Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Quale scheda video AMD tra queste 3?

Buon giorno a tutti, ho in mente di sostituire la mia scheda video invidia gtx 750 con una AMD, quelle che più mi interessano sono della SAPPHIRE modelli rx 560 o.c. 4Gb 148 euro ( con 1ventola)
    Rx 480 4Gb 255 euro (doppia ventola)
    Rx 570 4Gb "MINI" ( con 1 ventola) 258 euro.

A livello di prestazioni in cosa differiscono queste 3?

Il mio hardware: i5 4430, mobo z97 ATX, 8 Gb di ram.

Grazie ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti, ho in mente di sostituire la mia scheda video invidia gtx 750 con una AMD, quelle che più mi interessano sono della SAPPHIRE modelli rx 560 o.c. 4Gb 148 euro ( con 1ventola)
    Rx 480 4Gb 255 euro (doppia ventola)
    Rx 570 4Gb "MINI" ( con 1 ventola) 258 euro.

A livello di prestazioni in cosa differiscono queste ..........[CUT]
    Occhio che le RX5xx non hanno i drivers per Win 8.1.

In ogni caso la Rx480 è la più prestante.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Occhio che le RX5xx non hanno i drivers per Win 8.1.
    Questa non la sapevo!!! Proprio non ci sono parole; se uno vuole la nuova generazione si deve accollare quindi Win 10? Ed invece com'è la situazione driver con le nuove nvidia?
    Ultima modifica di Cappella; 26-06-2017 alle 13:34
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per i drivers non ci sarebbe problema perché ho ancora w7 e se cambierò andrò di 10 direttamente,
    me come fa la 480 ad avere prestazioni superiori alla 570? i dati dichiarati nel sito sapphire sembrano essere quasi uguali,
    570 1244 MHz Boost Engine Clock
    480 1236 MHz Boost Engine Clock

Memory 256 bit Memory Bus
    GDDR5 Memory Type
    1750 MHz, 7000 MHz Effective
    4 GB Size uguale per tutte e due

Feature 570 AMD CrossFire
    FreeSync Technology
    AMD Eyefinity
    Quad HD Display (4K*2K Support)
    AMD Xconnect ready
    DirectX™ 12 Optimized
    HDR Ready
    Frame Rate Target Control
    Intelligent Fan Control III
    Radeon Chill
    Radeon Relive

Feature 480AMD CrossFire
    FreeSync Technology
    AMD Eyefinity
    Quad HD Display (4K*2K Support)
    AMD Virtual Super Resolution(VSR)
    AMD TrueAudio™ Next Technology
    Dolby® TrueHD and DTS-HD Master Audio™ Support
    AMD Xconnect ready
    DirectX™ 12 Optimized
    HDR Ready
    Frame Rate Target Control
    NITRO Quick Connect system
    Dual-X Cooling
    Intelligent Fan Control forse qui ha qualcosina in più

Resolution 3840x2160 (120Hz) Pixel DisplayPort Resolution
    2560x1600 (60Hz) Pixel Dual Link DVI Resolution
    3840×2160p (60 Hz) HDMI Resolution uguale per tutte e 2!!!

La cosa che mi da un dubbio della 480 è la lunghezza,23 cm contro 17cm della 570( la mia gtx 750 è di 17cm) volendo la 470 ci sta nel case ,ho un Silverstone GD01MX che è profondo 43cm e come scheda madre ho un asus z97 ATX però mi lascerebbe solo 3 o 4 cm di spazio dall'altra parte dove alloggia L SSD e gli altri HD (ho misurato) non è troppo vicino? mi divide in 2 tutto l interno del case, potrebbe dare problemi di areazione ?
    Ultima modifica di giulianoprs; 27-06-2017 alle 07:20

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    contro 17cm della 580.....[CUT]
    Forse ti riferivi alla 570 mini? Perchè non mi risulta una 580 corta.

Approfitto per chiedere: qualcuno è riuscito ad inviare l'audio dalla display port ed il video dall'hdmi con una di queste nuove RX 5XXX? Io ho fatto delle prove con la mia attuale HD 6670 e non ci sono riuscito.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Si, parlavo della 570, ho sbagliato scrivendo!!!!! Perché vuoi far trasportare l audio tramite la displayport?

Per evitare di cambiare ampli, qualora decidessi di passare al 4k (sempre che dovesse bastare cambiare GPU e lettore ottico).
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Se non sbaglio la serie 5xx ha solo clock più alto

@ dasmond dai dati tecnici sembra che la 5xx in questione abbia un clock poco più alto, ma siamo li, purtroppo io non sono un tecnico come Microfast dove sa cosa c'è dentro un determinato hardware ,io infatti chiedevo consiglio tra i 2 modelli qual'era alla pari di fascia e prezzo (eccetto la 560 che è entry level è lo scartata) la migliore come prestazioni.
    sembrerebbe che la nuova serie 5xx non sia migliore della serie 4xx pur essendo ultima generazione.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse, ripeto forse, mi pare che la differenza tra serie 4xx e serie 5xx è che questa, praticamente a parità di prestazioni, permetterebbe la visione dei BD UHD originali, ovviamente in unione a scheda madre e processori Intel pure loro appositi, nonchè un lettore ottico e il software PowerDVD 17, il tutto rigorosamente solo sotto Win10.

(Gran cosa il progresso!)
    Ultima modifica di Nordata; 28-06-2017 alle 00:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto,appunto ti dicevo che si parla solo di frequenza leggermente più alta. Secondo me se ti serve per il gaming prendi la 480 è pur sempre di una categoria superiore anche se della "generazione" precedente. Poi le mini come raffreddamento non mi fiderei troppo

Da qui
    https://www.techpowerup.com/gpudb/
    E da qui
    https://www.techpowerup.com/reviews/
    Puoi fare una ricerca delle schede che ti interessano e anche delle comparazioni dirette.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ad esempio in questa recensione
    https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/RX_570_Pulse/
    C'è,tra le altre, un confronto tra rx570 580 e 480
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Grazie a tutti per le informazioni.
    @dasmond, no niente gaming, solo per film!!!
    Mi sa che la 480 mi andrà più che bene!
    Ultima domanda, ho sempre avuto invidia, problemi con i driver? Come vanno i crimson, i nuovi driver per queste rx4xx?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Devi avere l'accortezza di disabilitare tutto.

Certo che se inserissero una opzione "video passtrough" che se abilitata facesse passare il segnale video sicuramente senza il benchè minimo intervento sarebbe una grande conquista (questo per qualsiasi marca e modello di scheda video).
    Ultima modifica di Nordata; 28-06-2017 alle 11:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •