC:
    Ventola per processore: Zalmann 7700 Al-Cu
    Ventola per case: Papst
    Pannelli fonoassorbenti: Acoustipack
    Hard disk silencer: Silentmaxx
    Telecomando: imon soundgraph

Software installato:
    Theater Tek 2.1 – DVDIdle dvd region free - Reclock – Power strip - Dscaler
    Segnalo anche Rivatuner, un software che sblocca l’hardware della GPU.

… ed ecco il mio impianto HT:
    Pre-processore: Pioneer SP D07 (vecchio ma eccellente come suono)
    Finali: AM Audio A-20 Reference (3 coppie)
    Diffusori: Klipsch RB25 e RC25
    Subwoofer: Mission 73AS
    Cavo digitale ottico: Audioquest
    Cavi di segnale analogici: AM Audio
    Cavi di potenza: Qed
    Proiettore LCD: Sanyo Z3
    Cavo video DVI-D > HDMI (circa 8 metri)

(5 – fine)

Ciao, complimenti per la "guida"...
    ti volevo chiedere dove hai acquistato l'Accent HT200 perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte (in Italia...)

Grazie..

il case l'ho preso da questo sito www.quietpc.co.uk
    ordinato giovedì sera, consegnato lunedì mattina

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •