Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale player sofware per un computer obsoleto?

Buongiorno a tutti,
    ho un vecchio computer con un processore Athlon da 1,1Ghz,su una scheda madre Asus A7V,scheda video Ati9000 da 128mb e con solo 384Mb di ram.
    Vorrei che mi consigliaste quale player software installare per vedere solo i dvd col mio proiettore in dvi.
    Adesso ho Power Dvd5 che non è male,ma frequentando il forum ho visto che Theatertek è forse il migliore anche se mi sembra di aver capito che eventuali filtri di Ffdshow mi sono negati con questo computer.
    Vale la pena lo stesso di acquistare Theatertek o ci sono alternative diverse magari più economiche?
    Consigliatemi!!Grazie!

zoomplayer con i soliti filtri grafici di theatertek + più economico

a diversi piace anche windvd

Theatertek senza filtri va anche su un PIII-500.

Sul tuo IMHO puoi anche usare un pò di unsharp mask... forse.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

La soluzione piu' economica ma la piu' dispendiosa dal punto di vista settaggi (se non sei avvezzo a queste cose) e' zoomplayer + filtri Dscaler.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=dscaler

Questo e' il computer di un mio amico e relativo software :
    Duron 1.2 , scheda audio Trust del supermercato

Zoomplayer + filtri Dscaler.
    Ffdshow unsharp 8 , Resize 1024x576 Lanczos 2.
    CPU 80-90%.

VPR DLP Benq connesso in DVI ad una 9600 , 1024x576 60Hz.

Tanto per valutare se ne val la pena oppure continuare con Powerdvd.

Ciao
    Antonio

ho idea che windvd5 sia un po' meno pesante di TT e zplayer, pero' senza ffdshow, eventualmente con un po' di unsharp mask (come peraltro gia' detto), non dovresti avere problemi.
    dovrebbe aiutarti reclock.

ci sono altre cose che pero' possono aiutarti:
    - overclock cpu
    - overclock scheda grafica;
    - eliminazione di processi attivi inutili; con XP dovresti poter arrivare a 13/14;
    - disattivazione di usb, seriali, parallele, modem ecc.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ringrazio tutti per i pronti consigli,tenete conto che leggo con estremo interesse tutte le discussioni del forum e in particolar modo quelle riservate alla sezione HTPC,però mi ritengo veramente scarso,infatti quando leggo certe discussioni,magari proprio su Ffdshow o Teatertek devo ammettere che qualcosa mi sfugge...Sto cercando di imparare...ma..!!
    Di Zoomplayer ho letto che è molto difficile da configurare e poi non ho bisogno dei codec tipo Windvd,Cineplayer o Nvidia che vanno anche loro acquistati?
    A proposito nessuno nomina mai Cineplayer che mi sembra ora alla versione 2.1 credo,come mai?
    Non era forse nel passato Theatertek come codec video?O mi sbaglio?
    Non è che proprio ne faccio una questione di prezzo basso però visto che penso fra 6 mesi di comperare o meglio assemblare magari un pc nuovo,che faccio?

Zoomplayer e Dscaler (questo e' il decoder mpeg2) sono praticamente gratis se vuoi provare.
    Ti avevo anticipato le difficolta'.
    Per correttezza se poi ti piace zoomplayer dovresti pagarlo.

Ma anche dal sito intervideo puoi scaricare versioni di prova di Windvd.

Il cineplayer usava i Sonic come li usava TT fino alla versione 1.5.
    Sono senzaltro validi.

Non so' che versione hai di Powerdvd ma neanche quello e' da buttare.
    Viste le tue intenzioni future puoi continuare ad usarlo visto oltretutto che ti piace.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •